D'altronde Salvini fino a ieri diceva che non gliene fregava nulla Delle denunce. Ora invece afferma che si tratta di un'ingiustizia perché per il crollo di Genova non è stato ancora iscritto nessuno. Il nesso lo vede solo lui.
Comunque sia é ovvio, mi pare, che Salvini non stesse operando legittimamente ma sono convinto sia un'altra sua mossa ben calcolata x avere uno scatafascio di ulteriori voti. Ragazzi io vivo in una regione storicamente di sinistra e nel mio comune tramite WA una piccola redazione giornalistica ha fatto un sondaggio sulla questione diciotti e migranti e il 97% dei 1.000 e spiccioli votanti dà ragione a Salvini. Non c'è nulla da fare.... Sta x vincere le prox elezioni a mani basse. In tutto questo, come dimostra anche questa vicenda, lo sta mettendo in quel posto al suo alleato gigino che con il suo sorriso a 42 denti non so se ne sta rendendo conto.
Concordo ovviamente. È così. Però è l'anticamera della dittatura. Io lo dico così, senza problemi. Quando vai contro le leggi, contro la costituzione, quando non ti curi Delle minoranze.. io non so in che altro modo chiamarla. Lui sa benissimo che non può mettere ai voti quello in cui crede perché i voti non li ha, in Parlamento. E allora cos'è? È dittatura.
Se dovesse scoppiare un incendio in parlamento il quadro sarebbe completo ... corsi e ricorsi diceva il buon giambattista ...
Il fatto che un 80% degli elettori siano disposti a dargli il voto, non significa che abbia ragione... Ricordo un sacco di persone nel secolo scorso che hanno ottenuto percentuali di gradimento anche superiori, e la storia dimostrò che avevano torto... Mio nonno, osservando salvini e l'Italia di oggi (e ripulendo i fucili..) avrebbe detto: il tempo è galantuomo...
Condivido. Ma non fu la storia a dimostrare che avevano torto ma il fatto che furono sconfitti. Sono sicuro che se avessero vinto la storia li avrebbe ricordati come eroi piuttosto che come criminali. Il "giornalismo" da sempre dipinge le vicende come più gli conviene...spesso lontano dalla realtà. Nella storia americana, ad esempio, non credo che i "pellerossa" fossero i diavoli che ci hanno raccontato essere. In tutta la storia mi pare sia così...
Tiziano Terzani diceva una cosa ancora più forte: se gli americani fossero arrivati a Berlino prima dei russi e i russi avessero invaso il Giappone al posto degli americani, al governo tedesco ci sarebbe stato Hitler ancora per molto e l'imperatore del Giappone sarebbe stato impiccato. Non gli si può dare tutti i torti. D'altronde anche Saddam si è dovuto impegnare per farsi impiccare. La prima volta fu lasciato lì.
Si... Ma state comunque parlando del 1945... Nel frattempo, ci sarebbe già stato l' otto settembre, e Mussolini sarebbe stato appeso lo stesso a piazzale Loreto, proprio dagli italiani che sino a 3 anni prima lo idolatravano... E comunque, la storia viene sempre scritta da chi vince, compresi i risvolti morali, ma questo non vuol dire che sia sbagliata
Si chiama democrazia: chi prende più voti governa e gli altri.... no. In fondo se Salvini vince a mani basse la colpa é dei saputoni venuti prima che hanno ridotto il popolo italiano a dover subire l'invasione delle risorse per poter cosi permettere alle elite delle ZTL ed alle cooperative di guadagnare montagne di denaro: Salvini semplicemente raccoglie quanto hanno fatto le larghe intese di renzusconi.
Governare non significa poter infrangere le leggi impunemente, o piegarle al proprio volere... O quelle regole valgono solo per chi non ti piace? Quando alfano venne indagato abuso d'ufficio, i 5S ne chiesero le dimissioni immediate con la causale che un ministro degli interni messo sotto accusa dai suoi magistrati, ha il dovere morale di dimettersi... Tutto molto bello e "onesto", ma dov'è ora la stessa richiesta per salvini? Per lui non vale lo stesso principio?