Buongiorno, volendo cambiare la mia x6, mi sono deciso a passare a x4 g02, dopo aver abbandonato il discorso 530 berlina per via di ingombri e manovre scomode per accedere al mio box. Ora sono al bivio...la 25d (2000cc) da 231 cv con pacchetto msport oppure la M40d (3000) da 346 cv?Nel configuratore le due auto sono un po' diverse tra loro a livello estetico,al contrario della x6, dove la 30d msport oppure la m50d risultavano pressoche' identiche. La nuova x4 m40d esteticamente ha i passaruota e le minigonne in tinta, nonche la griglia posteriore a nido d'ape con scarichi trapezoidali (bellissimi), mentre invece la versione 25d msport ha parafanghetti e sottoporta in plastica nera, scarichi tondi, molto simile allo stile della vecchia x6 e71.Poi ovviamente c'e' l'aspetto fiscale, in quanto la m40d e' paro a 240 kw. Consigli ? Grazie a tutti
potendo, io prenderei la M40d scherzi a parte, c'è davvero troppa differenza tra prestazioni, costi di acquisto e manutenzione, piacevolezza di guida tra le due versioni per essere paragonate
Ciao Act, ti diro'...il costo di acquisto e' pressoche' simile (parliamo sempre di circa 80 mila...); di esercizio, o meglio di "bollo", un po' meno.Estetica decisamente migliore la m40d...
il poter mantenere un superbollo e' il minimo; volersi pero'allineare mentalmente a questa tassa e' un altro. Pago piu' iva in quanto la vettura mi costa di piu',pago piu' accise in quanto questa vettura consuma di piu',pago piu' salata la tassa di proprieta' alla regione in quanto ha piu' kw, pago piu' rcauto in quanto piu' potente, e mi ritrovo pure un superbollo di 1100 euro l'anno perche' qualche demente l'ha considerato "bene di lusso",dando cosi' da bere sul fatto che una 185 kw e' invece da poveri? Ma dai...
Ciao io andrei di m40d senza dubbio, un altro motore un altro andare... secondo me se non la prendi ti rimarrebbe il tarlo in testa...solo il rumore di quando l’accendi..wow, alla passione non si rinuncia!
Guarda io ho preso da poco un Macan usato, era da un po’ che ci giravo intorno... avevo il tarlo...adesso vendo la x5 25d, ho perso sicuramente in confort e spazio ma un altro modo di guidare piu’ divertente e scattante...e girando per milano mi trovo piu’ a mio agio per le dimensioni, e solo il suono del 6 cilindri quando accendo un altro pianeta rispetto al 4 bmw...Sicuramente i costi di gestione sono aumentati...ma con qualche sacrificio li superiamo...ora quando salgo in auto sono veramente contento,purtroppo, per me, alle passioni non si resiste...