Premetto che fino a 2 minuti fa dicevo "FINO A CHE NON SCADE LA GARANZIA PREMIUM SELECTION NON TOCCO NIENTE" . Ecco, sono passati 2 minuti Secondo voi, mappando e defappando, rompono particolarmente le scatole per la garanzia? Mi spiego meglio... In caso di problema se rimetto il fap e reintegro la mappa originale, si accorgono di qualcosa o no? O magari chiudono un occhio? La tentazione ci sarebbe ma non vorrei fare una kazzata. Alla peggio aspetto ma 709 gg sono lunghi
Io mapperei ma non defapperei, una modifica SW è molto meno visibile ed invasiva di una modifica meccanica.
Che fai mi segui?! Ahahah.... Se mi tranquillizzo con la garanzia gli diamo una pompatina per andare a spaventare le vecchie vicino alle rotonde
pirla il 50d comunque non lo vedi p.s. non ne sono certo ma la centralina è un componente elettronico, se volessero controllare penso che vedrebbero tranquillamente che la macchina ha lavorato fuori dai parametri originali probabilmente non vedono i moduli aggiuntivi
Il 50d è inarrivabile anche per un 35d/40d rimappato, in quanto non ha solo tre turbine, ha ache componenti meccaniche interne al motore completamente riviste per resistere alle maggiori sollecitazioni (questo in parte ne giustifica anche l'enorme differenza di prezzo).
Come ti consiglia il buon Gabo, io farei solo mappa e basta. Sul tuo motore si fanno quasi 320cv, direi che possono bastare.
Non mi ero spiegato bene "COMUNQUE non lo vedi" intendevo che continui a vederlo con il binocolo (che va via)
Ti eri spiegato benissimo, ho solamente sottolineato che differentemente da quel che si potrebbe pensare le differenze tra un 35d/40d ed un 50d non riguardano solamente il numero di turbine
Tranquilli, il 50D non lo sto affatto puntando . ... Il fap lo volevo eliminare un po per evitare problemi un po perchè il sound migliora... Ma mi sembra che siete tutti contrari
Di sola rimappa (senza defap) acquisti tranquillamente 50 cv, parlare di sound in un diesel a mio avviso non ha senso, quindi rapporto spesa/resa/rogne eccellente. Io non lo farei, ma questo non significa essere contrario in assoluto
Black, anche secondo me non ti conviene toglierlo... defapparlo casomai uno lo valuta in caso di problemi e necessaria sostituzione del filtro.
Limitatamente al diesel, il sound del 6 cil non è brutto se "aperto"... Ma scusate l'ignoranza. .. Defappare che contro darebbe oltre lo sfumacchiare un po di piu e non essere in regola con le norme? Giusto per capire
defappare corri sempre il rischio remotissimo che se ti fermano con il centro di revisione mobile e analizzano i gas, con ca**i, te l'ho detto è veramente remota la possibilità. ancor più remota che ti becchino la mappatura, poichè dovrebbero metterla su un banco prova