io ho l'umiltà di ascoltare chi ne sa di più di me e lavora da tempo nel settore. nel dettaglio, non sei tu. quando vai in ospedale cerchi un medico o vai da uno che legge forum di medicina senza alcun titolo? ecco.
Sono di Alessandria, nelle Marche ci sono nato ed ho dei parenti. La bianca non è male ma essendo del 2010 presumo sia 23i. Ho mandato mail cmq. Sicuramente nella, vediamo la motorizzazione.
Pure io ragazzo e l'ho specificato anche, basta leggere Ho letto e chiesto a chi aveva queste auto e c'era pure chi ha dovuto presentarsi per dare spiegazioni, ho letto in rete, ho chiesto al commercialista, quindi ho gia' chiesto a chi ne sa piu' di me e lavora da tempo nel settore, almeno per quanto riguarda la mia situazione finanziaria. Se uno guadagna 20 milioni all'anno tutto normale in partenza, se uno prende uno stipendio normale puo' comunque permettersi anche auto usate o nuove con molti cv, magari dopo anni di risparmi, eredita', vincite al lotto o in altro modo, mantenendole magari rinunciando a molte altre cose come vacanze o viaggi perche' e' la passione primaria, ma per il fisco a volte non basta come giustificazione, quindi chiedono un incontro e anche quando hai spiegato le tue ragioni potrebbero non esser convinti, per questo meglio evitare certe auto anche se hai i soldi ma potresti esser oggetto di verifiche. Quando pensavo di prender la macchina ovviamente, avevo dei soldi da parte, bollo e superbollo potevo pagarli anche rinunciando ad altre cose quindi era fattibile, ma non per il fisco, per le tabelle di calcolo sarei potuto essere oggetto di verifica, dove anche se spieghi le tue vere ragioni, per loro potrebbero non bastare facendo partire un iter poco simpatico, ho sentito gente che e' dovuta andare sentirsi fare domande assurde, ad alcuni nonostante fosse tutto lecito hanno avviato procedure perche' per loro non bastava la spiegazione, in sintesi la motivazione per cui queste auto da noi son poco diffuse anche se molti potrebbero prenderle (magari non nuove ma usate), anche chi avrebbe piu' soldi se ne libera, ad esempio uno che veniva spesso al lavaggio con una maserati coupe' alla fine l'ha venduta perche' stufo, usandola per andare a Milano anche per lavoro lo fermavano spesso e lo han anche convocato per una verifica, esasperato l'ha data via.
E' molto bella l'auto bianca che ti ha indicato @paul520 e anche ben concepita. Vero che e' una 23i (da screen sotto).... ma anche vero che tu la cerchi ostinatamente col cambio manuale e sarebbe la sua morte per un aspirato. Pensaci. Ha il prezzo, km un attimo sopra i 50mila ma vabbè ci puo' stare... e qualcosa che forse sul prezzo magari gli rosiki sopra ancora. E' molto bella davvero e ha il computer come piace a te. Secondo me se non la prendi tu la potrebbe prendere addirittura lui. Bravo @paul520 ! Quell'altra grigio col tetto rosso e' tanti mesi che la vedo in vendita... forse quasi 1 annetto che sta li. Forse tiri giu' del prezzo. Pero' non c'e' confronto.. la bianca fa le scarpe alla grigia in bellezza estetica. Spero che il tetto rosso sia wraping e si possa togliere... mi pare un pugno in un occhio. Cosa c'entra quel rosso scuro sul quel grigio boh... forse ci sarebbe stato bene un grigio chiaro se proprio per far da contrasto, magari insieme agli specchi.
Il fatto è che mi piace molto di più il turbo dell'aspirato, per lo stile di guida che ho. Perché bianche 23i accessoriate ce ne sono diverse, anche se l'ultima segnalata è certamente bella, per quanto un po' datata. Ho contattato il venditore e 500 euro li toglierebbe però boh, la 23i non mi convince al 100%
Ragazzo, ho chiesto al commercialista, cosa avresti ancora da ribattere ? Anche di fronte a fatti ed evidenza ribatti a prescindere, mi parli di umilta' ma qui vedo che sei tu in difetto mettendo in dubbio tutto e tutti, non sei l'unico in Italia a saperne in materia e magari ci son altri commercialisti piu' bravi. Ad ora, a parte dire che le cose stanno diversamente contro chi si e' informato, contro articoli di giornalisti, non hai ancora specificato cosa ritieni sia diverso da quanto dico io, da quanto mi e' stato detto da utenti interessati dai controlli fiscali, dal parere del commercialista o riportano TUTTI i vari giornalisti che han scritto in merito a questo argomento, non basta dire che una cosa e' sbagliata per te ma la devi anche motivare dicendo come sarebbe giusta, anche perche' parli di dar informazione corretta ma ribatti senza dar motivazioni alternative, quindi senza una spiegazione alternativa non dai alcun apporto e non stai dimostrando nulla, a parte di voler fare il bastian contrario, pure su argomenti non di tua competenza professionale e quindi con le stesse competenze di chiunque. Gli articoli che trovi in rete sono di adesso e non vedo nulla di diverso a quando ho chiesto delucidazioni qualche anno fa. Invece di far polemica sempre e comunque impara ad aver un atteggiamento costruttivo, se devi correggere qualcosa fallo, ma lo scopo non e' questo da quel che vedo, bensi' solo andar contro a prescindere ma senza dar mai la versione alternativa o le correzioni necessarie, quindi non stai dando alcuna motivazione credibile se non lo fai. Invece di perder inutilmente pagine a discutere sul nulla se pensi che una cosa sia diversa spiegalo, altrimenti son solo interventi inutili di pura e semplice polemica
Avevi dubbi? Peccato perché meriterebbe molto. Mi pare incredibile ma per una volta sono d’accordo con @iceoair È quello che cerchiamo tuttii di fare. Tu però non leggi. O te ne freghi.
L'importante è che tu sia convinto, ci mancherebbe. Quindi, in sintesi, non hai preso la Corvette perché il tuo commercialista ti ha detto che ti avrebbero fatto un controllo? Pur non essendo titolare di partita iva, giusto?
Bobonoel ho letto sul profilo e credevo fossi nelle marche.... @iceoair vedremo quando andranno apposto un po di cose se la prendiamo una z4...ma solo M sport..
Prova a guardare questa allora: https://www.automoto.it/auto-usate/bmw/z4-cabrio/z4-sdrive20i/4657449 Il conce e' a pochi km da me e lo conosco, e' ufficiale bmw. Non so quanto potresti tirare sul prezzo perche' li ho sempre visti un po' rigidini quando sono andato a veder da loro per una z4 usata o per un test drive... Ha un po' di troppi km sopra la media di ricerca il che non mi farebbe godere pero' premium selection e' una garanzia che in automatico ti farebbe chiudere qualche okkio sul kilometraggio.
Allora 20i cambio manuale....questa è vicina....https://www.subito.it/auto/bmw-z4-s-drive20i-cv184-cuneo-259354256.htm
Il controllo lo fanno a chiunque se dal calcolo delle spese risulta una situazione finanziaria incongruente a giustificarle, non solo a chi ha p. iva. Ma io sinceramente me ne fotto di certe considerazioni assurde della legislazione attuale, se ho i soldi per prendere e mantenere una cosa la prendo, se mi chiamano spiego come ho fatto, fosse anche usar le stesse mutande per anni e viver a pane e acqua. Come detto ho parlato con gente che si sentiva fare domande assurde con considerazioni altrettanto assurde, in verita' loro se vogliono prendono decisioni in modo discrezionale, quindi tanto precisa la legislazione in materia non mi sembra proprio. Tutti ? Non ne ho ancora letto mezzo che abbia detto cosa non sarebbe corretto e quale sarebbe la versione corretta, posto che io ho specificato un caso particolare e quindi altre situazioni potrebbero non far testo. Ad ora vedo solo inutili pagine di polemica invece di dire che non e' cosi' senza spiegarne il motivo, che potrebbe anche esser tranquillamente errato. Non si capisce proprio su cosa non sareste d'accordo e su che basi, vedo solo polemica, poco importa l'argomento, son sempre i soliti due o tre a intervenire e mettere in dubbio tutto per il solo gusto di farlo, mi chiedo anche che perdo tempo a fare per ribattere e dar spiegazioni, parlate di dar informazioni corrette ma sapete solo confutare senza dar le possibili alternative.
Questa e quella di Paul mi sembrano un po' troppo care rispetto ad altre, pero' lui vuol spendere sui 20mila euro quindi dubito scenderebbero da 25mila, peggio che peggio dei conce proprio non lo farebbero, salvo dica di voler spendere di piu'
Chi ha detto che la norma è precisa? Sei tu che parli di kw e tutto il resto. Ecco un altro con le sindromi persecutorie. Husky, il redditometro praticamente non si usa più da anni. Ecco perché ti ho chiesto quando il tuo commercialista ti abbia dato quei consigli. Campa sereno e se i soldi li hai, comprati sta corvette
Fai foto dei verbali in questione e allora ti do ragione ...io so benissimo che nn è così conoscendo il mio lavoro parli di umiltà e di ascoltare qdo sei tu L unico che non ascolta mai nessuno e le spari a raffica Ah pensavo di essere L unico ...siAmo in tre quindi ...eppure facendo una stima vedrai che la lista è ancora più lunga
Nera, non so...bianca mi pare il colore più sportivo...non spenderei oltre il budget per un colore che non mi convince al 100%