Anch'io mi son fermato lì. E lì resto, se le premesse sono sbagliate, il ragionamento ha poca valenza.
Claudio, ora chi vuole vedere, ha visto che l'Europa NON esiste per noi italici e che ci dobbiamo, volenti o nolenti, tenere le 'risorse' in casa nostra. L'idea di NON approvare il bilancio vedrai che piacerà a molti, compreso alcuni oppositori.
Partite voi da una premessa sbagliata... Essendo uno studio statistico basato su dati da estrapolare, per avere una valenza statistica e matematica accettabile, deve partire da dati certi e misurabili, cioè gli "immigrati regolari", altrimenti, se estrapoli da dati empirici (come la cifra ipotetica dei clandestini..), ottieni fuffa. E su quelli (dati certi di immigrazione), è possibile misurare il dato in questione (percezione personale) e fargli assumere una valenza, perchè in stati europei in cui le percentuali di immigrati irregolari sono superiori alle nostre, la percezione delle persone verso "lo straniero", risulta comunque più bassa rispetto all'Italia, e come si può vedere qui nella torta in basso: http://it.euronews.com/2018/07/09/eurostat-in-europa-e-sceso-il-numero-di-immigrati-irregolari , in europa non abbiamo certo il record di clandestini...
https://www.ilpost.it/2018/08/27/autostrade-convenzione/ Non ho letto i documenti in questione ma ero curioso di capire cosa voleva dire Di Maio quando diceva che alla pubblicazione della convenzione ne "avremmo viste Delle belle". Pare che non ci sia nulla di interessante.
https://www.liberoquotidiano.it/new...-contro-italia-se-minacciate-vi-isoliamo.html Ecco un chiaro esempio di articolo giornalistico da querela. C'è un virgolettato nel titolo che leggendo l'articolo stesso non si sa chi abbia pronunciato. Ma c'è anche qualcuno che ci casca?
Guarda.. Io non so se quella frase è stata pronunciata o da chi, ma se fosse stata detta da qualche parlamentare europeo non mi stupirebbe, ne riuscirei a condannarlo.. Hanno ragione, sono mesi che "navighiamo a vista" tra minacce ed epiteti, tollerati perchè alla fine siamo comunque un'economia "pesante" nel continente.. Ma se il governo continua su questi toni, prima o poi ci isoleranno davvero, poi vedremo se è l'Europa ad aver bisogno di noi, o noi ad aver bisogno di loro..
Permettimi però una considerazione. A me di quelli regolari, che lavorano, pagano le tasse e si fanno i pazzi loro poco mi tange. Anzi ben vengano. Si parla di extracomunitari regolari; sai dirmi quale percentuale è coperta da cinesi latinoMericani e est Europa ( cito solo queste tre etnie per comodità) che sono tra le popolazioni che più si integrano nel nostro paese senza far danni, imparano la lingua lavorano come matti pagano le tasse e non pretendono nulla a gratis se non quello che gli è dovuto? Sono gli irregolari che poi restano o che a suon di soldoni manteniamo qui finché, se tutto va bene, vengono (sempre a spese nostre) rimpatriati che non mi garbano. Sono quelli che ciondolano per le strade vendendo borse e orologi quando va bene e droga quando va peggio che non vorrei arrivassero per nulla. E che ce ne siano meno che in altri paesi mi perché purtroppo io qui vivo e qui mia figlia prende la metro e esce con le amiche e qui io sono in pensiero finché non rientra a casa. Credo tu abbia più o meno la mia età (decennio più decennio meno). Quindi ti faccio una domanda. Tu ti senti tranquillo come ti sentivi negli anni 80 a far girare una ragazza per la città di sera? Io a 16 scorrazzavo in vespone prima e laverda dopo per tutta milano senza problemi fini alle due del mattino e l’unico rischio era che mi infilassi come un pirla sotto una macchina. Si passavano ore nei parchi di milano ( con esclusione di quello di piazza vetra dove ci andavi solo se volevi prenderti un tocco di buon pakistano alla modica cifra di 5000 lire. Oggi se avessi un figlio di 16 anni non sarei così tranquillo a mandarlo in giro. Si parla di 618 mila irregolari arrivati ( che per quanto mi riguarda sono 618 mila di troppo) Ai quali a 513mila è stato dato il foglio di via e di questi 200 mila sono stati rimpatriati. E gli altri dove sono??? Perché se la matematica non è opinabile 400 mila circa scorrazzano liberi.
Posso dire che la motivazione per la quale autostrade non voleva pubblicare gli allegati finanziari è una cagata pazzesca????
http://m.ilgiornale.it/news/2018/08...nvoca-la-lotta-armata-contro-salvini/1568017/ Però nessuno ha commetato questo ...
Discorso esemplare, condivisibile, e ben strutturato, ma non centra nulla con la "percezione degli immigrati" esageratamente alta che abbiamo noi italiani, e che risalta da quello studio... Sarà che per noi la multi etnicità è un fenomeno relativamente recente, sarà che siamo xenofobi, sarà quello che vuoi, ma noi gli stranieri li "percepiamo" molto di più di quanto non succede nel resto dell'europa (grecia esclusa..), in cui ci sono paesi che di "irregolari" e "regolari" ne hanno molti di più e li "percepiscono" meno.. Vuoi mica che sia per quello che da qualche annetto stiamo gridando "all'invasione", mentre l'Europa ci percula?
O forse perché altri paesi riescono a tenerli a bada più di noi. Hai mai visto un carcere greco? Io si e ti assicuro che i nostri al confronto sono hotel 4 stelle. Sempre che qualcuno ce li faccia entrare e rimanere O forse perché da noi arriva (e resta ) il peggio del peggio? Non credo l’Italia sia un popolo razzista, credo che sia un popolo esausto e esasperato ( anche dalla propaganda) e alla frutta.
Guardando questa "torta" Mi sembra difficile immaginare che da noi venga la "schiuma" dei migranti, e negli altri paesi la "crema", e questi sono solo quelli irregolari, come dici tu, noi abbiamo un tessuto di immigrati di vecchia data cinesi sudamericani e anche albanesi ormai integrati... Resto convinto della bontà di quello studio: noi italiani siamo i "provincialotti" dell'europa, e e le ragazze in minigonna ci fanno ancora fare il segno della croce...
Bhè.. la cosa non mi stupirebbe nemmeno più di tanto... Già me la immagino la password di un tipo simile: data di nascita+le iniziali del nome