F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Beh, non mi sembrano neanche pochi ;)
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Secondo me è davvero da rimarcare come Vettel abbia passato, oserei dire sverniciato, la Mercedes di Hamilton solo con l'aiuto della scia e senza DRS.

    Una cosa impensabile anche solo lo scorso anno....

    Secondo me, ad oggi, la SF71H è la migliore monoposto del lotto ed il Ferrari 062 Evo non è affatto inferiore al Mercedes.
     
    A ndk, who83 e AlexMi piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Si, sono d'accordo. Ottimo motore.
    Vedremo però la prova del 9, che è sempre e solo Monza!
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però merito anche a Seb che ha tirato la staccata su Ocon che lo stava passando all'interno.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sì, vero, però c'è da dire che spazio non ce n'era poi tanto
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nel 2000 Hakkinen in quel punto 2 auto insieme è riuscito a passarle [-o<
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Stai parlando di un campione del mondo, mica Ocon :D
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ocon lí in quella situazione s’è cagato addosso, ha alzato così tanto il piede che da potenziale primo è finito quarto.

    Vettel gran sorpasso su Hamilton: dopo il via, con gomme ancora fredde, ti metti in scia all’Eau Rouge e guadagni la velocità sufficiente a passare la Mercedes? Chapeau!

    Qualche parola sulla partenza?

    Hulkemberg sconterà dieci posizioni in griglia per lo strike con cui ha messo fuori gara Alonso, Leclerc, Ricciardo e Raikkonen, oltre a sè stesso, mancando completamente il punto di staccata della Source al via.

    Bottas, cinque secondi di penalità per aver tamponato una Williams al via, che non gli sono costati però nè posizione nè punteggio in classifica. Ma se a questo uniamo l’incidente che ha causato in FP3 ieri, direi che se l’è cavata - come consuetudine - piuttosto bene, coi commissari. Ma il finlandese è stato mostruoso nel sorpasso all’esteno all’Eau Rouge, pelo sullo stomaco, stavolta.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Decisamente il sorpasso più bello della giornata
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Piccola nota di costume; ma quanto è cambiato Arrivabene da quando non ha più Marchionne come capo?
     
  11. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.704
    1.659
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    E nonostante ciò, Ferrari e Vettel rincorrono in entrambi i campionati.

    In che senso? Ho solo sentito la dichiarazione che ha fatto a Sky mentre era sotto il podio.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ferrari rincorre, Vettel con una macchina decisamente superiore ha meno punti dello scorso anno, la colpa è da ripartirsi tra errori umani (uno su tutti in Germania) e del box, ma nulla è perso ed a 8 gare dalla fine il mondiale è apertissimo.

    Inoltre gran merito di Hamilton che ha sempre capitalizzato al massimo il bottino con un solo passo falso (non per colpe sue) in Austria.
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.485
    2.646
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.869
    Auto a pedali
    Secondo me, per quello che si è visto finora, MB e Ferrari si equivalgono a livello di telaio, si tenga conto che Ham è stato di molto il più veloce al Radillon

    La differenza di prestazioni a Spa l'ha fatta il motore Ferrari, imho

    Però quel sorpasso avvenne prima rispetto a quello (non avvenuto) di ieri



    P.S.: Che signor pilota il caro Mika!

     
    A who83 piace questo elemento.
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    oltre al motore delle macchine sono stato importanti il carico e resistenza aerodinamica;
    la ferrari era più scarica e infatti guadagnava notevolmente nei tratti più veloci per perdere un poco in quello più lento;
    sono curioso di conoscere le velocità in quei tratti senza le scie;
    dovrebbero confermarlo;
    poi non è casuale che sotto la pioggia la mercedes sia andata meglio che sull'asciutto
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.090
    3.542
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Comunque ieri ho sentito le testuali parole "L'Halo ha salvato la vita a LeClerc".
    A me è sembrata un'esagerazione no? Anche perchè a vedere dove è stato colpito, anche senza Halo non avrebbe mai preso la testa.. E anche senza Halo non ricordo di piloti morti in incidenti del genere, in tempi recenti.

    Ma se non sbaglio Vettel guadagnava anche nel guidato.. se fosse stato più scarico avrebbe perso nel guidato per guadagnare in rettilineo.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.979
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Magari l'ha salvato davvero. Può essere.
    Ma il punto non è quello. Il punto è che la F1 è pericolosa perché ha le ruote scoperte e le auto fanno da catapulta. Allora che si fa? Si mette la carrozzeria?
    Comunque se l'ha salvato, halo tutta la vita, ci mancherebbe.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.090
    3.542
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Secondo questo incidente servirà solo come un argomento da tirar fuori quando si parlerà di Halo..
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.155
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao Giacomo,

    hai notato tuttavia che in gara in realtà Vettel perdeva quasi sempre nel T1 rispetto ad Hamilton, faceva molto meglio nel T2 e poco meglio nel T3? Francamente non sono riuscito a spiegarmelo se non nel fatto che la Mercedes faticasse nella gestione gomme nonostante il maggior carico aerodinamico.

    Senza scia possiamo analizzare le velocità massime rilevate in qualifica

    [​IMG]
     
    A ndk piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.039
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Confermo, nella tabella dei tempi in gara Hamilton era quasi sempre più veloce nel T1, mentre perdeva nei due settori successivi. Sullo stress gomme è plausibile quanto dici, visto che sia sulla macchina di Bottas che su quella dell'inglese è apparso del blistering sulla posteriore sinistra.
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.090
    3.542
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Che Ferrari abbia introdotto il bottone magico ?
     

Condividi questa Pagina