l'obbligo è arrivato dappertutto dopo quel casino infernale sulla sa-rc di qualche anno fa. d'altronde su un'autostrada che passa a 1000 metri slm, d'inverno, che fai, trovi la neve? che poi la scena si ripete, non così drammatica, tutti gli anni.
In Italia si ma in tanti stati europei no .... Nessuno obbligo in Spagna, Danimarca,Belgio, gran Bretagna ecc.... In italia gli obblighi servono a poco tanto i controlli sono rari o inesistenti. Io le invernali le uso da almeno 15 anni vivendo nel estremo nord d'Italia e vado spesso sulla neve e di gente che va allo sbaraglio con le estive e pure senza catene e pieno....e si creano spesso ingorghi
Vaaabene, gomme a parte chi é che nominó la cioccolata alle nocciole fomdente della lidl?? Caspita é proprio buona!
Primo dei tre rottami, che a tappe, mi porteranno in giro questa estate. Piacevole da guidare cone passare lo straccio in cucina. Però consuma poco ed è silenziosa. Non ho idea che motore abbia. Però è benzina, ed non sembra turbo.
Meglio del bidone che hanno dato a me per andare nella Death Valley... Con coppette di plastica e interni in tessuto, modello +20° percepiti nella schiena
Ah io nella Death Valley ci sono andato con la solita Impala. Comoda e indistruttibile. Con i nostri 22.5kg in due?
A me è capitato a Santorini lo scorso anno: stavo percorrendo una stradina verso il mare (Mesa Pigada) e in una curva è arrivata una macchina in centro strada che, appena mi ha visto (ero col quad) ha scartato subito, solo che lo ha fatto alla sua sinistra, quindi proprio verso di me. Era inglese, fortuna che ha capito subito l'errore e che io mi ero già praticamente fermato...
Io ho guidato una marea di volte in Inghilterra quando ero ragazzo quindi mi viene naturale farlo con la guida a destra. Forse proprio per questa tranquillità, dopo 10 giorni che guidavo in Australia, esco dal parcheggio del complesso alberghiero di Ayers Rock e mi immetto a destra andando quasi a centrare una specie di golf car dell'albergo ma di quelle più grandi, tipo furgone. Per fortuna la mia ragazza è stata più veloce di me a vederlo e ha lanciato un urlo
Sarebbe, per me, faticoso (non solo per i sorpassi) guidare una macchina con guida a sinistra in un paese con guida a destra, ma finché volante e strada sono “coerenti” non è così male. Frecce a parte che, sebbene siano allo stesso posto, il mio cervello ha deciso che devono essere dal lato del cambio In che senso? Mi aiuti a capire cosa intendi?
Sai invece perché i pedali non siano “specchiati” (grazie al cielo, peraltro)? Non ne ho idea ma immagino sia legato storicamente a qualcosa di tecnico, come il cambio. O no?
Non capisco, davvero. Anche chi viaggia in economica ha 23kg di bagaglio a testa, almeno, con Lufthansa e Alitalia era così.