BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma insomma... ci sono donne che guidano bene... la mia compagna l'ho istruita io e guida bene.. sia il 325 sia la z4 sia il camper... :marameus::marameus::marameus::marameus: anzi per la verita' notavo ieri guida anche piu veloce di me. Sul fatto di cura auto etc invece stendiamo un velo pietoso. Per quello ci sono io. Pecette comprese. :read

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    cura dell'auto? non la lavo (=faccio lavare) da febbraio :lol:
    a parte quando l'ha avuta il carrozziere, l'ha lavata lui ecco, forse a marzo.
    non parliamo dopo l'ultimo mese di a/r al mare: sabbia, qualche gioco e varie.

3. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si vede che tu sei donna dentro :mrgreen:

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ehm.... :D

5. PuccioE39

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    l'auto per me è un piacere, ma non ne sono schiavo.
    e ha i suoi doveri: soddisfare le mie necessità di mobilità e le mie esigenze nella guida.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    in realta' per cura non intendevo pulizia ma lavori meccanici, olio filtri, qualche riparazione, etc. Se devo essere onesto quando si tratta di lavarle o pulirle dentro ci aiutiamo e lo facciamo insieme. Anche un paio di mesi fa mi ha passato ben bene la zetina con i prodotti appositi per pelle, plastiche, alcantara.. da quel punto di vista nulla da eccepire.

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche per me e' un piacere usare l'auto ma altrettanto piacere e' quando mi ci siedo ed e' pulita e bella o quando la guardo parcheggiata o quando apro il cofano motore.... il piacere e' anche guardarla bella e pulita. Certo costa sacrificio di darsi da fare.... ma usarla e basta e lasciarla zozza proprio no. Non fa parte del mio dna. Cosi' per tutto non solo per l'auto. Non ce la farei a trascurare le mie cose.... ne ho sempre avuta molto cura, gelosia, etc.

A cbr e Thriller piace questo messaggio.
  8. PuccioE39

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    su questo sono sempre stato regolare, ci mancherebbe.

9. PuccioE39

63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anch'io ci tengo, alla mia auto; ma nel tempo ho maturato l'idea che ci sono cose più importanti della brillantezza h24 7/7 della carrozzeria, la quale può andare in secondo piano.
    Probabilmente riesco a vivere la mia passione ed il resto della mia vita con maggiore spensieratezza.

ci sono molti modi diversi di vedere e vivere la stessa passione; non penso ce ne sia uno sbagliato ma sicuramente tutto dipende anche da quel che devi/vuoi fare al di fuori di quella passione. E molto dipende a sua volta dalla più grande ricchezza: il tempo.

A cbr piace questo elemento.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente la vivi meglio se riesci a tralasciare... io per le mie cose un po' tutte sono precisino assai... se non e' perfetto non mi sta bene e ci metto sempre mani, a volte combino anche casini e danni che poi devo sistemare. Ma sistemo. @Lollosk ne sa qualcosa delle mie manie di precisione....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Lollosk piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, oltre al tempo occorrono anche soldi...Se vuoi un' auto perfetta in una grande città caotica, devi mettere in preventivo un box e la spesa di qualche bigliettone da 100, ogni anno dal carrozziere...;)Ritornando alle auto che potrebbe ricevere in eredità iceoair, se non hanno i motori bloccati e la ruggine...Ho visto ripartire auto abbandonate da 20 anni, cambiando soltanto la batteria, le candele, l' olio, i filtri e le gomme, qualche problema lo potrebbe dare l' elettronica delle auto più moderne poi il valore economico e/o affettivo di ogni singola auto ne decreterà la sopravvivenza o meno...Inoltre, sulle donne al volante ne conosco molte che guidano molto bene, qui' da me poi ci sono alcune donne che conducono gli autobus delle linee urbane e vi assicuro che nel traffico napoletano non è affatto facile....;)

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Qualche pezzo vale e forse val la pena salvare e rivendere tipo lancia fulvia coupé o una honda cbx 1000 6 cilindri che so è rara. C'è anche un'alfa acquistata nuova negli anni 80 ma dubito valga qualcosa, un po di elettronica se la sono mangiata i ratti. Il resto ciarpame maltenuto e inutile da tenere. Vedremo se il gioco vale la candela.

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma anche quella..
    è chiaro che non si butta ma non pensare di farci più di 5/6 mila euro se è da restaurare.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No la lancia fulvia e' a posto, l'honda ci sara' qualche lavoretto da fare ma di poco conto. Al tempo che la usavo io l'ho sempre tenuta bene e perfetta e funzionante. L'ultima volta che l'ho vista era uscito l'olio dei freni colando dal contenitore quindi presumo qualche perdita e aveva corroso la vernice sul serbatoio. Mi pare di aver visto un paraolio sospensione anteriore anche che perdeva olio. Le marmitte erano andate ma mi pare di aver visto 2 marmitte acquistate e messe da qualche parte nel garage. Non dovrebbero esser grossi costi per questi 2 mezzi. Per gli altri secondo me rottami.

15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Beh che dire... Auto ritirata! Non so ma la sento che va meglio, ovvero: meno rumori (punterie più silenzione anche se in sottofondo sento ancora un tac tac tac provenire dal motore lato guidatore anche se meno marcato), meno vibrazioni ed è come se la marcia, compreso l'accelerazione, fosse più fluida... La lancetta della temperatura era al minimo quindi suppongo fosse fredda e non mi ha dato nemmeno il problema dei giri sballati al minimo. Che dire, se prima l'aveva tenuta in moto è tutto da vedere perchè quasi tutti questi sintomi a caldo sparivano o si attenuavano. Se era fredda, allora qualcosa è cambiato! Appena si raffredda dinuovo apro il tappo e vi do il verdetto!

A iceoair piace questo elemento.
  16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dai che e' la volta buona... se cmq non si e' rotta fino ad ora che ha girato in quelle condizioni in cui stava ha di certo la pellaccia dura quel motore bmw. Metterai ancora (o sempre) l'addittivo della protec ad ogni pieno?

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Diciamo che prima la macchina era brava ad andare, passare dal fango all'olio è un bel upgrade ;)

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Finalmente!
    Almeno adesso te la puoi godere piu' a cuor leggero.

19. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non lo so perchè il meccanico mi ha detto che male non fa ma è inutile perchè in sostanza più che pulire i cat inganna le sonde lambda. Mi ha sconsigliato di giocare con la centralina pure e fare qualsiasi cosa. In sostanza mi ha detto dimenticati di quella spia e usala che al massimo inquini un pò, se ci fossero stati problemi più seri l'auto sarebbe andata in recovery (e solo a quel punto mi ha consigliato di cambiare i cat con cat rigorosamente originali).

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    E già, è proprio così!
    Hai colto nel segno! Appena ritirata ero timoroso per via di tutte le cose che ho letto riguardanti vanos ed altri componenti che possono rompersi se il lavoro non veniva fatto bene. Appena arrivato in prossimità dell'uscita autostradale ho accostato, aperto, preso l'autostrada e sfondato l'acceleratore! L'emozione è stata un pò come qulla di quando appena comprata l'ho guidata la prima volta! Quindi, puoi dirlo forte!

Condividi questa Pagina