Avessi avuto una 206 da 100cv che pesera' un 1.000kg, non credere che avresti trovato riscontri troppo diversi dalla 18i che ha 150cv e pesera' un 1.500kg (forse, spero, 1.400).
Se la potenzi perdi la garanzia premium... Comunque puoi farlo anche senza modifiche strutturali essendo un turbo ma perde di affidabilità..
Si questo lo so, ed eventualmente sarebbe dopo la garanzia, perché inizialmente credo che i cv mi basterebbero. In ogni caso, sto aspettando un po' prima di provarne una perché così mi sto facendo una piccola cultura, mentre fino a 3 settimane fa nemmeno sapevo cosa volesse dire "aftermarket", mentre ora grazie a voi posso riuscire a padroneggiare un minimo una conversazione con ogni potenziale venditore :)
Io del mio 6L youngtimer sono molto soddisfatto, nonostante qualche problemino ogni tanto e le centinaia di euro al mese di benzina che gli do da bere...
@bobonoel stamattina mi sono giusto svegliato con un’idea per te! https://www.autoscout24.it/annunci/ La volevi bianca giusto?!
Mah, a quanto ne so la 18i rispetto alla 20i e la 28i ha molti componenti diversi. Dunque si, la puoi pompare un pò certo, ma se la porti ai regimi della 20i rischi, a differenza di quanto accade se porti una 20i ai regimi della 28i..
L'importante è non esagerare.. un 20/30cv solitamente su un turbo si prendono sempre in sicurezza. Usando comunque l'auto nel modo giusto (riscaldarla, raffreddarla prima di spegnerla, etc)