disegna Panchine giganti e case. Il designer della G29, Calvin Luk, dice che per il frontale della nuova Z4 si sia ispirato alla BMW Z8 E52. Io credo lo abbia detto dopo la 6-7ma birra.
Ha preso il Compasso d'Oro alla carriera quest'anno e continua a fare il designer in proprio. Mio fratello ha fatto lo IED a Milano e mi ha detto che c'era la possibilità di fare stage presso la sua società, forse a Torino... non mi ricordo. Deve avere l'età di mia madre o di mio padre (62 o 65), non gli mancherà molto alla pensione...
Ricordavo male. Questo è lo studio (ho azzeccato solo la regione): https://chrisbangleassociates.com/ Inoltre, non era uno stage, ma un master post laurea che aveva tra i docenti Bangle e offriva la collaborazione presso il suo studio. A Torino c'è un'altra sede IED, ho fatto un minestrone con gli input che avevo!
Che poi Luk è quello che ha disegnato la X1 F48, la X3 G01 ed il facelift della BMW Serie 1. Non riesco proprio a capire come diamine abbia voluto disegnare l'attuale Z4 che è praticamente un cuneo con la bocca larga.
I fari anteriori della concept erano molto piu' incisivi e aggressivi, quelli del modello finale troppo mosci in confronto.
In ogni caso la e89 appena vista in foto gia' mi aveva convinto all'istante, in questo caso invece mi ha suscitato un "bella" ma nessun "wow"