BMW Serie 1 F20/F21 - Malfunzionamento cintura di sicurezza??? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Malfunzionamento cintura di sicurezza???

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ziofrank, 8 Giugno 2018.

1. ziofrank

ziofrank Kartista

88
    26
    18 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    67.996
    120d MSport
    Ciao ragazzi, vi descrivo quanto mi è capitato già 3 volte....questa la sequenza degli eventi
    - apro la macchina
    - mi siedo
    - piede sul freno (ho il cambio automatico)
    - accendo il motore
    - afferro la cintura di sicurezza per metterla ma questa è "bloccata" in tensione lungo lo schienale e non c'è verso di muoverla....come succede dopo una brusca frenata per intenderci....

passano circa 15-20 sec e poi la cintura si "molla" e mi consente di agganciarla

Un elemento forse importante che ho notato (e che puo' aiutarvi a capire) è che in tutte e tre le occasioni mi sono seduto o meglio buttato sul sedile perchè ero di fretta....io ho pensato ad un sensore sotto al sedile? che in caso di urto mette in tensione la cintura e che ha "interpretato" male la botta che ho dato sul sedile

spero di essermi spiegato, grazie per i vostri consigli!

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.388
    8.352
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.304.305.748
    M2 F87 LCI
    Ora non so bene come funzionino i nuovi sistemi (sicuramente ci sono i pretensionatori, però non penso proprio basti sedersi con forza sul sedile per attivarli) ma con i vecchi basta "smanettare un po' " e la cintura si sblocca. Forse hai il blocco del "rullo cintura " un po' troppo sensibile.

3. kekkosan

kekkosan Collaudatore

375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Non penso siano i pretensionatori....mi sembra che sono come gli airbag che scoppiano e si stringono quando succede un incidente....almeno così erano i vecchi modelli. Quindi se e successo 3 volte forse dipende da altro....
    Prova il modo delicato avanti e dietro piano piano e si sblocca.. altrimenti come sempre officina BMW che ti ingrassa la cintura su tutta la lunghezza he he he he ehe

4. Serendipity

Serendipity Collaudatore

339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Succedeva la stessa identica cosa anche a me sulla 120d LCI1, a suo tempo la feci anche controllare in conce in occasione del primo tagliando e ovviamente, come spesso accade, davanti a loro l'anomalia non si presentò, e visto che non la ritenevo così invalidante non ho approfondito la questione.

5. ziofrank

ziofrank Kartista

88
    26
    18 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    67.996
    120d MSport
    Grazie a tutti, per il momento sto prendendo l'abitudine a salire in macchina delicatamente :-)
    pensavo anche io di farla vedere al primo controllo.....vi faccio sapere!

A ilGuru77 e kekkosan piace questo messaggio.
  6. Newton78

Newton78 Aspirante Pilota

34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    Capita anche alla mia (lci2) e specialmente quando è rimasta al sole per diverse ore.

7. ziofrank

ziofrank Kartista

88
    26
    18 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    67.996
    120d MSport
    Ciao Newton78 approfitto della tua risposta per aggiornare tutti...sono andato in concessionaria e mi sono sembrati sinceramente stupiti dal problema (cosa che ad esempio non è capitata parlando delle famigerate guarnizioni....) e mi hanno lubrificato il meccanismo dicendomi che alla prossima occasione avrebbero approfondito.
    Dopo 2/3 giorni durante i quali ho sperato che fosse tutto risolto purtroppo il problema si è ripresentato
    Ora faro' attenzione al discorso del caldo come dici tu....ma poichè mi è capitato anche al mattino uscendo dal garage io temo che sia legato a quanto "ti butti" sul sedile....prova a farci attenzione anche tu e dimmi se capita anche a te

Ciao a tutti

A kekkosan piace questo elemento.
  8. Newton78

34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    proverò a farci caso

9. Newton78

34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    Ritirata la macchina dalla concessionaria a cui ho fatto presente anche il problema della cinghia: cambiata in garanzia senza fare discorsi

A kekkosan piace questo elemento.
  10. ziofrank

ziofrank Kartista

88
    26
    18 Aprile 2018
    Torino
    Reputazione:
    67.996
    120d MSport
    Ciao e grazie molte per le info
    Mi puoi specificare se lo sai quali pezzi ti hanno cambiato?

11. Newton78

34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    dovrebbe essere questo: cintura super.anter.sinis

Condividi questa Pagina