BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    meglio, a questo punto.
    è effettivamente nuova. se poi investi un migliaio d'euro per far pellare i sedili, è meglio

2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Cioè mi consigli la 18i da 22mila? Scusa ma inizio a fare una leggera confusione... :D

La mia cifra massima è sempre stata 22mila, la preferenza 20, l'obiettivo 19. Questa in soldoni (nel vero senso della parola!) la questione. Con 22mila deve avere tutto quello che cerco, come quella di cui parliamo, e la discussione che procede da giorni verte appunto sulla presenza o meno di tagliandi. Ma in realtà i dubbi ci sono e anche tanti, e sono legati al fatto che dovrei spendere la cifra massima del mio budget ideale su una macchina che ha una storia assolutamente poco chiara.

Allo stesso modo, cosa mi garantisce che una macchina con tutti i tagliandi sia a posto?

3. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Il fatto è che inizialmente quando la proposi, alcuni (non ricordo chi, chiedo venia...) mi dissero che si trattava di un'auto molto povera di optional e che non valeva la pena spenderci 22mila. Poi la cosa si è anche arenata quando aprii il thread per avere info sulla 18i (che se non sbaglio è stato poi unito a questo) senza ricevere in effetti molti feedback, mantenendo la mia paura di una macchina un po' castrata nelle prestazioni. E in questo caso sarebbe anche difficile una prova dato che l'auto sta a oltre 3 ore da me.

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Il fatto che abbia seguito una scrupolosa manutenzione. Magari ti salta lo stesso il motore ma è meno probabile rispetto ad una che non ha mai fatto manutenzione regolare.

5. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    specchio riflesso :D :D :D

i tagliandi ti garantiscono che la macchina ha fatto la manutenzione consigliata presso la sua rete di service.

la mancanza di tagliandi esclude con certezza che la manutenzione non è stata fatta come consigliato. in questo caso, potrebbe essere stata fatta in maniera peggiore (o non fatta), simile (presso reti parallele tipo bosh car service et similia ma in questo caso mediamente si conserva qualche fattura, anche perchè serve durante la garanzia biennale e non mi sembra il tuo caso) o addirittura migliore (se fatta dal proprietario appassionato/competente).

tra la prima ipotesi (cioè manutenzione consigliata, programmata ed eseguita scrupolosamente) e la seconda (totale aleatorietà delle condizioni del mezzo), permettimi, mi pare ci passi tutta la differenza del mondo.

quindi, per rispondere alla tua domanda, non mi sembra "lo stesso modo".

6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Meglio se è garantita da BMW.
    Credimi, te lo dico da "amico" anche se non ci conosciamo, almenocchè non trovi altre auto da voler valutare interrompi questa discussione e vai a vedere la 23i che hai individuato, se riesci meglio ancora anche la 18i, perchè se continui a parlarne qui su è normale che ognuno dica la sua, tu vai in confusione e non la compri più ne una ne l'altra.
    Questo penso che arrivati a questo punto dovrebbe essere chiaro, il fatto che la manutenzione è stata eseguita secondo le specifiche BMW. Tuttavia nel caso della 23i ha talmente tanti pochi km (se reali) che la questione non dovrebbe porsi e ci stà che il precedente proprietario abbia fatto lui il tagliando, lo fanno in molti dopo la scadenza della garanzia. In due parole il discorso è che se ha tutti i tagliandi BMW sicuro la manutenzione è ottimale, ma se sono stati fatti anche tagliandi al difuori di BMW non vuol dire che la manutenzione non sia ottimale necessariamente, anche officine esterne, o il propietario stesso, potrebbero aver seguito i manuali BMW.

7. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è effettivamente povera di tutto, è un dato di fatto ma almeno, confrontata con quella di cui stiamo parlando da pagine e pagine, ha sicuramente una storia certificata se venduta con premium selection. e, visto che non te ne frega niente delle prestazioni, tra le due, considerando il prezzo simile, c'è un abisso in termini di appetibilità.

A L0rdn40 e nicor piace questo messaggio.
  8. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89

Penso ci sia poco da aggiungere...

9. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah sono tornate tutte in gioco? :mrgreen:

10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ale io ti ho sempre ritenuto un pò il saggio del gruppo infatti quoto spesso i tuoi post anche passati, dunque, tu che consigli?

11. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    conosco modi meno eleganti per dire che uno è vecchio :D

12. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non intendevo questo, non conosco nemmeno la sua età! Diciamo che Ale è il saggio, tu il puntiglioso, ice il simpatico, io il menefreghista ecc.. ecc.. ecc.. Ognuno ha il suo ruolo!

PS dimenticavo il più importante, @huskywr240 il supereroe! >:>

13. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Non lo so ragazzi...L'obiettivo era (è) quello di fare un acquisto che mi soddisfacesse al 100%, ma finora sono sempre venuti fuori elementi che hanno abbassato in maniera variabile la percentuale.

E' vero che le prestazioni non sono per me la cosa principale, ma avendo letto in giro del sottodimensionamento della 18i, mi ero buttato su altre motorizzazioni, della serie: faccio l'investimento, perché non buttarci sopra qualche cv in più?
    Il 23i ha davvero necessità di essere sempre portato in alto come regimi? Oppure è un'interpretazione più da appassionato che da utente?

Quella 18i è certamente nuova, ma non ha praticamente nessun optional che cerco: usb, sensori di parcheggio, clima automatico, ecc... Per quello che è il mio budget massimo, le mancanze non sono poche.

Per finire il discorso su quella senza tagliandi, la mia domanda a questo punto è: cogliendo la disponibilità del venditore, se me la facessi portare in concessionario BMW in zona da me a fare il tagliando, verrebbe cmq fuori la storia principale della vettura, come kmetraggio, eventuali tagliandi, stato del motore e della carrozzeria? E in tal caso, potrei chiederlo compreso nel prezzo o sarebbe a parte?

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.912
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io prenderei la 18i.
    Tanto... il salto di immagine lo fa allo stesso modo. Il salto di tipologia anche. Al bar del paese e' uguale. A livello di prestazioni non cambiera' tantissimo rispetto a prima specialmente se la sua macchina precedente (che non ricordo) aveva tanti anni e un centinaio di cavalli (tendenzialmente molto piu' leggera), ma a lui questo non pesa. La cosa peggiore che potrebbe fare e' prendere una macchina che -immagino- dal suo punto di vista e' molto meglio (w bmw) di tutte le altre (avute e non) e poi sfracassarsi i maroni come sta succedendo a te nei mesi sucessivi per problemi vari (ahime' :(). Con questa almeno ha delle frecce al suo arco nel caso ci fossero problemi con l'idraulica del tetto, motore e quant'altro. Oltretutto gli optional delle altre lo interessano poco, quindi perche' no.
    Io non la comprerei mai, ma tendenzialmente io sono per prendere il meglio di quello che posso permettermi e non la base di quello che vorrei. Altrimenti -ad esempio- al posto della boxster spyder avrei preso la 997 turbo cabrio (quella di quel meraviglioso verde, te la ricordi @PuccioE39) e avrei anche risparmiato, ma non era nelle condizioni che volevo io. Ma mica siamo tutti uguali :biggrin:

Se vieni vicino ti prendo a bastonate. Non ti inseguo perche' non ce la faccio.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ti parlo io che ho il cambio automatico e quindi in teoria l'auto cambia nel momento ottimale:
    • Guida tranquilla cambia in media a 3.000 giri;
    • Guida normale cambia in media a 5.000 giri;
    • Guida sprint cambia in media a 6.000 giri.
    Con la modalità sport inserita sale tutto di circa 1.000 giri. Rapportato a questi regimi ovviamente essendo un benzina aspirato avrai spesso la necessità di scalare marcia per tenerla sui suddetti regimi. PErciò, provala e poi riprendiamo...

PS ah dimenticavo, questo fa si che almeno con l'automatico faccia in media gli 8 km/l, il mio stile di guida è normale in città e veloce con tasto sport inserito sulle extraurbane. Difficilmente mi trovo a dover andare piano nel traffico e di norma ho una guida tranquilla solo fin quando l'olio non raggiunge i 90°.

Ultima modifica: 31 Luglio 2018
  16. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    BMW ti dirà quando ha fatto i tagliandi presso un qualsiasi service BMW e ti fa un tagliando. punto.
    :D io mi faccio difendere da @PuccioE39 che è più grosso di tutti e due :D

17. labrie_it

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    devi provarla. non c'è alternativa.

A L0rdn40 piace questo elemento.
  18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    ^_^^_^^_^

Per la precisione la mia attuale auto è una Peugeot 206 con la bellezza di...60cv. Credo che all'inizio anche la 18i mi sembrerà una F1 :D

Il tuo concetto ci sta, ed infatti non ho ancora una Z4 sotto le chiappe perché sto cercando il compromesso migliore.

L'idea è di andare a provarla entro venerdì se ce la faccio, prima che chiudano.

19. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Adesso si che ragioniamo! ;) Bravo!

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Sapete ora cosa c'è di nuovo?! Che mi avete fatto venir voglia di fare un giro... Dunque adios amigos, ci sentiamo poi! ;)

A bobonoel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina