BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Montaggio sedili elettrici

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rolex., 29 Gennaio 2018.

1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.761
    2.725
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
    devi trovvarti un buon elettrauto (o se sai farlo tu) e seguire gli schemi che ti daremo

A Daniel86 e paul520 piace questo messaggio.
  2. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Buonasera a tutti, mi aggiungo anch’io a questa discussione in quanto anch’io starei optando per i sedili msport elettrici in sostituzione di quelli manuali. Volevo chiedere ma i sedili che devo comprare devono avere delle centraline o solo lo spinotto per il collegamento?

3. Old Boy

Old Boy Collaudatore

377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao, tutto dipende dai sedili che compri. Mi spiego, se i sedili sono riscaldati hanno una piccola centralina di sotto; se oltre il riscaldamento hanno le memorie, hanno un'altra centralina più grande e tutto viene poi gestito dallo spinotto giallo.

4. domenicodias1

domenicodias1 Kartista

58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Grazie per la risposta, in realtà li avrei già trovati e hanno le memorie, quello che volevo sapere, la centralina grande di cui parli serve solo per le memorie? Si vendono separatamente o la centralina è incorporate nei sedili? Se non dovessi prenderli con la centralina posso farli funzionare escludendo le memorie?

5. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.153
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.841
    bmw
    I sedili se si muovono elettricamente hanno la centralina. Memorie o non memorie...

6. Simonini

Simonini Aspirante Pilota

1
    0
    28 Luglio 2018
    Pavia
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Salve la modifica apportata e lunga di tempistica?

7. karl79

karl79 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Febbraio 2008
    brescia
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 Msport
    Ciao a tutti ho acquistato dei sedili m elettrici con memorie che sono pre lci da montare sulla mia e92 lci ho capito come alimentarli ed ordinato tutti i connettori in bmw il mio dubbio è:
    la mia ha un connettore per i poggiatesta attivi che sui sedili nuovi non c'è e provando a connetterli mi segnala anomalia airbag come si risolve il problema?

8. Mr. Nobody

Mr. Nobody Aspirante Pilota

32
    4
    21 Gennaio 2025
    BARI
    Reputazione:
    0
    330D E92
    Ciao,
    qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro?montare dei sedili elettrici con le memorie su auto guida Sx provenienti da auto con guida Dx, ovviamente sostituendo il blocchetto dei comandi con quello corretto . Vanno fatte codifiche o basta collegare correttamente i connettori?

L’auto monta già i sedili con le regolazioni e le memorie .

Grazie

9. Mr. Nobody

32
    4
    21 Gennaio 2025
    BARI
    Reputazione:
    0
    330D E92
    Ah dimenticavo i sedili dell’auto guida dx sono m2 ma questo non credo influisca.

Per fare il passaggio tra le serie E e F basta sostituire i connettori e dopo montano plugnplay , dopo bisogna rimuovere dal sedile passeggero il sensore cintura e montare quello e9x. Non so se è fattibile il discorso delle memorie dal sedile dx al sedile sx.

Grazie a tutti

10. Mr. Nobody

32
    4
    21 Gennaio 2025
    BARI
    Reputazione:
    0
    330D E92
    Dimenticavo ovviamente vanno anche invertiti gli schienali per via delle maniglie per l’abbattimento dello schienale.

nessuno riesce ad aiutarmi??[-o<

Grazie

11. Pamire

Pamire Kartista

188
    13
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Ciao a tutti.
    I sedili E93 sono installabili anche su E92?
    Mi riferisco al fatto che la E93 non ha montanti portiere e le cinture sono nella struttura del sedile diversamente della coupé.
    Montandoli, rimarrebbero le doppie cinture quindi quelle attaccate al telaio andrebbero rimosse, problemi di elettronica? altre modifiche da fare?
    Sarebbe molto comodo visto le cineserie dei tendi cintura della E92.
    Nel caso fosse possibile, ci sono grane per l'omologazione generale del veicolo?

Ultima modifica: 21 Giugno 2026

Condividi questa Pagina