BMW Serie 1 F20/F21 - L’ho presa!!! 120i M Sport | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 L’ho presa!!! 120i M Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Luca85, 25 Marzo 2018.

  1. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Che ricordi !!! Periodo di possesso 1970 - 1977, colore grigio metallizzato. Scusate l'OT
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Me le ricordo avevano delle strisce nere sulla coda e la scritta rally ma la meccanica era diversa?
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si si, nelle varie evoluzioni si passo' dalla primissima Rallye con cilindrata identica a quella normale e solo 4 cv in più, fino all' ultimissima evoluzione, cioè la Rallye 3
    con ben 106 cv, cilindrata 1.3 e 4 freni a disco;).
     
  5. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    825
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Caspita 106 cv, praticamente il doppio della 1000...sarà stata una bomba :biggrin:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, prima dell' uscita della Golf GTI e della Renault 5 Alpine, era un mito!;)
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Mai pensato che ha preferito omettere per evitare di farti prendere una brutta piega?!? :lol: :lol: :lol:
    Mio nonno ha avuto fino ad una decina di anni fa la Alfa 75 2.0 Twin Spark...sfortunatamente non l’ho mai guidata, ma lui una volta in ingresso curva si è girato!
     
    A actarus8170 piace questo elemento.
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Purtroppo ho fatto il cattivello!
    Ieri sono andato fuori Roma e ho fatto una strada che conosco, tutta curve, asfalto buono e deserta (per la precisione e la strada che va da Orvinio a Vallinfreda, la consiglio vivamente). Inizialmente sono riuscito a resistere e quindi a rispettare quanto prescrive il rodaggio ma, ad un certo punto, mi è caduto pesantemente il piede sull’acceleratore e...che meraviglia!!!
    Devo dire che erano anni che sognavo di poter avere certe sensazioni! In primis ode alla trazione posteriore, per quanto l’assetto sia molto conservativo, non c’è cosa più bella di poter accelerare senza il timore di dover litigare con il sottosterzo, anche se comunque un po’ è presente. Il motore, poi, spinge che è una bellezza, anche se rimando un giudizio più dettagliato prossimamente perché solo un paio di volte ho raggiunto i 6000 giri e per il resto mi sono mantenuto tra i 3000 e i 5000, visto che la spinta è ottima e non avevo strada per poter allungare di più. L’assetto, come dicevo, è molto sincero e sicuro, reazioni sempre controllate e il comportamento tra avantreno e il retrotreno è molto equilibrato. Non mi è sembrato che ci fosse molto rollio, però era anche la prima volta che stavo con il coltello tra i denti ed ero concentrato più a godermi le belle sensazioni che al resto. Quello che mi manca veramente è un po’ di sano rumore. Mi piacerebbe che con la valvola allo scarico aperto sia più rumorosa, anche perché in prima e seconda a finestrini aperti la goduria è veramente tanta, poi il vento copre tutto.
    Alla fine, sono sempre più contento dell’acquisto!!
     
    A Alessio75, espi one e ilGuru77 piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Scarico Mperformance del 140i e passa la paura.
    Ti cambia la vita e vale ogni euro (dei tanti) che costa.
    Ma credo sia irrinunciabile su macchine del genere, altrimenti perdi il 50% del divertimento.
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ho seguito con interesse le tue mille peripezie con lo scarico! Vediamo che fare, non vorrei modificare il paraurti e preferirei qualcosa che possa essere riportato all’originale
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Per il paraurti devi cambiare l'inserto di plastica, ed è reversibile.
    Per lo scarico biemme fornisce la linea dal catalizzatore in poi in unico pezzo, per cui non ci sono soluzioni reversibili.
    Se cambi il terminale puoi rimettere il vecchio solo con una flangia.
    Ma poi perché dovresti rimettere il vecchio?
    Non dovrebbero esserci problemi di garanzia.
     
    A cLLii piace questo elemento.
  12. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Per lo scarico dove lo trovo?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Da biemme o su internet dai concessionari stranieri.
    Vedi chi fa il miglior prezzo.
    Il numero è 18302425908, se non sbaglio.
    Almeno due utenti del forum che io conosco lo hanno montato su B48, VR46 e Barbaro13.
    Per costare costa, ma cambia il piacere di guida come dal giorno alla notte perché "senti" il motore. Con lo scarico stock non senti niente.
    Poi c'é a chi non piace.
    Il prezzo é comunque allineato alla concorrenza, ma questo é originale biemme.
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Di che cifre parliamo più o meno? Qualcosa di meno strutturale esiste eventualmente?
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Se non ricordo male, almeno 7-800 €, più 8 che 7.
    Bisogna cercare per bene la migliore offerta.
    Non é poco e l'alternativa é farsi fare uno scarico artigianale da un bravo marmittaio o farsi aprire il proprio e farselo sistemare ad hoc, in modo che canti...
     
    A cLLii e Alessio75 piace questo messaggio.
  16. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Ma quindi dove mi tocca cercare per prenderlo?
    L originale dove lo trovo?
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Te l'ho giá scritto sopra.
    Alla BMW o su internet con il numero categorico.
    Poi devi andare dal tuo marmittaio e farlo installare insieme al nuovo inserto per il paraurti (che invece é plug & play). Il marmittaio deve togliere il vecchio terminale e fare una flangia di giunzione con il nuovo perché i diametri dei due tubi sono diversi. Va bene anche una saldatura, fai decidere a lui.
     
    A cLLii piace questo elemento.
  18. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Ma cambiare solo il Down Pipe con uno sportivo e tenere il resto originale migliora il sound o ho detto una caxxata?
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Nec sulla tua nn c’è bisogno suona già come una Ferrari
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.564
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Col downpipe più libero il motore ringrazia sicuramente perché ha un tappo piú libero.
    Sul sound intervengono anche un resonatore e il terminale, quindi non credo che questo intervento possa essere risolutivo.
    Con l'aggiunta che con il nuovo DP potresti avere necessitá di un aggiustamento alla mappa, che per i B48 mi sembra che ancora non sia possibile
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2018
    A nec videar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina