Il mio sarto mi ha stupito ancora una volta (sia sempre santo che si imbarca in questi deliranti lavori che gli propongo) Ecco fatto lo stormcover su misura per Heidi.
Bello! A me invece è arrivato il Cabrio Shield per la mazdina... https://cabrioshield.com/uk/mazda-mx5-nd-premium.html
La capote della spyder è tutta manuale e non si ripiega dietro i sedili come le comuni cabrio, ma è molto più complessa. Questa serve da protezione veloce, ad esempio mi fermo al ristorante e non ho voglia di perdere 20 minuti a rimontare il tutto.
No, dai in 3/4 minuti con calma si fa tutto (e per fortuna non e' quel paciocco di 986 riconvertita del video sopra) ma i 10 secondi dello stormcover sono piu' pratici. Questo tra i video piu' chiari ed "onesti" (sebbene con due piccoli errori):
Beh, considera che la mia rimane fuori 365 gg all'anno, 7 gg alla settimana, 24h al g... Quindi boh, mi sembrava utile limitare il numero di scacazzate di piccione e robe simili che finiranno sulla capote...
Anni fa, sulla barchetta (Fiat) avevo una copertura per la capote simile a quella postata da Lupo, fatta per proteggerla quando si lasciava l'auto fuori. Ricambio originale Fiat peraltro. Certo, stiamo parlando di altri tempi ed altri materiali (a cominciare dalla capote originale che era in "plastica")...
Comunque copertura stra usata sabato e domenica. Comodissima! Avrei in mente un paio di modifichine ma ci penserò finita la bella stagione, sempre che il sarto non mi sfoderi un enorme dito medio (cosa che io farei).
Esiste un prodotto simile originale, solo che, a pari prezzo, mi sembrava fatto meno bene... https://rev9autosport.com/mazdaspeed-top-cover.html
Ho il dubbio che quello originale non sia specifico per ND, ma che vada bene anche per NC e forse anche NA ed NB... Inoltre il materiale mi sembra più da uso interno che da esterno... mentre il Cabrio Shield Premium è specifico da esterno, oltre ad essere decisamente più "fit" e ad avere dei "salsicciottini" che si incastrano nelle fessure delle portiere, sia nella parte anteriore che posteriore, rendendo impossibile alzare il telo, anche parzialmente, senza l'uso delle chiavi (a meno di tagliarlo ovviamente...).