Ciao ragazzi, questa che sto per raccontarvi e' strana forte....mi e' gia' successo 3 volte che, lasciando la macchina ferma per almeno 24 ore di fila la data di sistema della macchina si sposta avanti di un giorno :-O La prima volta ho pensato: quando mi e' stata consegnata non l'ho notata... La seconda volta: ma non l' avevo gia' sistemata? Ieri terza volta: ok chiedo sul forum Sono l' unico a cui capita? Quale potrebbe essere il motivo? Ciao a tutti
Sei sicuro di avere seguito bene la procedura descritta nel manuale di bordo? Potresti avere dimenticato di fare il passaggio da ora solare a legale?
Ciao Winterdog, non sapevo di una procedura in particolare, stasera controllo sul manuale Ho pensato anche io a "ora solare/ora legale" ma al massimo mi aspetterei uno scarto di un'ora, non di un giorno....
Hai ragione tu, sono io che ho capito male.... L'unica cosa che raccomanda sul manuale è che, dopo ogni modifica, bisogna premere la rotella IDrive
Pensavo di essere pazzo... è capitato anche a me 3 volte in un mese. Si è spostata avanti la data di un giorno. Mistero...
No non si resetta, va avanti di 1 giorno Sabato 14 Luglio data ok alle ore 12 circa spengo la macchina in garage Domenica 15 Luglio salgo in macchina poco dopo le 14 (dunque 26 ore dopo) e invece che avere data giusta ossia 15.07 il display segnava 16.07
Ok grazie, era solo per capire se ero affetto da questo baco o meno, dato che non guardo mai la data. Curiosità, la chiudi anche se è in garage?
@ziofrank tu hai una LCI-2 con black panel? Non c'era un'aggiornamento per la strumentazione, o qualcosa del genere? EDIT: trovato, mi riferivo a questo: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/campagna-di-richiamo.326606/
Ciao Tupperello grazie mille, ora mi leggo il post Non so bene dove trovare la sigla LCI-2, posso dirti che la mia è stata prodotta a marzo 2018 e immatricolata ad aprile.... ...mi aiuti sul black panel? cos'è? grazie
Io non ho questo ‘problema’ Però ho attivo l’aggionaneto automatico dell’ora Ps anche la mia è di marzo 2018