BMW Serie 1 F20/F21 - presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 presentazione serie 1 f20 118d lci msport black sapphire

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by marco.v, Nov 19, 2016.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Quanto costano i braccetti?
     
  2. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    io ho preso i lemforder (ricambio oem bmw originale) a circa 160 euro spediti

    con i 18" BBS (8j anteriore e posteriore) e l'assetto H&R non ho mai strusciato
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Mi sa che ci faccio un pensiero
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    se monti i 18" originali vai tranquillo che non strusci

    se dovessi montarli da un meccanico ti suggerisco di fargli aprire ad occhio la semiconvergenza da entrambi i lati altrimenti non riesci manco a fare 100m con quella potenza (si chiude di 4-5 cm!) prima di andare da un gommista ovviamente

    per portarla a 0 di convergenza la parte filettata (quella visibile) deve essere lunga circa 2.6 - 2.7 cm per lato (da stock è circa 1.3 cm)
     
    Last edited: Jul 17, 2018
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Si ho i cerchi originali.
    Grazie del consiglio :biggrin:
     
  6. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    aggiornamento

    montato intercooler bmw 120/125d, la superficie di raffreddamento è maggiore di circa 5 cm di spessore, nessuna modifica per l'installazione solo un pò di attenzione nell'inserimento (dal basso) del nuovo IC

    [​IMG]
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Che bello quell'IC ah ah ah
     
  8. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    in realtà ho notato un calo evidente di prestazioni :-k ... probabilmente è colpa dell'auto di origine su cui era installato :mrgreen:
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Molto probabile ah ah ah
    Scherzi a parte si nota qualche differenza?
     
  10. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    al momento è in configurazione originale e non ti saprei dire... comunque con 35 °C t esterna non ho notato cali di potenza anche dai display sportivi
     
    ilGuru77 likes this.
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    Alla fine ci sono ricascato... anche su questa auto :biggrin:

    regalino di compleanno anticipato :drinking:

    [​IMG] [​IMG]

    per recensioni aggiornerò più avanti dopo adeguati test
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè


    Questi erano i risultati finali (192 cv) della mia vecchia 1er mappata, con filtro sportivo e con l'IC come il tuo.
    I valori del display erano confermati anche dal banco, che anzi segnava qlc in più sulla coppia (403 Nm).
    Facci sapere che valori raggiungi e soprattutto - cosa molto più importante - le impressioni di guida, che dovrebbere essere mooolto piacevoli....

    192 cv.jpg
     
  13. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    GURUnzulla, cosa ridi....
    :biggrin:
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Mi aspetto anche una recensione sull’usabilita’ del flasher e sulle sue funzioni
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Rido perché era il mio :mrgreen:
     
    MDJ likes this.
  16. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    mi hanno aggiornato i display sportivi @Gabo mi ha detto che dopo assestamento sarà intorno ai 190-195 cv... il dato è confermato dai display sportivi per quanto riguarda i cv erogati (raggiunto picco di 190cv), mentre ho notato che il dato della coppia non supera i 360 Nm ma sicuramente è solo errore di visualizzazione perchè l'auto adesso spinge parecchio ad ogni regime e con erogazione lineare e costante

    aggiornerò con test strumentali
     
  17. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    molto semplice da usare e con istruzioni dettagliate... teoricamente è riusabile (chiedendo codice sblocco) su altre auto... il flasher è praticamente il My Genius della dimsport

    memorizza anche le codifiche e cancella gli errori

    solo un po di "strizza" durante la scrittura della centralina durata 14 min per via dell'assorbimento (collegato alimentatore stabilizzato)
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sono gli stessi risultati della mia, compresi i 360 Nm sui display che al banco sono risultati invece 397-403.
    I display a volte, non ho mai capito per quale motivo, mi hanno sporadicamente segnato punte di 200-204 cv, era come una specie di overboost, ma molto raro.
    I display erano di norma sempre costanti sui 190 e qlcsina, tranne l'anno con il gran caldo che nonostante l'IC MPPK pre LCI (è quello che hai anche tu), mi segnavano 180 cv.
    Gran motore il B47, anche nella versione 18d, che mi sembra abbia anche meno problemi con l'EGR rispetto al 20d.
    :wbmw:
    P.S. dimenticavo, 232 Km/h su autobahn segnati da GPS....
     
    Last edited: Aug 24, 2018
  19. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    installato finalino doppio tondo simoni racing eliminando il barilotto del silenziatore (ho conservato ovviamente l'originale) ... manca la foto del risultato finale ](*,)

    diffusore f20 120d acquistato usato... mi hanno rifilato una "sola" era graffiato e un pò crepato... ho provato a farlo dello stesso colore del paraurti ma il risultato non era soddisfacente quindi ho ricarteggiato ed applicato plasti dip color antracite (usato l'anno scorso sui cerchi) almeno è uscito tutto uniforme come colore

    il terminale avevano come marca solo simoni racing, quello che ho preso io è il doppio normale in quanto si avvicina al diametro dell'originale, gli altri (canna esterna arretrata e tagliata a fetta di salame) avevano la circonferenza ellittica

    spesa totale = diffusore + terminale + lavoro + vernice = 160 euro

    foto panoramica del didietro appena avrò l'auto pulita
     

    Attached Files:

  20. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    260
    Sep 23, 2016
    Sud Italia
    Reputation:
    2,118,478
    F20 118d
    foto del finalino doppio installato...

    [​IMG] [​IMG]

    il diffusore in seguito lo farò fare nero lucido o colore paraurti

    [​IMG] [​IMG]
     

Share This Page