Gentili amici, non so se avete provveduto ad aggiornare le mappe dei ns. navigatori, tramite bmw my connecteddrive.it si scarica un programmino BMW download manager facendo l'accesso con le credenziali del connectedrive si verifica lo stato di aggiornamento delle mappe io avendo ritirato a marzo la vettura ho il EUROPA evo 2018_1 ora è disponbile la EUROPA evo 2018_2 faccio il dowload di 29 gb e scopro che la chiavetta da 32 non è sufficiente vado ad acquistare una penna da 64 gb il sistema computer portatile va in stand by al riavvio non trovo il file scaricato ma mi chiedo , con tutti i soldi che paghiamo le ns. beneamete vetture un perito informatico migliore potevano prenderlo che cavolo di programma è sto BMW dowload manager...? sono basito era meglio sulla F10 ed E60 ti facevi dare un "FSC longlife" compravi i DVD o le pennette a ca 40 eur inserivi e faceva tutto da solo.. si apprezzano opinioni grazie e buon week end a tutti , anche a chi è ancora in vacanza :)
Secondo me se non ti vede il file e non parte l’aggiornamento hai sbagliato qualcosa... Non è che per caso usi Mac per fare la chiavetta? Io avendo Mac non riesco mai a farla e debbo usare il pc Windows a lavoro
ho sia il mac che windows, in questo caso ho usato il windows 8.1 core i7 16 gb ram ssd 500 gb , il problema che una volta scaricati i 29 gb compressi (3 ore di attesa con la mia linea) non li trovi nel download ma in una cartella temporanea di sto benedetto programmino del piffero ovviamente , spegni e riaccendi e non trovi nulla ... è questo devi fare tutto in un sola soluzione cioè stare mezza giornata al computer ... era meglio prima... al termine del download si ha un file compresso che deve essere espanso su una chiavetta da 64 gb , questo è il mio errore essendo abituato all f10 avevo solo chiavette da 32 gb, visto che poi troppo grosse sono poco gestibili ho anche la 256 gb ma troppo grande x gli mp3
Il pc potrebbe essere obsoleto come l’ultimo top uscito non è quello il problema... se te li scarica in una cartella temporanea vuol dire che non lo ha scaricato tutto
Porca paletta, io l’avevo risolto su f10 sto problema ma non mi ricordo come.. l’avevo scritto su un thread qui nel forum.. comunque mi sembra di ricordare che su g31 potevi aggiornarle direttamente in auto.. o me lo sono sognato di notte?
Ti confermo che se vado nel connect drive (sito) ho l’aggiornamento automatico delle mappe 4 volte l’anno..lo fa da sola
porca pupazza ora proverò anche io - a casa ho solo mac quindi evito, ma tanto lunedì devo andare in ufficio e faró da lì con qualche pc - ottimo sapere prima che la chiavetta da utilizzare è da 64 gb, grazie a tutti
Installa BlueHarvest sul Mac e “pulisci” la chiavetta usando questo programma. Non avrai più problemi a farle con il Mac
non è questione di PC dopo aver scaricato verifica e dice tutto ok, ma se non hai una chiavetta da 64 gb pronta se spegni il computer perdi tutto ASSURDO comunque grazie a tutti per il supporto, lunedì riproverò ancora
Buongiorno, ripetuta procedura con USB da 64 gb 3.1, mappe aggiornate regolamente, ca 5 ore per scaricare i 29 e passa gb, altre tre ore per scompattarle sulla chiavetta e un'ora per installarle ci lamentavamo dei prezzi alti BMW ma in effetti anche versione DIY (faidatè) 8 ore non sono poche... Altro problemino, il computer di bordo mi segnala in esaurimento cartuccia ambient air, al momento ho installato quella di scorta poi ho provato su AMAZON ma costa più il trasporto 20 eur e la spedizione che la cartuccia stessa (30 eur)... chissa se inventeranno un sistema di ricarica tipo le cartucce stampanti, ( sul profumatore c'è una tesserina chip penso sia programmata in tal senso come sulle più recenti stampanti).
Funziona tutto, ormai anche con Mac. Per evitare il problema che hai avuto quando il pc è andato in stand by, d lanciare l’aggiornamneto La sera impostando sul pc nel risparmio energia di non andare mai in stand by. La mattina avvii il salvataggio sulla USB e la prima volta che prendi l’auto per andare in giro esegui l’aggiornamento in vettura. In questo modo non dovresti avere tempi morti. L’alternativa da BMW sarebbe di impostare l’aggiornamento automatico dalla vettura. Immagino ci siano costi (SIM) e problematiche di avvio con auto spenta superiori.
ciao a tutti,devo aggiornare le mappe,di seguito la procedura corretta comunicata da BMW. diamo seguito alla conversazione intercorsa telefonicamente in data odierna riportandole di seguito la procedura per il download cartografico. Le ricordiamo che i file scaricati devono essere scritti direttamente sulla chiavetta e non copiati successivamente da un altro supporto. Le suggeriamo di utilizzare una chiavetta USB da 64Gb formattata in FAT32, non partizionata e possibilmente vuota o con almeno 32Gb liberi. L’utilizzo di HDD è sconsigliato, poiché potrebbe non essere supportato dal sistema, nonché danneggiare le centraline della Sua BMW. Le ricordiamo inoltre che, data la dimensione dei file da scaricare, è necessaria un connessione a banda larga (ADSL; LTE; FIBRA) libera e non protetta da proxy, poiché a seconda delle impostazioni di sicurezza alcune reti pubbliche e/o aziendali potrebbero interrompere il collegamento, raggiunto il limite massimo di dati scaricabili. • IMPORTANTE: esegua la pulizia delle cache del browser. • Esegua l’accesso al Portal My BMW ConnectedDrive (www.bmw-connecteddrive.it) • Clicchi sul tasto “Remote Cockpit” • Clicchi sul link “Comando” • Scorra fino ad individuare il box “Aggiornamento Mappe” • Clicchi sul link “Aggiornamento manuale mappe” • Scarichi il software “BMW Download Manager”, cliccando sul tasto relativo al sistema operativo (Windows o Mac) utilizzato (il sistema Le chiederà di installare un programma) • Una volta installato il software, acceda al programma “BMW Download Manager” con le Sue credenziali My BMW ConnectedDrive. • Clicchi sull’immagine della Sua BMW e acconsenta al download delle mappe. • Terminato il download scelga il supporto di destinazione USB. Terminato il salvataggio dei dati, inserisca la chiavetta USB nell’apposito alloggiamento posto nel tunnel centrale della Sua BMW ed accenda la vettura. Il sistema avvierà automaticamente l’aggiornamento della cartografia. Fiduciosi di averle fornito adeguato riscontro, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e ricordarle che la nostra Relazione Clienti resta a Sua disposizione al numero 02.51610111 opzione 3.