BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rimappatura centralina M4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rimappatura centralina M4

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 10 Luglio 2018.

Tag (etichette):
  1. Diegosifu

    Diegosifu Kartista

    70
    9
    8 Febbraio 2015
    Reputazione:
    15.013
    M4
    Non ti so dire...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, lo scarico della Competition è leggermente più aperto rispetto a quello stock, ma nulla a confronto con l’MPE.
    Biesse, volendo, ti spedisce il Flasher, che ti consente di cambiare le mappe che vuoi, da solo e in pochi minuti!
    Io ce l’ho e ne ho provate di diverse.
    Ora ho su la GTS EVO 100ron, che è la stessa che dovrebbe avere Diego ed è frutto comunque di numerosi affinamenti fatti al banco sulla (ex) M3 personale del titolare (ora ha una CS :D).
    Se ne hai la possibilità, però, ti consiglio di andare in sede da loro a farla rullare, perché Sergio ti cucirà una mappa sulle caratteristiche specifiche del tuo motore! Ricordiamoci infatti che non sono tutti perfettamente identici.
    Ciò detto, ti ribadisco che il Flasher è uno strumento semplice e molto efficace ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti segnalo peraltro questo confronto, abbastanza significativo, proprio tra i tre scarichi:

     
  4. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Grazie
     
  5. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Penso sia la soluzione migliore senza esagerare o modificare troppo la macchina, io lascerò lo scarico originale visto che ho il Competition Package. La mappatura se non ho capito male da circa 500 Cv è meno esasperata di altre ma più omogenea ed utilizzabile.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  6. Gabo

    Gabo

    40.195
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie per il feedback

    è stato un piacere sentire il tuo scarico Performancd urlare e scoppiettare con 500cv
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, va benissimo.
    La 95ron ha 10/15cv cavalli in meno tra 6000 e 7000rpm, ma la puoi usare con qualsiasi benzina.
    Se invece usi sempre, come il sottoscritto, la 100 ottani, allora la mappa GTS Evo 100ron è il massimo, perché ti regala anche quel pizzico di verve in più agli alti regimi!
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    >:>>:>

    perché non akra a sto punto?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L’Akra Evolution costa parecchio lo stesso e, per me, suona più soffocato.
    Ne ho sentiti tanti, ma l’MPE resta il top per me!
     
  10. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    C’e Una cs tra di voi e non dite niente? Com’e? Vale il prezzo? Suona diversamente?
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    chiama in Biesse e chiedi del titolare >:>
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io l’ho provata due volte (M4 CS) in pista a Misano e mi è piaciuta tantissimo: ha ricevuto quegli affinamenti che servivano per rendere la M4 una vettura perfetta per l’uso sportivo.
    Inoltre, il titolare di Biesse (che ha una M3 CS) me la magnifica ogni giorno in relazione al suo comportamento sulle irregolari strade di tutti i giorni.
    A livello di sound, è un po’ più cattivo e metallico, oltre a diversi “burbles”, ma nulla di trascendentale.
    Certamente costa un po’ troppo...
     
  13. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Da quello che ho capito tutti però alla fine usano quella da 510Cv che è l'evoluzione della GTS, ed il flash lo usano per ricaricare l'originale se vanno dal concessionario per qualche lavoro, o sbaglio ?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non solo: puoi caricartene anche una “intermedia”, tipo la CS...
    Poi è ovvio chche una volta assaggiata quella più “tirata” è difficile scendere!
    Tuttavia, la mia nasce base (431cv) e devo dire che mi è piaciuta moltissimo l’erogazione della CP (la tua, da 450cv), con i cavalli aggiuntivi posizionati tra 6000 e 7500rpm!
     
  15. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    L’avrai provata un giorno e poi su quella da 510Cv :-)
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non sei distante ;)
     
  17. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    ... lo avevo immaginato.

    Con la 500cv si sente molto la differenza immagino !

    Ma in pratica quella modificata e la mappa in sport plus oppure anche le altre ?

    Hai una modifica sul differenziale ho letto cosa cambia rispetto a quello di serie ?
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mappa agisce su tutte le modalità di guida, quindi in Efficient, Sport e Sport+.
    Una curiosità: in Sport+ la temperatura dell’acqua viene tenuta sempre attorno agli 82/83 gradi per garantire il massimo delle prestazioni ad ogni affondo.
    Inoltre, si attiva una particolare funzione anti-lag, che tiene le turbine sempre sopra i 100.000rpm!

    Con riferimento al differenziale, io ho codificato l’MDM come CS e il differenziale come GTS e la differenza è sostanziale!
    La modalità standard dell’MDM è una vaccata perché soffoca moltissimo ogni movimento del retrotreno, mentre con questo setup praticamente rimane un (più blando) traction control, ma vengono concessi anche ampi (e comunque impegnativi, ma goduriosi) angoli di imbardata.
    Il differenziale settato GTS è più rapido nel bloccare, quindi più efficace, ma anch’esso più impegnativo.

    Per me è la miglior modifica che abbia fatto, perché con 500cv non puoi certo girare sempre in DSC Off...
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    bestiale quanto al giorno d'oggi l'elettronica vada ad inficiare su quasi tutti i settori dell'auto
     
  20. mbluca

    mbluca Kartista

    103
    21
    4 Agosto 2009
    Reputazione:
    43.239
    BMW M4
    Vorrei capire meglio una cosa questa scelta l’hai fatta all’inizio quando hai mappato la macchina da Biesse oppure hai 2 mappe motore come hai detto e poi più mappe per il differenziale ?

    Grazie
     

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