Importante parta la ventola anteriore quando c'e' bisogno e sei a posto ma un po' si sente e percepisci quando parte... tieni controllato livelli olio e acqua e vai, goditela. Basta pippe e basta soldi a meccanici.... hai dato piu' che abbastanza.
Vi ringrazio tutti ragazzi, siete sempre obiettivi e sinceri. Se non fosse stato per voi probabilmente avrei speso molti soldi inseguendo i catalizzatori e rischiato di fondere la macchina per la morchia che avrei ignorato. Anche sulle temperature, mi sarei preoccupato inutilmente, ma in effetti anche se sale un po’ finché l’auto compensa va bene e poi credo che queste auto prima di fondere si spengono e la centralina va in allarme! Dunque, siete stati davvero preziosi in questi mesi e credo che approfitterò di questa bella iniziativa del passion per tutta la vita di quest’auto, spero che con il vostro aiuto pian piano riuscirò a metterla definitivamente a nuovo! E spero di poter essere anche io docaouto a voi di tanto in tanto! Se ci dovessimo vedere in futuro, spritz per tutti senza manco chiedere anzi, facciamo 3 giri li offro io!
Giù non li sanno fare bene come dalle tue parti ice! Non si può mai sapere che il lavoro mi porti anche nelle tue zone...
Allora... Fattura arrivata 340€. Però alcune cose non mi tornano. 1 non ha fatto la pulizia con additivo, 2 ha usato olio 5w30 e non 0w30, 3 non ha cambiato la guarnizione del coperchio... Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che la pulizia non serviva e la facciamo al prossimo tagliando, in estate giù da noi che fa caldo si usa 5w30 e la guarnizione era nuova e non serviva cambiarla.. Secondo voi? @huskywr240 che ne pensi, può andare?
Sul discorso di nn aver usato additivo non mi esprimo: è importante x la pulizia manuale??? Sul 5w30 secondo me è il suo olio sia estate che inverno x le ns zone non fredde specie x te laggiù. Sulla guarnizione: forse essendo nuova appena messa è venuta via bene senza rovinarsi e senza necessità di sostituzione? Quindi il preventivo che ti aveva fatto era meno di 400 ricambi a parte o compresi?
Per una gomma scoppiata... ferrari danneggiata: https://sport.ilmessaggero.it/calci...tostrada_penumatico6_luglio_2018-3840853.html
Secondo voi può essere il passaggio da 0w30 a 5w30 ad aver comportato un lieve aumento della temperatura di funzionamento? (Sempre rientrante nei 120)
Perché questo domanda? La viscosità a 30gradi è la stessa per entrambi i tipi cambia invece alle basse temperature. Non è questo che tiene piu legato il motore e lo affatica e lo fa riscaldare di piu.
Perché non mi spiego il motivo per cui da dopo l’intervento la temperatura sale più velocemente e si assesta tra 110 e 120 al posto di fermarsi a 110 come ha sempre fatto. Ok, in questi giorni fa un caldo bestiale e si superano i 30º esterni, però non vorrei avere problemi... ancora problemi!
Magari il motore lavora meglio. Raggiungere in fretta la temperatura giusta non è detto che sia un male.
Mah.. secondo me e' lui si sta facendo pippe. C'e' piu caldo, entra prima in temperat e sta un pelo piu alta. Basta mi fermerei li, non trovo altre specifiche info da dare. Se l'olio a livello, l'acqua e' a livello e la ventola anteriore ad alta velocita' parte... e' tutto ok.
Sbaglio o la tua idea era di portarla a 'storica'? Avanti cosi' di storico ti rimarra' solo il marchietto in centro al volante. Non puoi ogni giorno spimpanarla a tavoletta per provarla e vedere cosa fa e se si rompe.... ti dura poco cosi'... abbine cura e usala come GT... una ripresina o tiratina ogni tanto si ok ma metterti in autostrada ogni volta avanti èndrè a tavoletta la vedo male. Poi se ci dici a che casello entri e a quale esci faremo felici anche le amministrazioni pubbliche segnalando qualche volenteroso cittadino che c'ha soldi da spendere in obòli...