Personalmente sul cambio non scenderei a compromessi, sarei addirittura capace di aspettarne un’altra
Con bimmercode puoi codificare l'opzione di cambio sportivo al posto di quello standard....basta il costo della presa obd adeguata (nemmeno 10€ su aliexpress)...aprofittane per farti regalare qualcosa di sostanzioso. P.S.:Personalmente fatto su un 116d f21 2.0d con aut. standard.
Invece ti capisco, la trasmissione non è un dettaglio. Fra l'automatico standard e il manuale, tu quale avresti preferito? Una nuova lunga attesa potrei anche metterla in conto, ma sono già passati quattro mesi e sapere che quella ordinata è pronta in concessionaria mi pesa un po'. Da quanto ho capito poi, correggetemi se sto sbagliando, con la configurazione M Sport dell'auto anche il cambio automatico standard può essere impostato su Sport + ed essere utilizzato come manuale (scala in automatico solamente se giri il minimo), ma senza i paddles al volante. Quindi credo che non sia nemmeno necessaria la codifica. O forse mi sto auto convincendo per l'esasperazione
Le differenze precise tra quello standard e lo sport non le conosco ma i paddle mi bastano come grossa mancanza....comunque se entri direttamente in contatto con bmw italia senti se possono cambiartelo direttamente sull’auto già prodotta....se fattibile penso che potrebbero tranquillamente farlo.
Per usarlo in manuale con lo standard basta spostare la leva a sx e metterlo in “S” credo. I paddle li puoi usare sempre invece, però se non lo metti in S dopo un pò che non li usi torna in automatico
Sarebbe l'unica vera "mancanza"...comunque per le cambiate in manuale si può usare la cloche. L'ultima della lista
Per prima cosa chiamerei BMW italia e mi lamenterei del servizio, quanto altro se la vogliono tenere? Poi andrei pesante sul fatto che non ti è stato comunicato tempestivamente la sostituzione del cambio, direi parte fondamentale dell’auto seconda solo al motore. Per ovviare a questi problemi cercherei di ottenere i paddles al volante (non so se tecnicamente si possono avere sull’automatico standard) e uno sconto sull’auto. Tieni conto che gli omaggi di solito sono estensioni di garanzia o tagliandi gratis o cose del genere. A loro non costano nulla e ti costringono a restare legati a loro. Altre cose sono gadget che a loro costano sempre 0 o poco più. Presumo che sarà difficile ottenere i bilanceri, quasi impossibile uno sconto, ma cerca di essere intransigente, magari informati con un legale ci sono i termini per fare qualche azione. Tutto questo solo per cercare di impensierirli, in fin dei conti l’auto la prenderesti comunque e con l’automatico, personalissima idea, ci hai guadagnato.
Sulla questione di principio ti do pienamente ragione, ma se guardiamo agli scenari limite la produzione di una nuova auto in tempi rapidi è davvero poco realistica, mentre la restituzione della caparra, anche se raddoppiata, sarebbe estremamente deludente. Speriamo che si inventino qualcosa.
Però nel caso la questione è delicata...già voleva il cambio manuale , in più gli è stato imposto L automatico ( con sovrapprezzo) ed arriva senza il cambio auto sport...innanzitutto nn deve pagare nulla in più visto che nn è un suo errore e nel caso accetti L auto può provare a farsi montare il volante con le palette e farsi impostare il cambio sportivo
È arrivata la proposta da Bmw Italia: prezzo bloccato e treno di gomme invernali in omaggio. Ok non è esattamente l'auto che ho scelto (finché non proverò il nuovo cambio non potrò giudicare se per il mio utilizzo è migliore o peggiore), ma fra promozione M sport, sedili in pelle e cambio automatico ricevuti per caso, mi ritrovo fra le mani un gioiellino pagato con 27k e una Golf marcia. Difficile resistere.
Niente male, non mi ricordo che motorizzazione hai scelto. Io l’ho pagata 26 con un astra, ma se avessi voluto i sedili e il cambio avrei pagato 3000 e passa euro in più