Nell 88 la Ferrari dovrebbe essere stata la prima che ha abbandonato il cambio ad H poi successivamente gli altri team fino al 93 gli ultimi
Metti in sport+ e il cambio in “S”.....tocchi una paletta e in entra in manuale fisso....prova a guidare nel misto così e poi ne riparliamo
2018 - 1988 sono 30 anni, che in F1 tecnologicamente corrispondono ad almeno 3 ere geologiche. Grazie.
Sempre meglio del cartone che hanno messo al posto della pelle intorno alla leva del mio manuale...ho avuto delle sostitutive che avevano una bella pelle morbida, questa fa proprio pena, anche se apprezzo il fatto che sia liscia e di facile pulizia.
Prego, ma ripeto che i cambi della F1 non sono automatici e neppure automatici in modalità manuale, semmai sono manuali ma comandati da meccanismi elettropneumatici Tutt'ora la Ferrari, anche nelle auto di produzione, usa cambi meccanici con selettori elettromeccanici (robotizzati, zero-shift oppure chiamatelo come vi pare) Comunque, si parlava di cambi manuali e, in questo ambito, esistono anche i cambi ad innesti frontali, molto usato nelle competizioni Il termine "ad H" è riferibile al meccanismo di selezione ed al movimento della leva, piuttosto che alla meccanica interna del cambio
Bene...un'altra 120i....vedrai che nel giro di un paio di mesi ti accorgerai che i cavalli non saranno abbastanza e come una bella bottiglia fresca di prosecco dovrà essere "stappata" al più presto….
Guarda non metto in discussione la bontà e la velocità di questo cambio, per certo winter infatti io parlavo di cambi puramente manuali https://www.formulapassion.it/motor...rigini-del-cambio-semi-automatico-105490.html
Potrebbe anche averlo provato senza rendersene conto Comunque, un innesti frontali con power-shift è il massimo....altro che ZF8!
Io sulla Caterham ho il powershift, ma tendo a usarlo il meno possibile non avendo uno sponsor che mi rialza il cambio a ogni necessità!
Il contesto del tuo commento pareva riferito alla presunta obsolescenza dei cambi "manuali" in F1....avrò capito male Caterham quale modello? Pensavo che il powershift stressasse di più la trasmissione che il cambio
Non lo metto in dubbio, anche perchè non l’ho mai provato, cosa che in molti invece fanno con lo zf8....che se va bene hanno visto un video su youtube o letto le caratteristiche su wikipedia. A me lo zf8 sport piace molto e non voglio certo convincere nessuno che sia meglio del manuale, anche perchè non lo è, è semplicemente diverso. Il problema è che molte volte sull’argomento cambio automatico/manuale ci sono commenti più per partito preso che altro.
Già gli rovini la festa?!?! Non si fa così...tanto, tempo 2 mesi e lo troviamo a chiedere info su...i cavatappi