Per me va tenuta bassa, tanto la regolazione in automatico viene gestita bene senza sparare a bomba (a meno che non lo voglia tu alzando il regime della ventola); dunque niente sbalzi eccessivi.
Però, la regolazione in automatico della velocità della ventola non influisce sul valore della temperatura, o sbaglio?
Non influisce, no, semplicemente varia la potenza del flusso in base alla temperatura, se tu la metti a 24º in estate con l'automatismo al minimo è difficile che li raggiunga o per lo meno fa fatica.
Automatismo al minimo? Sul mono-zona, se premo AUTO, tutta la regolazione di flussi e/o velocità della ventola diventa automatica in funzione della temperatura che ho impostato; se modifico qualcosa in velocità della ventola oppure orientamento dei flussi, l'AUTO si disattiva Forse sul bi-zona il funzionamento è differente
Si è differente infatti permette oltre ad impostare la temperatura, di gestire la quantità di aria massima desiderata cosi da limitare il fastidio... impostando la ventola a 2 il clima non va oltre e così non dà fastidio... personalmente lo trovo molto comodo rispetto a quei climatizzatori che escono dalla modalità AUTO se abbassi la velocità della ventola
Nel caso del mono-zona della F20, in modalità AUTO, per abbassare la velocità della ventola basta alzare la temperatura un paio di gradi senza percepire disagio
Ma siete sicuri che sul bizona se regoli manualmente la ventola si resta in AUTO? Sul mio bizona mi pare che si usciva da Auto, potrei ricordare male ma avrei giurato che era così. È anche logico, se è automatico tu non puoi intervenire sennò lui come fa a mantenere una certa temperatura se tu gli limiti il flusso d'aria di cui lui ha bisogno per mantenere quella temperatura? Cosa aumenta per compensare, aumenta il freddo facendo lavorare in perpetuo e di più il compressore? Non lo so....
Ti assicuro che sulla LCI è così... in realtà limitare la velocità massima è solo un modo per accettare di arrivare alla T voluta con un tempo maggiore senza avere troppa aria fredda in faccia... Mettila come una regolazione fine del funzionamento della automatico...lasciando la ventola al Max e come avere una clima auto “classico” Impostando la ventola ad 1 con 40 gradi è ovvio che si ottiene il problema riscontrato... @Winterdog Alzare la manopola della temperatura è chiaro che diminuisce la ventola ma diminuisce anche il comfort Perché sei costretto a fare continui ritocchi alla temperatura. Le prime volte nemmeno io ne capivo l’utilita ma poi mi sono reso conto che tranne casi eccezionali ha la sua utilità...e anche molta
Allora sicuramente ricordo male. Forse cambiava qualcosa sul display, tipo la velocitá della ventola e erroneamente mi ricordavo quello.
Ragazzi oggi ho usato (con molto scetticismo) la funzione ventilazione a distanza e, devo dire, funziona abbastanza bene. Io l’ho fatta funzionare per 5 min ma secondo me l’ideale sarebbe una decina di minuti Qualcuno la usa?
Assolutamente no, l'ho spiegato https://www.bmwpassion.com/forum/threads/caldo-e-prestazioni.331314/page-4#post-7961554 Partendo da 38° (mica poco), in pochi minuti la temperatura interna scende parecchio, a spanne direi 30° ma mi procurerò un termometro per avere un dato maggiormente preciso A quel punto regolo la temperatura alzandola (dal minimo) a 24° e la ventola rallenta parecchio A 24°, con 38° fuori, io sto abbastanza bene ed un medico potrebbe anche dire che non dovrei scendere oltre; tuttavia, io che mal sopporto il caldo di Roma, aspetto ancora qualche minuto e scendo a 22° che è la mia temperatura ideale e non ho più bisogno di fare aggiustamenti, la ventola praticamente non si sente
Spiegato perfettamente, quello che volevo esprimere ( solo non riesco perché torno da due giorni impegnativi di tenda )
Che io sappia la 1er non ha il condizionatore a vettura spenta ma solo ventilazione o riscaldamento. Mi sbaglio?
Dai 5 ai 10 minuti in genere...quando me lo ricordo ... ultimamente sto mettendo il parasole che ho i sedili in pelle e mi ustiono... ovviamente così e ancora meglio