BMW Serie 1 F20/F21 - Dopo 15000 km ho fatto il cambio olio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Dopo 15000 km ho fatto il cambio olio

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da JFK 272, 15 Giugno 2018.

  1. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
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    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Che io sappia, come metti in moto e fai qualche metro - coi motori diesel - l'olio diventa subito nero
     
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  2. JFK 272

    JFK 272 Kartista

    238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao dopo un 15 giorni di olio nuovo la bmw va che è una bellezza, più silenziosa che sia in
    strada che autostrada manco si sente. Meglio di prima sia in avviamento che con start e stop ,
    Ora testerò i consumi ma prevedo
    miglioramenti minimi perché già di suo consuma poco
     
  3. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Buongiorno :o
    secondo il BC al mio prossimo cambio olio avrò percorso circa 16.000km (un anno e un mese).. utilizzo l'olio della Shell Ultra Professional AM-L con specifica LL04.. dovrebbe essere "quello stesso" utilizzato da bmw.. che ne pensate del valore del bc..? E dell'olio utilizzato?
     
  4. JFK 272

    JFK 272 Kartista

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    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao se l'olio ha le caratteristiche giuste , stai tranquillo , shell è di qualità , io quando avevo honda usavo l'helix ed era quello che si ossidava di meno .
     
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  5. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

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    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Sisi è LL04 e acea c3! Solo non capisco perché essendo longlife il bc me lo farà cambiare a 16.000km..? :rolleyes:
     
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Dipende dai tuoi percorsi e dallo stile di guida...se fai tanta città e/o hai il piede pesante i cambi olio vengono anticipati!
     
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  7. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
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    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Allora ti spiego: principalmente è città/paese :mrgreen: il piede non è pesante ma molto spesso faccio delle "tirate" :wbmw:
     
  8. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    50
    20 Febbraio 2017
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    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Come mai questo? Nel senso tecnico..? Perché anticipa la città rispetto al extraurbano/autostrada?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    perché tutto si basa sul consumo. più corri o più urbano fai, più consumi.
    consumati tot litri di carburante ==> tagliando.
     
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  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    Esatto! Inoltre consumi più alti=rigenerazioni più frequenti del filtro antiparticolato e anche questo contribuisce.
    Aggiungi anche che l'auto magari non raggiunge sempre la temperatura di esercizio e ottieni una degradazione maggiore dell'olio ;)
     
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  11. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
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    Serie 1
    Ciao a tutti
    Non voglio innescare polemiche ne tantomeno dare giudizi su chi cambia olio a 5.000 km e chi lo cambia a 30 mila.
    Io parto dal presupposto che, come tutte le cose nella vita, la verità sia nel mezzo...inoltre credo che chi compra una vettura "premium" (o presunta tale) come BMW, non abbia grossi problemi economici quindi non stia li a guardare alla "mezza lira".
    Il grosso sul degrado degli olii lo fanno i percorsi affrontati (fap) e lo stile di guida (quindi eventuali stress).
    Per me chi fa molta autostrada/extraurbano puo tranquillamente seguire le scadenze del manuale, chi fa citta e tira molto fa bene a ravicinare i tagliandi.
    Se fossi uno come ilGuru non farei mai i tagliandi a 30 mila, ma li farei molto prima (ed infatti secondo me lui fa bene a farli abbastanza ravvicinati viste anche le "pistate" che si fa...)
    Poi chiaramente ogniuno ha la sua linea di pensiero...
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Infatti i tagliandi vengono fatti secondo le scadenze variabili del computer di bordo che tengono conto di come si utilizza l'auto. Io, per dire, a 30.000km non ci arrivo neanche per sbaglio!
     
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  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    che ragionamento bislacco. è come dire che chi compra una vettura premium non dovrebbe prenderla diesel visto che tanto avrà sicuramente soldi per viaggiare spedito con un turbo >250cv a benzina, tanto non saranno ulteriori fogli da 100euro di bollo a far sballare il conto.
     
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  14. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Io personalmente non ho preso un diesel per i consumi, ma perche mi piace la sua erogazione. Se avessi scelto in base ai consumi/costi di gestione probabilmente non avrei scelto bmw...
    Comunque il discorso l ho fatto in maniera piu ampia
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    e non hai preso un 335d?
     
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  16. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

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    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    No per il semplice fatto che cercavo un serie 1
    Ed infatti ero orientato sul 125d...poi siccome mia moglie ha fatto 5.000 euro di danno all altra macchina mi sono dovuto accontentare di un 120 da 190cv
    Ribadisco che il discorso era fatto in maniera piu ampia
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Il mio cdb si è assestato a richiedere il cambio olio a circa 23k km, dunque, anche grazie al fatto che ho i tagliandi per 5 anni faccio in pratica un cambio d'olio ogni 11,5k km, uno "gratis" e uno a pagamento (e finché avrò 150€ per olio e filtro lo farò ). Male, tranne al portafoglio, non ne fa.
     

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