Visto che volevi evitare di usare la roto, allora ti hanno consigliato di provare con la Clay ... ma di sicuro non risolvi al 100% ... attenui forse il difetto ma non lo elimini sicuramente... Sicuramente hai fatto una bella "cavolata" ... ma son cose che capitano, purtroppo ...
Fermi tutti. Per i fumi di verniciatura la soluzione migliore è la claybar ( da usare una clay molto aggressiva) seguita poi da lucidatura. Lucidare sui fumi può comportare seri rischi, poiché i fumi di vernice secca si attaccherebbero ai tamponi provocando swirl, rids e pigtails. Consiglio di leggere qui. http://www.lacuradellauto.com/t7480-vernice-ricoperta-da-fumi-di-vernice E qui. http://www.lacuradellauto.com/t11902-vetri-e-fumi-di-verniciatura Se non vuoi farlo a mano c’è questo https://www.lacuradellauto.it/car-pro-polyshave-pad.html
ecco, è proprio l'aspetto dell'aggressività che mi perplime. cly vs mafra, a questo punto per me è questione di "fegato". proverei con quella che ho, avendo cura di stenderla prima a mano con l'ovatta per poi passare la lucidarice con plato in lana. p.s. allora aumentiamo la posta, così ti compri il milan. quello di silvio/sacchi però, quello che ci ha fatto sognare in giro per il mondo, vincendo praticamente tutto!
Ma perché non passare la clay prima? I segni della clay verranno via facilmente con la lucidatrice. Segni fatti con la lucidatrice che portano in giro i fumi potrebbero essere invece più difficili da togliere
Ti ha risposto il buon thriller. Aggiungo che l’ovatta poi è nemica del trasparente. Si impregna di polish e diventa un disco duro. Ps il mio sogno è comprarmi l’Inter per usarla come sparring partner
Buonasera, non so se è già stato proposto, ma ho trovato questa impresa che utilizza una pellicola ad acqua come protettivo. Secondo voi è valido? https://www.wecanpro.it/
Sarebbe da provare, ma i costi? Non credo siano banali anche perché io prima di applicarla farei lucidare tutta l’auto per evitare che swirl e altro restino sotto in bella vista.
poi dovrei buttare tutti i prodotti comprati in questi ultimi due mesi ! ... ma siamo matti ! ... somo apposto fino al 2022 !!!!
La clay aggressiva non ce l'ho quindi devo usare quella che ho. Lovatta la uso per stendere la pasta non il polis. Ho tempo fino a domani sera, perchè mia moglie PRETENDE l'auto in ordine per lunedì mattina. Sai, qui comanda la Francia... Grazie di tutto
Adesso vi faccio una domanda da 1.000.000 di dollari... Soluzione uno : sigillante.spray e quick detailer ... tipo reload e qed ... Soluzione due : ottima cera di quelle che durano 3 mesi ... tipo angelwax drift o vanilla ice... Quale la.soluzione migliore per un bianco pastello ? ...
Pasta abrasiva o polish poco cambia. L’effetto mattonella lo avresti comunque. Con una clay media ci metti solo più tempo che con una clay aggressiva. Io ti suggerisco di provare.
Quella che hai già in casa e che ti viene più facile dare. Le uniche cere degne di nota a livello di durata sono collinite e finish kare ( che poi sono sigillanti in pasta), ma entrambe sono un po’ ostiche da dare. Per contro hanno una durata pazzesca.
Come gloss sul bianco poco cambia, anche perché il gloss non lo da la cera. Come durata collinite o finish kare non le batte nessuno.