ma ormai sono tutti greediesel anche se non c'e' scritto. Le percentuali che ci mettono dentro sono sempre superiori di quegli olii vegetali... le alghe proliferano specie d'inverno.
Si davvero... ricordo delle riprese impressionanti con gli amici. Poi sul lungo me la davano alla grande con moto recenti ma in ripresa non ce n'era per nessuno! Un rumorino da paura da quei 6 cilindri... Un pieno mi durava poco.. bei tempi! Ma era sempre un piacere riempirla e usarla e portarla alla riserva. Se non erro era dei primissimi anni 80. Un peso esagerato.. 4quintali e qualcosa... se quando la parcheggiavi non avevi delle buone gambe e s'inclinava ti tirava giu con tutto il peso appresso e c'era da farsi male. Tirarla su poi bisognava essere almeno in 2. Quando pioveva si bagnava la testata e alcuni cilindri smettevano di funzionare e allora bisognava correre per tenerla asciutta e calda....
Mi é stato consigliato il pulitore per i catalizzatoti di questa marca da usare prima della revisione e infatti la revisione é andata bene. Poi io ho deciso di provare anche il booster di ottani e mi sono trovato bene. No, non é un prodotto commerciale ma professionale infatti non si trova in giro.
Gli altri booster da supermercato fanno +4 ottani questo tuo fa +6. Ma forse qualitativamente è anche migliore. Dai ti hanno consigliato bene allora.
una percentuale minima di biodiesel è obbligatoria per legge. non puoi "lasciar stare". tipo? questa mi è nuova. immagino, inguidabile.
Questo credo sia riferito alle cd. pompe bianche! Si dice che allunghino il brodo anche con il cherosene... Boh, sinceramente per io poco risparmio rispetto ad una pompa convenzionale, cercando sempre la più economica in zona, ho sempre lasciato perdere!
No la si guidava bene! Ma non al limite della veloc max in quanto vibrava. Ma con un motore cosi si chiudeva anche un occhio. Tutto era permesso. Mai sentito che buttano nellle cisterne gli olii motori esausti? Fanno pure qste cose! Miscuglio: acetone industriale, kerosene, olio miscela2T. In specifiche percentuali.
Quali vantaggi? Stavo appunto dicendo che il kerosene lo usano per allungare il brodo, non credo faccia bene al motore ice...
sinceramente? cazzate. le pompe bianche hanno gli stessi fornitori di quelle a bandiera. il prodotto scadente esiste, generalmente viene dall'estero introdotto come olio lubrificante per non pagare l'accisa e riversato nelle cisterne. in questi casi, può essere comprato in nero da chiunque, anche dai gestori di distributori a bandiera. escluderei, in linea puramente teorica, soltanto i distributori di proprietà delle compagnie petrolifere. e tutto questo lo metti nell'E36? beh, se cammina ancora, funziona.
Piccole percentuali: non permette alle alghe di crearsi, non ghiaccia in inverno gadolio, tiene puliti iniettori e altre parti da incrostaz, poi olio 2T lubrifica il tutto. Non ho piu puzza di diesel sui miei mezzi e non fumano proprio. Da anni. E km ne ho. Non ci vanno dentro boccettini interi di diluenti ma pochi ML. E considera sto cmq basso di percentuali. Questa cosa perché ho mezzi datati su common rail o cmq recenti non vanno fatti.
ma se il gasolio a base della miscela lo prendi al distributore e lì le alghe ci sono, che ti cambia?
Non me lo sono inventato io. Studiato per vecchi motori con un meccanico ormai in pensione. Ho migliorato moltissimo combustione e accensioni e i motori restano puliti e meno puzzolenti senza nuvole di fumo nero. Si funziona. Sui miei vecchi motori ha senso.
Scioglie e non permette se ne creino altre. Qui che conta è l'acetone. Le alghe si formano se usi poco il mezzo in inverno ma si possono anche distruggere con additivi che hanno appunto dentro l'acetone. Io preferisco che di base non si creino ad ogni pieno. Lo uso sempre sia estate che inverno.