Cambia che avresti legalmente la possibilità di cacciarli senza tanti se e tanti ma. Diciamocela tutta, se fin dall’inizio si fosse usata una linea dura come è stato fatto in altri paesi, ora il “problema” sarebbe ridotto pressoché a zero. Cosa intendo per linea dura? Entri illegalmente senza documenti e non provieni da paesi in guerra? Un bel campo di prigionia a pane ed acqua, una branda e una coperta e nessun diritto (salvo quello di tornare volontariamente da dove sei venuto), e amen. Vedi che i gommoni cambiamo rotta.
Come non concordare, personalmente? Però, ripeto, qui si tratta di altro. Un ministro della Repubblica non può agire come se fossimo tutti al bar. Il modo comunque ci sarebbe. Diniego a tutti dello status di rifugiato, in tempi brevi, accordo con la Libia (a pagamento) e navi passeggeri per riportarli indietro. Ma i soldi li abbiamo? Senza soldi non si cantano messe, si dice al mio paese.
Caro @Alebmwx3 le cooperative di solidarietà come sopravvivono se non ci sono dei disperati su cui lucrare, dai non essere ingenuo pure tu...
https://www.repubblica.it/politica/...ma_minaccia_magistrati_salvini-204757258/amp/ Ecco perché non iscriveranno nessuno. Se un deputato minaccia i magistrati...
I mod sono brava gente a differenza di molti altri utenti subdoli e falsi. É palese la mancata manutenzione del ponte visto che é caduto: via subito la concessione ai kompagni veneti, non trovi @Alebmwx3 ?
Da qualche giorno circola un video di una dashcam installata su un'auto che pochi giorni prima del crollo percorreva il Ponte Morandi nel tratto che poi è crollato: in corrispondenza del punto di attacco dello strallo si nota un'evidente crepa longitudinale, segno che probabilmente il cedimento era già in atto. Questo è un fotogramma estratto dal video, che si trova in rete. Un paio di settimane prima del crollo, un'altro video sembra mostrare chiaramente la crepa, nello stesso identico punto:
Ma guarda... Chiacchierando con amici ingegneri civili, e ferrati sull'argomento "strutture sospese", mi hanno detto che le cause possono essere molteplici, ma nessuna "improvvisa", il cedimento di una struttura del genere avviene quasi sempre nel tempo, e per "fatica", e che il viadotto crollato, fu progettato e costruito negli anni '60, per reggere una quantità di transiti/annui molto inferiore a quella a cui è stato sottoposto negli ultimi decenni, anche perchè dai progetti iniziali (poi mai realizzati..) non sarebbe dovuta essere l'unica opera di transito in quella zona, e quindi l'aumento del carico di traffico previsto, nel tempo, sarebbe stato ripartito su altre direttrici, cosa che poi non è successa, e abbiamo visto tutti com'è finita..
Spero solo in un'indagine breve. Se il dibattimento di primo grado inizia in un anno si può dire che è un grandissimo successo.
Mi accontento di vedere le capre del partito ZTL con la schiuma alla bocca. Berlinguer si starà rivoltando nella tomba nel vedere la distribuzione dei voti sul territorio: le periferie, gli operai votano m5s e Lega e le ZTL il pidi...
Guarda.. Hai poche idee, ma se non altro sono molto confuse... Non si riesce a capire se sei comunista, se odi i comunisti, o se il tuo viscerale odio sia rivolto verso chiunque non la pensi come te (ribadisco: non che le tue opinioni siano ben chiare..). Veramente... Non ci arrivo...
Allora spiega... Inneggi alle sinistre popolari e comuniste delle periferie, a favore dell'assistenzialismo più estremo e contro i "privilegiati delle ZTL", e poi te la prendi con la "magistratura di sinistra" che dovrebbe coprire i compagni veneti... Guarda che se a te sembra un pensiero di lampante immediatezza, io ti posso garantire che non è chiarissimo come concetto, o quantomeno, io non ci arrivo... Sei diventato comunista o cosa?
Comunque.. la cosa più apprezzabile di questo governo, è la compattezza, e l'uniformità di idee e intenti: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ezioni-alla-terza-carica-dello-stato/4577530/ https://www.repubblica.it/politica/...ico-204808306/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1 Oltre che l'autorevolezza del presidente del consiglio, che non mi ricordo come si chiama, ma sono quasi sicuro che c'è...