BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia media annua essendo la macchina da weekend e' questa, con manutenzione regolare.
    Si va dai 16mila km in 4 anni della Saab che usavo meno essendo a tetto chiuso ai 5000 circa annui di z4, mini, mx5, se la si usa solo nel weekend e solo con tempo bello la media e' questa.

2. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.695
    5.791
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    Adesso capisco perché hai 15.636 messaggi in 7 anni... :shocked!:

A frenky120d piace questo elemento.
  3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.885
    23.161
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari aspetta di trovare la sostituta giusta.

4. paul520

paul520

12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Fissa un appuntamento e rivediti per un caffè...diglielo papale papale che la macchina la vuoi...perché anche per un millino se l'auto hai detto che sta bene sarebbe un peccato perderla...

Se si nega mettiti l'anima in pace che è un perditempo...

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    AGGIORNAMENTO 20i. Mi ha scritto il venditore.

Posto direttamente i suoi messaggi in risposta alla mia domanda "la vuoi vendere davvero?" :

- Cmq rispondendo alla tua domanda, non proprio
    Sia perché sono ancora innamorato della mia Z4 e sia perché alla Porsche non mi hanno fatto lo sconto promesso (promozione scaduta il 31 luglio, me l’avevano detto, ma me lo sono poi dimenticato)
    Comunque non vuol dire che non la vendo

La coppia mi ha risposto dicendomi che sabato sono stati paccati per vedere l’altra macchina, però stanno iniziando a farmi perdere un po’ di tempo, anche se magari non per colpa loro....

Sono d’accordo comunque per una videochiamata con loro su Skype stasera dopo cena
    Mo vediamo
    Però non voglio far perdere tempo anche a te, se proprio la vuoi il prima possibile e ne hai trovata una come la mia e allo stesso prezzo, non ti preoccupare per me

Posso dirti che se loro veramente mi offrono (ora te posso anche dire) 21.000 € come avevano detto quando sono venuti a vederla, considerando quanto mi costa la Porsche, puoi capirmi che 1.500 € mi fanno differenza

Per quello che non li ho ancora sfanculati per ora -

MIA RISPOSTA:

Ho capito. Fammi sapere, magari entro stasera se puoi, se veramente ti offrono 21. Non so se riesco ad arrivare a quella cifra, ma tu dimmelo e vediamo. Ero in parola con un altro ma era lontano da me, alla fine ha preferito venderla ad un ragazzo che stava vicino a lui. Come ti dicevo, a me non piace portare le cose troppo alle lunghe, per questo volevo capire tu cosa volevi fare, senza rimanere in attesa per settimane, sopratutto dal momento che se ne voglio vedere altre spesso sono distanti e quindi devo farmi della strada.

Come ti dicevo, se troviamo l'accordo per me nei prossimi giorni facciamo tutto, altrimenti mi rimetto alla ricerca o ne aspetto di altre, però appunto non vorrei rimanere in ballo sulla stessa per settimane, considerato che sono venuto a vederla un mese fa.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Potrebbe anche essere, con la z4 avevo messo l'inserzione solo per saggiare la richiesta, i tempi di vendita e il prezzo, ma senza volerla vendere, molto piu' avanti l'ho messa per venderla.
    Pero' se uno riceve le persone per farla vedere dovrebbe essere intenzionato a venderla.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Comportamento folle. Davvero. Tra l'altro non mi piace neanche il linguaggio che utilizza per definire gli altri (se esistono).

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tradotto: vuole comprarsi la Porsche ma non c'ha i soldi per comprarla. Faceva i conti con lo sconto. Io mi preoccuperei fossi in lui a come fare a mantenerla poi dopo. Mi sa finisce che si tiene la z4. Avevo già annusato poco tempo fa, e te lo avevo detto, che forse si era accorto di nn potersi piu comprare la Porsche. Forse non ci ho sbagliato di molto.

Vediamo come va a finire e se la porti a casa e se lui si prende sta Porsche

A ndk piace questo elemento.
  9. Ale_72

57.885
    23.161
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Mi sa tanto che non sei troppo distante dalla realtà. Ma cazzi suoi. Vediamo se gli danno ‘sti 21 o se se si fa scappare anche i concreti 19.5/20.

10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ecco le risposte del venditore:

- Allora dicono che vanno a vedere mercoledì l’altra Z4 e decideranno una volta per tutte. Hai pazienza per un paio di giorni?
    Cmq capisco, hai ragione
    Purtroppo oltre alle persone interessate e alle loro offerte, bisogna anche considerare che quando si vende la macchina bisogna avere anche la certezza di comprare quella nuova, ossia di sapere quale prendere e dove prenderla. Ho fatto l’errore di vendere un po’ troppo in anticipo la Z4, prendendo per scontato il prezzo di cui ero convinto della Porsche
    Se poi la gente interessata (come ad esempio la coppia di oggi) mi fa perdere tempo, a posto siamo....

Cmq dai resisti un paio di giorni, li saluterò io se non mi daranno ancora una risposta-

MIA RISPOSTA:

Va bene. La mia non è tanto la fretta di prendere la macchina, quanto di sapere se una strada è percorribile o meno, in modo da prenderne altre.

Cmq ok, va bene entro un paio di giorni. Fammi sapere qual è la loro offerta definitiva in modo da capire se la posso pareggiare o meno. In tal caso, mi dirotto altrove.
    Grazie

Che dire, a questo punto si conferma la vostra tesi: questo ha fatto il passo più lungo della gamba e non sa come uscirne. E per fortuna nell'annuncio ha scritto "no perdi tempo"...

In ogni caso spero che entro 2 giorni arrivi questa risposta definitiva, in modo da capire se decidere di spendere 21mila per quella specifica auto oppure se dirottarmi su altro.

A iceoair piace questo elemento.
  11. labrie_it

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non capisco perché tu gli debba dare la cifra che non gli danno loro.

A iceoair e rich20 piace questo messaggio.
  12. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, di spider pochissimo chilometrate ce ne sono eccome, io per esempio percorro soltanto 1.000 all' anno, la mia Z4 del 2010 acquistata nel 2012 con soli 7.500 km, adesso ne ha percorsi 13.500....È intonsa, non c'è proprio paragone con auto di 40/50k km, figuriamoci di 90k...La mia auto odora ancora di nuovo! Magari puoi dire che sia meglio una con 90k km, tenuta scrupolosamente, rispetto ad una con 50k maltenuta ma non puoi farlo il paragone con un' auto dal chilometraggio simile alla mia!;)

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Concordo che stare a guardare i 1000/2000 euro nell'ottica di prendere una Porsche significa fare il passo piu' lungo della gamba, son auto che compri se hai una certa disponibilita', altrimenti al primo tagliando che fai ?

14. Ale_72

57.885
    23.161
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    21 anche no. Se non glieli danno gli altri, che se ne faccia una ragione. Il mercato non gliela paga quella cifra. Io sarei il per il 20 se proprio vuoi togliergli ogni dubbio.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come hai visto c'e' quella nera che ha pochi km ma piu' accessori, non puo' pretendere piu' di tanto su una z4 con zero accessori

16. labrie_it

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Te la dovrebbero togliere per affidarla a qualcuno che la usi come un'auto e denunciarti al telefono azzurro

17. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.100
    3.543
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Se uno la usa come seconda auto, cosa più che probabile, è normale. Io sulla seconda auto, la Mini, avrò fatto 3000 km in quasi un anno, mentre sulla terza auto ne ho fatti 3000 forse da quando l'ho comprata nel 2010 :mrgreen:
    Più hai mezzi e più fai fatica a usarli.. la moto alla fine l'ho venduta per quello, tra tutto non riuscivo a usarla (tipo 500km nell'ultimo anno).

Se questo tizio si preoccupa per 1.500€ forse non dovrebbe comprarsi una Porsche...

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi fammi capire bobonel: se non trova qualcuno che gli dà almeno 21mila la Porsche non se la compra perché aveva fatto i conti con gli ulteriori sconti in fase di acquisto nuovo piu i 18mila che gli davano della sua z4. È cosi? :dualgrign:

Ahahahah! Grandeeeee!

Certo gli stai causando un bel problema xké lui si è reso conto che forse la Porsche è un po troppo (e chissà se ha pensato al mantenimento) ma tu x forza vuoi comprare la sua e lui non è convinto di poter fare il passo. Forse non ora!

La dico fuori dai denti x come l'ho pensata: quando un mese fa ci hai fatto vedere questa z4 cosi 'povera' e la storia del tipo che voleva acquistare Porsche nuova il mio primo pensiero è andato sullo stato di liquidità del personaggio. Se ricordi ti avevo chiesto se ti aveva dato sensazione di persona senza problemi economici. L'ho pensato perché è strano o almeno a me fa strano che se sono uno che sta bene si compra una z4 cosi base e pelata in tutto. Allora poi ho pensato: forse al tempo la sua situazione non era molto rosea e adesso è successo qualcosa che l'ha reso piu benestante tipo vincita al lotto o eredità.....

:violin2

Ormai aspetta dai la speranza è ultima a morire. Ma 21mila mi sembrano tanti. Trovatevi a metà ed accontentatevi. Lui non si arricchisce e tu non diventi povero.

19. Ale_72

57.885
    23.161
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ne faccio
    io all’inizio non avevo capito che la volesse nuova. Anche perché, non dico di mettere le coppette colorate dei mozzi da 170 euro ma solo con due microcagate e la rapina della messa in strada sei subito sopra i 60k eur.
    Se sei in lotta per i 500/1.000 eur al primo tagliando, con la prima fattura ti fanno rimpiangere anche solo di averla tirata fuori dal box :lol:

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' quel che si definisce fare il passo piu' lungo della gamba ;)
    Purtroppo le auto sono una passione costosa e il budget e' l'unico limite, va messo in conto anche il fatto che avrebbe bollo e assicurazione molto piu' alti, senza contare il maggior consumo di benzina e i tagliandi ufficiali essendo in garanzia.
    Se e' cosi' tirato come budget dovrebbe optare per un usato, ma per aver un margine di sicurezza dubito potrebbe stare sul modello nuovo.
    Cavoli suoi in ogni caso, pero' non puo' pretendere di realizzare quanto o piu' di altre z4 con piu' accessori, pure io avevo altre aspirazioni che ho dovuto ridimensionare man mano che la crisi economica peggiorava, e' finita che invece di pensare ad un upgrade rispetto alla z4 ho fatto un downgrade ;)

Condividi questa Pagina