BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.780
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bene! Quando pensi di chiudere?
    Poi senti @smercki, ad esempio, se ti interessano dei postmontaggi particolari.
    MAi conosciuto ma molti si sono trovati bene con lui per postmontare aggeggi elettronici originali BMW che BMW stessa dichiarava non installabili.

A smercki piace questo elemento.
  2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89

Grazie, spero di fare una buona scelta, ho fatto tutte le verifiche del caso. Mi hanno detto che la tagliandano direttamente loro prima di darmela (sono concessionari BMW), non so se sia prassi ma la vedo come una cosa buona.

Secondo te tra gli optional manca qualcosa di essenziale di cui non mi sono accorto?
    Ma quindi, se ho capito bene, posso anche vedere i DVD??

Se tutto va come deve prossima settimana vado giù (stanno a circa 350km da me) e do' l'acconto per bloccarla, poi per una serie di ragioni credo che non riuscirò ad andarla a prendere prima di settembre.

3. Ale_72

57.780
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Se tanto in agosto non hai tempo di usarla meglio che stia al sicuro da loro.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    forse non ti è chiaro ma..non hai nessuno schermo oltre al display fra tachimetro e contagiri e al display matrix sulla radio..

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ah quindi nessun computer di bordo nel vano apribile a destra del volante?
    Dalla penultima immagine sembrava di si, dove c'è scrtto BC, e anche qui viene inserito tra gli optional di serie, se non ho preso una cantonata:

https://www.automoto.it/catalogo/bmw/z4-cabrio/z4-sdrive18i/62171

Immagino quindi nemmeno i sensori di parcheggio, dato che non sono nell'elenco.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    un po' basi negli interni ma in futuro puoi sempre farci un rivestimento dei sedili fatto bene e artigianale che è sempre meglio.
    in effetti è proprio nuova.
    il BC è una riga di testo arancione sul cruscotto che ti dice il consumo, il conta km parziale e poche altre info. non hai uno schermo come nelle macchine più recenti.

7. Ale_72

57.780
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Esatto.
    Guarda questo paraurti che li ha (sono quel brufolini sul paraurti)

8. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il bc c'è; il punto è che non so cosa tu ti aspetti da un computer di bordo che ti informa su consumi, velocità media, temperatura esterna.
    come dice labrie_it, e come ho già scritto sopra, viene riprodotto nel display fra tachimetro e contagiri, e riprodotto anche nel display della radio (volendo)

9. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ah ok... Bah guarda gli interni mi interessano poco, anzi la pelle non mi ha mai fatto impazzire quindi no problem. Per quanto riguarda il BC in effetti pensavo avesse proprio lo schermo a lato, ma in questo caso vale sempre il detto che "quello che non c'è non si rompe" :)

Ah ok, però nella foto di quella dell'annuncio ci sono dei cosi sotto il paraurti dietro...
    In caso contrario, vorrà dire che starò ancora più attento quando parcheggio :D

Più che altro ora mi vengono dubbi su alcune cose che do' per scontate, come il climatizzatore... Ma penso che su un'auto del genere non sia possibile che non sia presente il climatizzatore... O no??

10. labrie_it

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mai avuto una cabrio, vero?
    in realtà gli interni di una cabrio esteticamente sono molto più visibili, per ovvie ragioni, di una macchina chiusa.
    insomma, pensaci ;)

11. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dalle foto, ha clima manuale.

12. labrie_it

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il clima c'è. più che altro, sull'annuncio c'è scritto clima automatico ma dalle foto risicate (voluto?) non si capisce se è automatico. a me da qualche angolazione sembra manuale. quello automatico ha le manopole agli estremi con le temperature.

13. labrie_it

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh mi sa proprio di sì.
    questo propenderebbe per un errore sull'annuncio. solitamente non è un bel segno di affidabilità di una concessionaria ufficiale.

14. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Si su quello davvero non mi interessa molto, io poi sono uno che suda veramente tanto (ma veramente, veramente tanto: ora sono seduto al pc, sto scrivendo, e sudo...) e con la pelle da maggio a settembre sarebbe un disastro. E poi, anche dovessi cambiare idea, si possono sempre far rifoderare, ma dubito vorrò mai farlo.

Qual è la differenza? Cioè a me interessa che ce l'abbia, po se non è all'ultimo grido va bene uguale. Del resto una z4 del 2014 con 22mila km a quel prezzo, sono consapevole che non posso pretendere la luna.
    Voglio solo capirci qualcosa in più perché come avrete avuto modo di capire non sono per nulla pratico di auto, in particolare per quanto riguarda gli ultimi 10 anni, e vi ringrazio per la pazienza e l'aiuto che mi state dando.

15. PuccioE39

63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa ma..non hai mai fatto caso ad un clima manuale e ad uno automatico?? (esistono da 40anni..)
    sul primo non c'è nessun automatismo per la regolazione ed il mantenimento della temperatura e dei flussi, tutto è demandato alle scelte ed alla sensibilità dell'utente; sul secondo, si.

Ultima modifica: 25 Luglio 2018
  16. Ale_72

57.780
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E' solo un vantaggio. Perche' tutto quello che avrai sara' "in piu'".
    Se fossi abituato ad un auto recente con tutti gli aggeggi elettronici che si trovano, probabilmente storceresti il naso molto di piu'.

17. labrie_it

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è un discorso di modernità. da che mondo è mondo la regolazione è o automatica o manuale. manuale a volte è più complicata, come ti diceva Puccio.
    io piuttosto mi porrei, fossi in te, più il dubbio sul perchè la concessionaria (ufficiale, peraltro) abbia scritto automatico. accalappiare più clienti che lo mettono come filtro? dimenticanza?
    nel dubbio, un altro motivo per tirare via altri 200 euro, fossi in te.

18. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ho capito, in pratica con quello automatico selezioni direttamente la temperatura.

Esatto, se fossi più "smanettone" in questo senso certamente avrei più pretese, ma io guido una Peugeot 206 del 2004, quindi puoi capire...

In effetti nell'annuncio dice di chiedere info per i dettagli sugli optional che potrebbero differire. Sul perché lo abbiano fatto non saprei, ma da profano e per fare l'avvocato del diavolo in effetti a quel prezzo non si può pretendere tanto di più, considerato che ho trovato ok delle 23i, ma con molti più km e anni sul groppone a prezzi simili.

19. labrie_it

61.951
    25.539
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'avranno fatto per attirare anche quelli che nei filtri di autoscout sono più esigenti.
    mah, tu dici che il prezzo è basso, in realtà visti gli optional secondo me è abbastanza standard. poi immagino che avrai cercato bene, ci mancherebbe, però non mi sembra sto grandissimo affare, considerando anche che stiamo andando verso la fine stagione. considera che a settembre troverai il triplo di offerte di Z4 in vendita.

20. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Su questo ho letto pareri discordanti qui sul forum, diversi hanno confermato la bontà dell'affare. Sono anche io dell'idea che a settembre ce ne saranno diverse di Z4 in vendita, ma quante con quei pochi km e ancora in garanzia? Questa è la mia vera paura, anche perché tra gli optional che mancano su questa quale sarebbero quelli davvero irrinunciabili?

A me ad esempio interessava bluetooth e usb e ci sono, del navigatore non mi interessa niente, visto che ormai con lo smartphone si fa praticamente tutto.

Pensi davvero che il prezzo non sia così buono in relazione al tipo di macchina? (domanda non sarcastica)

Condividi questa Pagina