BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Consigli su centrale di scarico Active Autowerke su M4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Consigli su centrale di scarico Active Autowerke su M4

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by Raoul, May 27, 2018.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Ciao a tutti vorrei approfondire il discorso del centrale di scarico della active autowerke mid pipe. Ho visto alcuni video e il sound mi piace parecchio e con soli 1000euro.
    Le mie domande sono
    1 i catallizzatori ed il silenziatore finale restano gli originali giusto?
    2 riguardo i controlli emissioni dovrei passarli senza problemi?
    3 devo saldare tagliare o e gia a misura per il fiffaggio per montarlo?


    Grazie ;-)
     
  2. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Eh appunto, ti sei già risposto: ti restano solo i kat primari, che però sono anche quelli principali. I secondari e il risuonatore centrale vengono appunto eliminati.
    Spie accese non ce ne sono, perché la sonda O2, se non erro, è collegata ai primari.
    Passare la revisione? Non lo so, al momento nessuno dei miei contatti con la M4 con il centrale AA è ancora arrivato alla prima revisione...
    Tuttavia, se si tratta di ottenere un buon sound, vai di scarico in titanio M Performance e TI ASSICURO che non desidererai maggiori baccano a valvole aperte! Certo costa parecchio di più, ma è decisamente "tanta roba" ;)

    Comunque, @THX , se ci legge ancora, potrebbe darti tutte le info ;)
     
  4. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Grazie Gio per i consigli
    Il performance dovrebbe essere un akrapovic se non erro...e quindi vanno via 4000euro che sinceramente per uno scarico non spenderei almebo per ora....visto che ho l'M4 da 2 mesi e gia ho preso griglie branchie spoilers in carbonio appunto del performance pack.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    montare il centrale AA su scarico stock ha un costo resa-sound-peso-prezzo molto buono

    risolvi anche il famoso sound nasale del motore

    nessuna spia e la revisione (teoricamente) dovrebbe passare ugualmente a motore caldo
     
    Gio72 and Raoul like this.
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Grazie Gabo per il info. Metto gia in prpgramma l'acquisto ;-)
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Tutto vero. Io, avendola comprata usata, me lo sono già trovato su, quindi non ho dovuto affrontare la spesa.
    Tuttavia, conoscendo bene il prodotto, credo sarebbe stato comunque uno dei primi up, perché, per me, il sound dell'M Performance è impareggiabile!

    Si, in teoria si, anche se le revisioni oggi non sono più come qualche anno fa e i margini di tolleranza si sono ridotti.
     
  8. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    Oct 9, 2015
    Reputation:
    5,379
    M4 stage1
    non so voi....ma per me tutti gli scarichi aftermarket per M3/M4 che sono sul mercato adesso non valgono la spesa

    Chiedono cifre folli per quella che a scarico montato sarà una differenza marginale

    Forse l'unico sarebbe l'AA,ma anche lì non riesco a giustificare più di 1000 euro solo per un centrale in acciaio
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3,739
    34
    Jun 20, 2004
    Tenerife
    Reputation:
    65,345
    Bmw M4 Cabrio
    Montato da circa un mese...ed il sound e ottimo...prezzo resa al top! ;-)
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma anche no: l’M Performance cambia moltissimo il sound di scarico, rendendolo nettamente più potente e “aperto”!
    Che costi uno sproposito non v’è dubbio; che ti renda felice di averlo ogni volta che apri il gas è altrettanto indubitabile.
     
  11. prompt

    prompt Kartista

    96
    5
    Oct 9, 2015
    Reputation:
    5,379
    M4 stage1
    Intendevo che la differenza che c'e' tra quello di serie e l'M performance non mi sembra adeguata al prezzo che chiedono
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Per carità, per te è così, per me no, perché la differenza è sostanziale: non si tratta solo di una timbrica “leggermente diversa”, come accade con molti altri scarichi offerti in post-montaggio per molti denari, anche da case concorrenti (penso agli scarichi sportivi delle Audi RS4 e RS5).
     
  13. Diegosifu

    Diegosifu Kartista

    70
    9
    Feb 8, 2015
    Reputation:
    15,013
    M4


    Ho fatto un video (scusate sono negato) con accensione della mia M4 con scarico MPerformance, e centralina Biesse Racing (mappa GTS, limit speed off, burble on, display sportivi). Spero si notino i burble in rilascio del gas. In marcia l’effetto è fantastico. Da fermo si nota poco.
     
    Last edited: Aug 30, 2018
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Sound fantastico, ma sono di parte :D
    I miei burbles (HARD) in sport+ sono decisamente più pronunciati... Bisognerà che faccia un video! ;)
     
  15. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Posso fare una domanda da neofita: che sono i burbles?
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Sono gli scoppiettii e brontolii dello scarico in rilascio, che, in base ad una qualche ignota ragione, esaltano moltissimo i malati come me :D
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    In realtà gli amerrigani parlano anche di “burbles and crackles”...
    Tecnicamente sono provocati da microiniezioni di benzina incombusta nello scarico che, a contatto con le lamiere bollenti, esplode.
    Naturalmente possono essere regolati via software: nella mia attuale configurazione sono in versione “hard” solo nella modalità Sport+, mentre sono più discreti in Sport e assenti in Efficient.
     
  18. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    493
    56
    Sep 4, 2010
    Reputation:
    553
    Sq5
    Siete troppo raffinati!!!
    Burbles....
    E chi non è ghiotto di burbles??
    Grazie
     
  19. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    371
    85
    Feb 7, 2011
    Reputation:
    3,294,202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Ciao volevo chiederti se hai ordinato direttamente dal loro sito e in quanto tempo ti è arrivato e se hai trovato difficoltà nel montaggio?
    Grazie
     

Share This Page