Molto buono il calo della temperatura, il Wagner promette di mantenerla poco piú alta di quella ambiente, almeno sul 328i.
Molto interessante, 13,8 litri contro i 7,2 litri dello stock. E un abisso di superficie frontale in più. Ma occorre sempre la prova sul campo.
Ohhhhhh, eccoci al dunque (almeno aprii questa discussione per un fine che ho raggiunto), finalmente montato il PPK e fatto i primi km. L'impressione è stata da subito positiva, nulla che faccia gridare al miracolo, ma la modifica si sente tutta e anche un pelo di più di quello che mi aspettavo; la macchina ha un altra grinta ed è più "spigliata", in particolar modo mi ha stupefatto (indicativamente) tra i 2700 giri e i 4000, molto più corposa e decisa, mentre in basso sembra si più pronta ma non stravolta rispetto a prima. Nonostante abbia chiesto sconto anche alla donna delle pulizie in concessionaria (passavo dal magazzino ricambi al capo officina come una pallina da tennis ed ognuno mi rispediva dall'altro...), il prezzo è rimasto comunque piuttosto alto , 1500€, gli ultimi 50€ me li ha offerti facendoli togliere dal conto il mio caro venditore di fiducia Angelo, comprensivo comunque dell'aggiornamento libretto e della revisione presso la motorizzazione che se avessi fatto per conto mio avrebbe permesso il risparmio di 250€ sul kit (ma comunque qualcosa in burocrazia e vari sbattimenti mi sarebbe costato, oltre il rischio di andare in galera per aver preso per il collo qualche ingegnere...). Oltre alle sensazioni da culometro ho provato a fare qualche misurazione (ma giusto qualche) con il Performance Drive Analyser , in particolare 80-120 km/h, più o meno sempre negli stessi tratti stradali a 79 km/h in cruise in quarta marcia e in sport. Facendo le medie più o meno la macchina è risultata mezzo secondo più veloce. Se non altro almeno mi sono rimasti un paio di pezzi
Direi che è un buon progresso, aspetto lo 0-100 e il quarto di miglio. Le temperature di acqua e olio a parità di carico sono variAte?
Grande Guru, adesso si che estorilla è veramente top con l'over 200! Hai fatto la cosa giusta con il power kit, upgradando il B47 e, per una volta, restando tranquillo. Ora goditi il tuo splendido B47 powerizzato. Bravo Guru, sei tutti noi!!!!!!
Bravo Guru ottimo up e onestamente con una ecu e un intercooler, adeguamento a libretto 1500 euro sono anche pochi...avrai un valore di almeno 1000 euro in mano... poi in relazione ai cavalli forse si ma è un altro discorso. Volevo chiederti se i rilevamenti li hai fatti con il caldo oppure no e se tra la mattina presto (T intorno ai 20) e il pomeriggio noti dei cali di potenza (immagino di no per via dell IC ). I display sportivi cosa segnano? facci anche un 100-200 che è più indicativo vai Guru...
Grande Guru, capiti a fagiolo! Giusto martedì mattina ho chiamato in conce per un preventivo sul PPK: adesso sono più convinto che mai!
Grazie!!! Grazie Frenky, per una volta che ce lo permettono! Temperatura olio non la ho, neanche sul Drive Analyser...ma tanto sarebbe stato inutile visto che non ho monitorato neanche quella dell'acqua prima e dopo ah ah ah. Lo so non sono stato per nulla professional, non ho tempo ne luoghi adatti per provare in "tranquillità" e il drive analyser è piuttosto scomodo da usare continuamente, anche perché ad esempio la riproduzione di musica si interrompe quando lo uso, dovrei vedere di usare un dispositivo fisso dedicato (hai un cell che ti avanza? Ah ah); ma anche così sarebbe una menata in quanto ogni volta dovrei spegnere il cell in quanto ci sono dei "problemi" con l'antifurto...chissà poi perché. Per me è un po' mal congeniata. Lo sai benissimo che non me la indica sto maledetto! Turbo che peraltro fischia già da un po' e dunque vedranno il da farsi. Stai buono! Grazie! Queste cose che scrivi hanno reso un po' meno dolorosa la strisciata del bancomat! Ah ah I rilevamenti li ho fatti diciamo a sfavore del PPK, in quanto quelli con auto stock sono stati fatti alle 7 del mattino circa (più fresco) e quelli con il PPK alle 21 con più caldo. Sono consapevole che "fresco" e "caldo" non significhino nulla, esistendo appunto unità di misura per quantificare...ma purtroppo non ho avuto il tempo di mettermi a fare misurazioni più accurate, sempre tutto di fretta, mi perdonerete! Per notare cali di potenza o meno è ancora troppo presto, ho fatto davvero pochi km con 205 cv per dirlo, sempre ammesso che il culometro funzioni! I display sportivi sono stati aggiornati e segnano pari pari quello che dovrebbero, 205cv, 430Nm, con fondo scala a 240 cv e 480 Nm. Eh, sarebbe bello un 100-200 ma mi manca fisicamente il luogo per farlo, e farlo "in tranquillità", devo inventarmi qualcosa... Bene! Forza mettilo, non penso ne rimarrai deluso, ripeto, non griderai al miracolo ma è un altra storia!
appunto era quello che pensavo io:-) Tra l'altro il fatto che hai usato il power kit orginale ti mette ancor di piu' in sicuerzza per quel che riguarda la garanzia.....trovano egli errori di sovrapressione?? bene puoi anche incazzarti addirittura.......
Vabbè ora...se dovessi mai mappare la vecchia e sostituirla si vede anche fisicamente che non è la Performance (che tra l'altro in motorizzazione hanno voluto aprire la scatola che la contiene e nessuno aveva le torx...). Inoltre non sarei proprio il tipo da riuscir a farmi delle ragioni quando so di essere in torto... Senza considerare che un cambio al volo delle centraline porta a problemi vari di sincronizzazione km ecc, dunque non proprio plug&play
Perché volevano aprirla? Riguardo al caldo nel caso con mappa e basta rilevo sia a culo che dai display sportivi un -20cv Ero curioso di capire se l IC maggiorato aiutasse e di quanto