Se posso dare un consigio meglio non affidarsi al segnale sullo schermo...che quando avvisa lo fa con un livello di liquido ben al di sotto del MIN che si trova sulla vaschetta... Io personalmente apro il cofano ALMENO 1 volta a settimana
anche io ma sinceramente non avevo mai pensato di controllare il livello di refrigerante. Controllerò anche se ho fatto il tagliando venerdi scorso
Credo che controllerò solo eventuali perdite ma di svitare ogni settimana i tappi non se ne parla proprio...anche perché con l’avviso acceso comunque la temperatura dell’acqua non superava i 110 gradi
Ciao juma Non conosco il layout del tuo piccolissimo motore Ma perche dovresti aprire i tappi x vedere il livello?
Ho controllato proprio ora. Auto ferma da 2 giorni. Il livello liquido refrigerante è a metà circa tra min e max. Quello del raffreddamento intercooler è leggermente sopra il massimo. Il colore del liquido è verde, ma quello dell’intercooler è più chiaro come se fosse leggermente più diluito . Va bene così? Grazie Ps. Nessuna traccia biancastra
Con 32000 km va bene. Io personalmente tengo sempre il liquido al max, anche se non ce n'è bisogno. Ma le mie sono reminiscenze da guerra fredda....
Ahahah... eventualmente basta un generico liquido verde per ripristinare il livello? Ne ho un po’ in garage che uso saltuariamente per altre auto...
Direi che è perfetto. (Anche a me il liquido dell’ic è più chiaro) e me lo hanno appena rabboccato portandolo poco sopra il max