E pensa che era inattivo da mesi. Cosa è che nonti sembra corretto? Che il nostro paese ci sovraccarichi oltremodo con questa tassa?!? Grazie, ci sto provando. Ripeto che non voglio fare il porco pulito, in quanto ho viaggiato con macchine fuori “norma” per un bel po’, però se esiste la possibilità di adeguarmi, stando tranquillo, a fronte di spese ragionevoli...ben venga!
Grande @ilGuru77 per la mail...attendiamo fiduciosi una risposta. Va bene che è andata tutto in vacca, però volevo solo ricordarvi che non è solo un problema di multa o sequestro del mezzo (pagata una e dissequestrata l’altra, festa finita), secondo me, da assicuratore, il motivo principale per essere il più legali possibili (non sono certo io quello che può scagliare la pietra) è che l’assicurazione potrebbe non risarcire il danno a terzi. Il “potrebbe” prendetelo come certezza! Conosco un ragazzo che ha fatto un incidente e, trovato in stato di ebrezza (tanto o poco non fa differenza), ha dovuto pagare di tasca sua i danni...sfiga ha voluto che ha centrato una Serie 5 parcheggiata e il conto è stato di 26000 euro! Per una persona che vagava in autostrada investito da un mio cliente (riconosciuto assolutamente non colpevole), abbiamo risarcito 600000 euro! Fine del mio contributo alla vacca del thread
Era anche per questo il mio post in cui mostravo la mia frustrazione per l'ennesimo sermone sulla legalità...tutto vero...evviva la legalità...ora andiamo oltre?
E' da incorniciare quella foto... possiamo solo sperare sul bollo europeo ... peccato che quando sarà andremo tutti a batteria o quasi
Sto dicendo che in alcuni altri Paesi i balzelli sulle auto sono persino più alti dell'Italia. Non esiste solo la tassa di possesso. E comunque non si può ragionare solo sul superbollo, che tra l'altro sconta una percentuale minima del parco circolante.
Faccio un OT contro chi ha scritto quell’articolo. Partendo dal fatto che sono d’accordo sul prezzo esagerato del nostro bollo, MA: Chi ha scritto quell’articolo ha volutamente omesso dei paesi nei quali il bollo forse è anche più caro dell’Italia, come ad esempio l’Olanda. Capisco che cambia poco, ma mi da fastidio che chi scriva sui giornali dia informazioni sbagliate o incomplete Edit: non si potrebbe evitare di mettere gli occhiolini a fine di ogni messaggio? Perché sembra proprio un prendere per i fondelli la gente. Pensiero mio..
Gli stipendi medi sono come i nostri? Il costo del carburante? Io continuo a pensare che rimaniamo tra i peggiori.
Ma si, ok, e anche qui un motivo ci sarà...che in media non possiamo comunque permettercele. Però sono uno di quelli che se non ci fosse stato il superbollo avrei optato per altro, magari usandola solo nel week end/svago ed andando al lavoro con il mio vitara a gasolio, mentre così è davvero da ricchi.
Invece mantenere un’auto in Olanda è molto peggio che da noi.. così come affittare una casa. Prima di dire che l’Italia è peggio in tutto bisognerebbe viverle le cose (o conoscere persone che le vivono). :)
Certo che è proprio un piacere fare delle chiacchiere con alcuni di voi..... se uno non la pensa come voi subito “hai ragione”. Prima di lasciare la discussione, un ultimo OT. Se non vi piace l’Italia, il mondo è grande. Se rimanete in Italia, evidentemente non state così male. Saluti.
Veramente il mio “hai ragione” era VERO. Se ti senti punto, qualcosa non quadra. Io non posso dire di stare così male in Italia, ma ti assicuro che avendo girato parecchio mondo (navigavo su petroliere) ho visto che c’è di meglio e so di cosa parlo, anche se riferito ad anni fa (ultimo imbarco nel 2001). Se rimango in Italia è solo perché lo ritengo un paese bellissimo (mai mi stancherò di dirlo) ma popolato da persone discutibili (me per primo) e perché sarebbe troppo impegnativo mollare tutto con famiglia e trasferirsi; fossi ancora solo non sarei più vostro connazionale da anni. Cavolo, ma io ho abbandonato questo 3d...però i quote ancora mi tartassano