..beh se ricordate purtroppo è già successo con la Audi A2 con le dovute conseguenze..spero proprio che un giorno non si arrivi a questo, perché non so voi, ma la prima cosa che guardo è proprio il motore.
La mia novembre 2017. Mi sembra che stiamo tutti nella stessa barca. Ho letto per bene il link di bimmerpost, ci sono tantissimi casi, con le ipotesi più fantasiose. Non so che percentuale rappresentino, però a questo punto credo che ci sia qlc che non va, purtroppo.....
Mi sembra un po' tutti gli anni di produzione. Sul B58 hanno cambiato tre volte il tipo di turbina, sul B48 mai. Ma non credo sia indicativo di niente....
Alcuni hanno detto di aver trovato la vaschetta tutta vuota. Però considera che quasi tutti se ne sono accorti con l'avviso sull'Idrive, quindi più di tanto non puoi consumare.
La seconda. Ma ripeto, non credo sia indicativo di nulla, atteso che il consumo c'è anche sul B48. È probabilmente un normale avvicendamento nel ciclo produttivo, succede per tanti altri materiali ma non è obbligatoriamente indice di pezzo difettoso.
La cosa seccante è che , non essendo parte lubrificata, la garanzia finirà dopo 2 anni. Speriamo trovino una soluzione in fretta
Nei prossimi tempi prevedo un forte aumento delle aperture cofani e tappi radiatore Almeno visto che ci siamo teniamo pulito anche il motore