il camper e' perfetto... ha 148mila km... non ha smorcia e considera e' un diesel che forse lascia piu residui. Il 325 ha qualcosina di incrostazioni poco percettibili ma non smorcia melmosa. Ma poco davvero. La z4 lucidissima ma ovviamente è quella con meno km.
Comunque... Se mi chiede più di 350 Euro per questo lavoro cambio olio incluso mi incazzo. Non è stato accurato come speravo. Ad esempio credo che gli alberi non li abbia proprio toccati. Ha pulito le molle e le parti metalliche superficiali.
Non lo hai concordato prima di fare il lavoro? Hai detto fai apri pulisci e poi ti pago? Ecco ragazzi scordiamoci lo spritz offerto da @L0rdn40 Tocchera' noi offrirlo a lui... insieme al pieno di benza.
Nono fermati, ho concordato e mi ha detto che con massimo 400 Euro ce la facevo! Ma sai com'è, l'ha tenuta più di una settimana...
Dovevi pagarci anche lo stoccaggio al garage per i giorni di fermo? Se avete concordato.. la cifra' sara' quella. Giorno piu giorno in meno avra' avuto le sue tempistiche.
Il rumore comunque è normale, confrontato con il video che avevo. Resta da capire se è normale anche che continua a sfiatare a motore caldo! Ok che il coperchio è in garanzia, però...
Si ma non è lucido e l'albero è ancora sporco... Ha arronzato come si dice dalle mie parti (fatto un lavoro sommario per tutti gli altri).
non ti fidi del carburante. MA ti fidi ciecamente di un barattolo di qualcosa venduto al supermercato. la fortuna delle auto usate è l'asimmetria informativa; personalmente in caso di acquisto escluderei aprioristicamente dalle papabili tutte le auto riempite di pulitori/additivi e robe simili.
Ti quoto appieno puccio! Effetto che quando l'auto ha vari passaggi di proprietà si amplifica in maniera esponenziale!
veramente io non gli ho mai detto che corre troppo. anzi, dovrebbe pure iniziare a togliere o parzializzare qualche controllo. altro lato positivo: ti ha mandato via senza pagare
il protec indicato da @L0rdn40 non lo vendono al supermercato. E' cmq un prodotto tedesco certificato. E la ditta produttrice esiste da 30 anni. http://www.pro-tec-deutschland.com/en/products/fuel-system/fuel-system-petrol/octane-premium Sul discorso carburante ultimamente ne sono uscite di tutti i colori... solitamente sul diesel ne ho sentite ma forse qualche scemenza la fanno anche con la benzina.
comunque del carburante non mi fido manco io. certo che non ho mai messo niente che non sia benzina o gasolio nel serbatoio...
Quelli da supermercato/distributore fanno poco o niente alla carburazione infatti la spia si riaccendeva subito. Con questo no, a dir il vero non si è mai riaccesa quando l'ho usato! Appena cambiato, ricompariva nel giro di un pieno.
Nella benzina il rischio è infilrtrazione di acqua nella cisterna. Nel diesel oltre a ciò si possono creare delle alghe durante lo stoccaggio lungo tutta la filiera. Sopratutto nel diesel ecologico che è un componente sempre presente tra il 5% ed il 10% in un lt di diesel. Infatti quando leggete green diesel, eco diesel e menate varie lasciate stare perchè fate bene all'ambiente ma male all'automobile. Cercate su google alghe diesel!
io mi faccio un miscuglio per i miei diesel... ma e' roba alla 'archimede'... acqua.. alghe... olio bio, olio motore esausto buttato dentro.... per finire distributori chiusi da gdf perche' contavano piu litri di quelli che erogavano. Intanto pero' chi e' passato da li e ha fatto il pieno.... Ma e' stato un prodotto cosi' preso a caso o te lo ha indicato qualcuno? qualche meccanico? perche' non sempra un prodotto da supermercato o pipparolo....