Sicuramente ma ci sentiamo in colpa noi a divertirci e lei da sola magari triste. No. Finché è con noi si accetta il sacrificio. Si possono fare ugualmente le cose, ci si adatta e si fanno con delle attenzioni.
Ho capito, però non puoi rinunciare a viaggiare per 10/12 anni ... E' solo una questione di abitudine. Se ogni volta che piange gli fai le coccole, imparerà che piangendo riceverà delle coccole.
Dipende dai viaggi e dagli interessi. Se i posti che ice desidera visitare nei prossimi anni sono raggiungibili in camper, e il cane li resiste, ha trovato la quadra (per usare un espressione tanto cara al senatur)
Non rinuncio, trovo vie di mezzo per accontentare noi e lei. Se sono viaggi lunghi vado col camper. E' anche bello averla dietro, fa parte della famiglia. Non e' una sofferenza cosi impossibile da gestire e raggirare avere un cane da canile che ha avuto problemi. Si deve saper e voler scendere a compromessi. Dai si puo' fare. Zetina e genova possono aspettare.
Boh, a casa di mia mamma l'innaffiatoio non conosce stagioni. Anche a casa mia, ma ahime' per il motivo opposto
magari fosse di adesso invece sono costretto qui in città a sudare/prendermi il raffreddore con il condizionatore acceso
Come viaggi intendo un weekend ad Amsterdam, una settimana in Florida, due settimane a Tokyo... poi ognuno fa quello che vuole eh, ma io preferisco la pensione canina
Ma mica tutti vogliono varcare i confini nazionali. Ci sono tante cose da vedere e che (almeno io) non ho visto a 10km da casa. Come dicono i miei dinosauri onesti: https://www.instagram.com/p/BgqMwy0D4cJ/?hl=en&taken-by=dinosaurionesti
E' non dimenticare che odio anche come lavorano, con buona pace del kaizen e della lean production. Pero' pian piano li sto sostituendo tutti.
Nei weekend vado in Toscana con il cane, ma se ho una settimana o più l'unico mezzo di trasporto concepito è l'aereo
su quello mi sa che hai ragione. mi sa che sono troppo poco flessibili e più attenti a far vedere la "presenza fisica" piuttosto che il risultato.
Non piu' A me lo dici? Io nelle prossime tre settimane di vacanze ho tredici voli che mi aspettano. Sei per arrivare e tornare, e sette all'interno per spostarmi. Anche tre (orribili) macchine a noleggio.