Ragazzi uppo per chiedere visto che stamattina per fortuna mi sono evitato una coda di 4km a Gallarate al pelo (venerdì sulla diramazione gravellona toce grazie al mancato avviso segnaletica autostrade mi sono cuccato un ora e mezzo di coda alla barriera a Gallarate) Il servizio real traffic information funziona come? Devo avere inserito una destinazione nel navigatore oppure di default mi dice dove c’è traffico/blocchi perché sarei interessato ad acquistarlo
è piuttosto valido e funziona benone IMHO - quando inserisci una destinazione segnala ritardi sul tempo di viaggio mentre se non hai inserito destinazione segnala con segmenti rossi i tratti problematici - non so quale sia il prezzo poichè lo ho sempre trovato incluso nell’allestimento Msport ma certamente è utile e comodo
Anche io ho l’allestimento m sport ma non me lo da incluso Adesso ho attivo (erano già stati pagati dal precedente proprietario),controllo remoto,aggiornamento navigatore,Bmw online ma il controllo traffico gli era scaduto e mi da 70 euro per acquistarlo
Quando ho il navigatore attivo su destinazione mi segna i ritardi sul percorso ma non mi da in diretta percorso alternativo,il servizio in questione lo fa?
Come detto prima segnala con segmenti Rossi le strade con traffico intenso e code, a me personalmente segnala anche la presenza di ostacoli e/o persone presenti sulla sede stradale, almeno in autostrada. Verificato venerdì di ritorno dalle ferie
Dopo un viaggio di 2500 km sulle autostrade italiane ad agosto ti posso confermare che la segnalazione del traffico è piuttosto valida (migliorata rispetto a 2 anni fa) ma mai quanto Google Maps. Quest'ultimo non sbaglia al metro. Se ti dice che dopo la curva troverai coda così sarà. Il RTTI è meno preciso sul tragitto e ha qualche ritardo di aggiornamento in più rispetto a Maps (ovvio visto il bacino di utenza per il recupero dei dati). In ogni caso rimane piuttosto valido e utile anche perché si evita di usare il telefono ma a confronto perde ai punti. Senza contare che quello sul telefono è gratis... (Detto da uno che lo rinnova tutti gli anni).