Buongiorno, ho provato a cercare ma non ho trovato/capito se anche questi motori diesel sono afflitti dal problema alla distribuzione del motore N47....volevo prendere un BMW usata ma. Mi sta passando la voglia leggendo di questo, annoso, problema....
Nel milione di discussioni che sono aperte si evince che si, solo e soprattutto i diesel N47 sono soggetti a problemi di catena. Considera però che il problema è quasi risolto e che in caso di danni BMW partecipa in maniera cospicua. Io ho in casa un N47 con 200000 km e zero problemi, va anche a fortuna/cura.
Con l'N47 la sicurezza di non avere problemi alla catena non c'è, diciamo che se un esemplare di quel motore è stato recentemente sottoposto alla sostituzione, allora è ragionevole ritenere che non darà problemi Diversamente, secondo me, è opportuno pensare ad altra motorizzazione più affidabile, tenendo conto che non esistono solo i problemi alla catena (vedi EGR, pompa CP4, ecc)
Eh...non mi sento di dare certezze (anche perché non sono nessuno per farlo), è inutile che ti dica “fidati” per poi....insomma è decisamente più raro che accada (statistica occhio e croce....) però non impossibile.