Eccomi qui a presentarvi il mio nuovo giocattolino, come richiesto da @Ale_72 in realtà sulla macchina c'è poco da dire, del tutto simile alla ex di @frenky120d ... Ma iniziamo dall'inizio, giusto per dirvi chi sono e perché ho scelto questa vettura... Qui la mia presentazione sul forum: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/ciao-a-tutti.222087/ E qui il thread sulla mia precedente vettura: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/e-ora-di-presentarvela-116d-unique.224791/ Penso sia utile anche mettere il link al thread di Frenky: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/idea-malsana-mazda-mx5-sport-2-0.301686/ Perché anche la mia è stata una scelta un po' malsana... e perché la macchina di base è uguale... Per ora vi lascio solo con una foto scattata proprio velocemente al primo rifornimento... seguiranno impressioni d'uso e dettagli vari, qualora siate interessati...
Riguardo all'assetto generalmente è abbastanza confortevole anche sullo sconnesso, fatta eccezione però per il pavé "aggressivo", molto diffuso qui a Milano, dove in effetti la Mazdina soffre un po'.... Ergo escludo la possibilità di mettere un assetto più sportivo o anche solamente ribassato, in quanto già adesso, per l'utilizzo che ho intenzione di farne, è abbastanza al limite... p.s. grazie a tutti per i complimenti
Complimenti per l'acquisto, auto bellissima! Bravo anche per aver avuto il coraggio di prenderla di un bel colore sgargiante!
Beh in passato ho già avuto due auto rosse... pastello tra l’altro... una verde, tre grigie, una bianca (mai più!!!) e due blu...
È un ottobre 2015 ritirata con 17.200 km circa... ora ne ho fatti esattamente 330 e sono a metà serbatoio (pieno pagato 60 euro) il che fa ben sperare sul fronte consumi, ma temo sia troppo presto per cantare vittoria... Uscito dal concessionario a Bolzano sono andato da un mio amico a Lazise, capote aperta ed evitando l’autostrada come la peste! In questo tragitto, oltre alle eccellenti doti di handling che avevo già potuto apprezzare durante le prove, ho scoperto che con un pizzico di malizia si innesca una goduriosa derapata che potrebbe controllare con soddisfazione anche un bambino di tre anni! Questo grazie al differenziale autobloccante immagino. Sono rimasto un po’ contrariato quando ho fatto il primo sorpasso... poi mi sono reso conto che non stavo più guidando un coppioso motore TD quindi non bastava più schiacciare a fondo l acceleratore e invece scalare tre marce era un metodo decisamente più efficace e orgasmico per portare a compimento l’operazione ragazzi che rumore fa dopo i 5000 giri!!!!! A Lazise fatto un paio di giretti per perfezionare la tecnica della partenza in derapata e per apprezzare il sound in zona limitatore.... Dopo cena sono tornato a Milano, questa volta usando l’autostrada... qui in realtà, non so se perché la bmw era molto ben insonorizzata, o a causa del generatore di rumore in abitacolo... ma a velocità autostradali l’ho trovata un po’ rumorosa (capote chiusa). Oggi l’ho usata per andare a lavoro, circa 50km tra andata e ritorno principalmente cittadini, quindi poca concessione ad accelerate e derapate e, come dicevo prima, ho capito che mi tocca scovare un percorso che limiti la necessità di passare sul pavé... In ogni caso, potrebbe avere altri cento difetti rispetto a quelli che ho riscontrato fino ad ora, ma sarei disposto a pagarli moltiplicati per dieci per poter godere delle sue doti di handling e per il tiro ed il sound del suo motore!!! Per ora pienamente soddisfatto!!!
Condivido ogni parola...fuori città consumi sui 14 kml anche ...in città stai sugli 11-12 kml...il bello di questa macchina è che percepisci ogni minimo movimento è tutta la sua leggerezza...
Si la sua leggerezza è decisamente un elemento caratterizzante... prima che venisse presentata la ND stavo valutando l’acquisto di una NC, pensando che la ND sarebbe stata una sua evoluzione e non uno stravolgimento, igegneristicamente parlando però sono rimasto shockato dalla riduzione di peso che sono riusciti ad ottenere con la ND e quindi ho pensato che non sarei stato soddisfatto di una NC, conoscendo le caratteristiche della ND... Quindi ho aspettato un annetto, ma a quel punto l’unica ND che mi sarei potuto permettere era la 1.5 e siccome comunque si tratta di un colpo di testa, una specie di crisi di mezza età anticipata... la dovevo fare bene! E così sono arrivato ad oggi, dove una ND 2.0 è un acquisto decisamente (spero) sostenibile per le mie finanze :)
Se tutto va come deve Sabato dovrei essere a Milano. Mi stai dicendo che Sabato mattina verso le 11 mi offri l'aperitivo per festeggiare?
A domani, h11:00! @huskywr240, @Alebmwx3 giusto per nominarne due a caso, se vi va di venire, mandatemi messaggio.