No vi passa più, di questo passo farete il partito unico col comico di Arcore.... Maalox nel frattempo vi può aiutare.
Avere Biglia al centrocampo che fa rimpiangere MoRtolivo è un fatto e un misfatto... quindi perfettamente IT
Questa risposta centra con la mia domanda come se io ti avessi chiesto: "che tempo fa?", e tu avessi risposto: "senza zucchero"... A domanda precisa: le regole "auree" dei 5S valgono anche per salvini? Un minimo di coerenza intellettuale ti imporrebbe di rispondere quantomeno con un "si" o con un "no".. Ma sarebbe troppo difficile ammettere che gli "unti del popolo", se ne fregano di quell'onestà che hanno sempre richiesto ad altri... Nevvero?
Peró non è che te la puoi sempre prendere con lui, e ti spiego perché. Se sostieni che questi (M5S) non sono gli onesti che sostenevano di essere e che non sono diversi da quelli che li hanno preceduti, è evidente che essendo disonesti quelli attuali lo sono stati anche gli altri. Solo che questi ultimi lo sono stati più a lungo, quindi suona strano, se non ridicolo, sentire il bue che dà del cornuto all’asino. Alla prova dei fatti si è messa insieme una maggioranza politica che per quanto sia disomogenea per provenienza e identità, sta governando nel pieno diritto costituzionale e non in modo illegittimo. La stessa diversità ideologica non ha impedito a Monti di ottenere i voti della destra e della sinistra per dare vita ad un governo che alla luce dei fatti si è dimostrato tutto meno che tecnico, eppure nessuno ha gridato allo scandalo perché a qualcuno evidentemente conveniva così. La cosa fastidiosa è assistere alle continue lezioni che il PD ritiene di poter dare a chiunque, in virtù di una sconfitta elettorale che evidentemente non hanno compreso e che utilizzano come scudo morale, anziché come specchio delle loro colpe e responsabilità. Il declino è colpa di tutte le forze politiche che hanno fin qui governato, non soltanto di quelle che da qualche mese hanno la maggioranza e se una parte degli elettori continua a dar loro fiducia di certo non può causare le lamentele di quelli che, quella stessa fiducia, l’hanno avuta per anni se non per decenni, immeritatamente. Nessuno domina la verità, né gli uni né, tantomeno, gli altri, quindi ciascuno si sente autorizzato a far valere la propria e questo lo trovo piuttosto meschino. Questa legislatura non vedrà il traguardo dei cinque anni, è evidente, ma l’analisi che dovrebbe essere fatta è su cosa resterà sul tavolo, non su chi occuperà di volta in volta le sedie. E siccome su quel tavolo sta restando sempre di meno, auspico che tutti la piantino di fingersi onesti e si decidano ad esserlo veramente, principalmente con sè stessi.
Credere che un politico possa essere onesto equivale al credere che lo scorpione non pungerà la rana.
Però credo che nessuno abbia messo in discussione la legittimità politica. Qui si mette in discussione la pretesa di violare leggi, regolamenti e prassi perché si è preso qualche voto. Che poi, ricordo sempre che Salvini ha preso meno voti di Renzi eh
Claudio i seguaci del pidi, alias partito ZTL non hanno ancora capito che sono finiti per sempre, che alla loro supremazia morale presunta non ci crede più nessuno, nemmeno loro. Da quando esiste l'Italia tutti si sono comportati allo stesso modo: i ZTL non possono proprio insegnare nulla a nessuno con la loro faccia di bronzo per non dire altro visto che hanno governato anche con merdini....
Io non me la prendo assolutamente con mdj, che ha tutti i diritti di pensarla come vuole, però non risponde a nessuna domanda che gli si pone se non in modo retorico... Io apprezzerei molto di più se a domanda mi rispondesse: "io approvo l'operato di salvini, e me ne frego se opera in modo non legale", fornendomi una sua opinione personale, invece che con la solita tiritera presa pari-pari dalla retorica a 5stelle, almeno si protrebbe discutere e/o dibattere, confrontarsi, magari imparare qualcosa, invece di dire sempre e solo "si, ma il pd..".. Il problema di questo governo, è che francamente, non sa che pesci pigliare, ma sa trarre consenso da una continua esposizione mediatica, la cosa grave, è che qui, sull'altare del consenso popolare, si stanno incenerendo tutti i sacrifici fatti dal paese negli ultimi 7 anni... Ma a quanto pare a pochi interessa questo, sono tutti presi in un parossismo da invidia e da colpevolizzazione dell'altro... Quello che più mi dispiace, è che alla fine quelli seduti sulla cenere, saranno sempre i soliti.
Altro che sedersi sulla cenere.... se continua di questo passo ci si siederà sui tizzoni ancora ardenti.