Mi viene in mente un aneddoto di qualche anno fa. Mi chiamò in studio un cliente dicendomi: “avvocato sono disperato, mi hanno notificato una cartella esattoriale da 5000 euro. Se mi può ricevere per vedere se si può fare qualcosa le sarei grato”. Ovviamente gli fissai un appuntamento da lì a una settimana. Dopo un paio di giorni mi telefonò per disdire l’appuntamento dicendomi che aveva risolto. Gli chiesi come e lui mi rispose “ semplice avvocato me ne hanno notificata un’altra da 150.000” Vale sempre il detto se ti devo 10 euro ho un problema, se te ne devo 1000 il problema lo hai tu
O come il compagno di un'amica della mia comp....vabbè, uno che conosco. Dieci anni fa gli arriva una cartella di Equitalia di 50mila euro di imposte non versate e lui va da un avvocato che gli consiglia, senti questa, di non fare niente, credo gli abbia detto proprio "dimenticatene". Lui in effetti se n'è dimenticato, ma Equitalia no, così gli è arrivato il pignoramento del quinto dello stipendio. La sua compagna chiede alla mi...bon mi viene chiesto se conosco un ottimo avvocato per contestare il pignoramento. Ma che cacchio vuoi contestare? Idiota, pensavi davvero che si dimenticassero di te? Boh, non capisco certa gente, non capisco certi avvocati...
Guarda, se: Non hai uno stipendio fisso Non hai un c/c Non hai beni mobili a te intestati Non hai beni immobili a te intestati Allora puoi fregartene. Altrimenti.... zac. La longa mano della legge prima o poi. Ah anche se rispetti i 4 requisiti di cui sopra, bisogna ricordare che i debiti passano in eredità.... quindi anche eventuali eredi stiano accorti Probabilmente era l’avvocato amico dell’amico del cugino dello zio, al quale ha chiesto un consiglio
Finalmente...! Dopo anni ed anni, condivido un pensiero di salvini: chi lancia le uova è un cretino: http://www.repubblica.it/politica/2...to_-203319559/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P8-S1.4-T1
Ma all'epoca era ancora secessionista, ora è cambiato. Ieri la mamma di Bin Laden ha detto che da bambino era bravissimo. Eh, le persone cambiano
MA secondo voi si nasce con problemi genetici per diventare certe “non persone” o sono le circostanze della vita a deformarti pesantemente?
Se sapessi la risposta avrei la libreria piena di premi Nobel in psicologia (ammesso che esista ) Ci sono teorie opposte in merito. Di sicuro il piccolo Adolf non ha avuto una infanzia felice
Io credo si tratti fondamentalmente di predisposizione che poi può essere o meno innescata dalla vita vissuta. Altrimenti non si spiegherebbe come esistano persone eccezionali pur avendo avuto una vita di M...