Buongiorno ragazzi, io possiedo una bmw 118d acquistata usata e nel vano sotto al ripiano del bagagliaio, accanto all’alloggio della batteria, c’è uno spazio vuoto. Presumo li un tempo ci fosse un kit di riparazione o qualcosa di simile, sbaglio? Potreste dirmi esattamente cosa avrei dovuto trovare accanto alla batteria o (meglio ancora) fare una foto del vostro e postarla qui? Vi ringrazio infinitamente
La foto non posso farla fino a stasera, ma nella mia c'è il Tyre Mobility Kit E' composto da un compressore (1), da una tubazione e da una bomboletta (2) di sostanza sigillante
Allora come niente l’ex proprietario se lo sarà trattenuto! grazie mille comunque, era proprio ciò che cercavo!
E' probabile che sia così, magari verifica su https://www.realoem.com/bmw/en/select con il tuo VIN, giusto per sicurezza
No, molto probabilmente la macchina usciva equipaggiata con pneumatici runflat e non aveva dunque il kit di riparazione. Inserisci il tuo VIN in un qualsiasi vind decoder online e verifica che tipo di gomme montava.
Nella mia c'è una valigetta a misura con alcuni prodotti di pulizia (spray per i cerchi, spazzola, panni per gli interni, ecc)
Comunque ho telefonato in bmw, per que kit vogliono € 130,00. Dite che ne vale la pena o posso risparmiare qualcosa prendendo qualcosa di simile ma di altre marche? Purtroppo non riesco a vedere tramite il codice VIN se la macchina fosse attrezzata del kit.
No, inserisco le ultime 7 cifre del telaio ma mi dice che c’è qualcosa che non va. A questo punto credo però sia il sito che non stia andando bene, a te funziona? Nel caso, cosa dovrei leggere per capire se la mia ne era dotata o meno?
C'è proprio scritto chiaro : Il sito sicuramente qualche ciocco lo da...perché la mia risulta ora con cambio automatico...ed ho il manuale!
Non sembra solo...lo spazio c'è davvero e c'è anche l'alloggiamento (vuoto) per il kit, segno inequivocabile (credo) che il proprietario precedente lo ha "dimenticato" Hai verificato su RealOEM?
Real OEM funziona, semplicemente non ho capito come! Nel senso, mi dice il motore che monta, l’anno di produzione, la cilindrata ed il tipo di guida (destra o sinistra). Devo cliccare poi su browse parts o cosa?
Guardate che, come hanno detto altri, se l'auto è uscita con le runflat di serie il kit non c'è mai stato
Browse parts ti manda sulla pagina dove ci sono i sottosistemi (ad esempio, motore, cambio, freni, ecc) Poi clicchi su "Equipment Parts" (Equipaggiamenti in italiano) e nella pagina successiva verso metà c'è il kit di gonfiaggio Comunque, se funziona RealOEM dovrebbe funzionare anche http://bimmer.work
BIMMER mi dà sempre il messaggio “something went wrong, please try again”. Ma Real OEM non dovrebbe darti l’equipaggianento della tua macchina come bimmer?
Non mi sembra. Prova con un altro vin decoder, ad esempio questo https://www.mdecoder.com/ (basta digitare su google e scegliere uno dei tanti vin decoder per BMW) e fatto questo torno a ripetere che lo trovi scritto se era equipaggiata con rft alla nascita (dunque lo spazio che esiste su TUTTE è normale che sia vuoto).
Lascia stare se l’auto ne era o meno fornita....se ora monti le runflat non ti serve se invece hai pneumatici normali forse è meglio che ne compri uno.