sì ma specifica, secondo me. cioè, per usare l'esempio dato, pensare di comprare un orologio di pregio e ritrovarsi un quarzone è come credere di comprare un'automobile tecnologicamente raffinata e ritrovarsi una cosa diversa. tutto sommato scusabile. ciò che non è scusabile è, secondo me, se fai questa scelta SAPENDO di comprare roba poco raffinata
Personalmente mi appassionano gli oggetti meccanici ma non sono estremista: l'auto deve essere "piacevole" un pò in tutto anche se devo dire che dopo aver guidato una F20 qualcosa di più piacevole l'ho trovato ma non mi "straccio le vesti" se quella nuova sarà TA. Un filino più intransigente invece sugli orologi lo sarei ma diciamo che a parte il quarzo e gli ublot, il resto può anche andar bene.... basta che sia meccanico.
...o magari semplice "disinteresse": un tema si può conoscere alla perfezione ma non essere comunque una priorità. Nella vita ciò che oggi è una priorità col tempo non lo è più e viceversa: oggi le cose cambiano alla velocità della luce.
Certo, ma se pagassi un orologio al quarzo come uno meccanico solo perchè ha un brand alla moda mi sentirei un fesso.
ma restano quarzi. così come una 2at può anche essere accompagnata da una lista di accessori volubili o concreti, lussuosi o utili, ma resta sempre una 2at.
E' sempre una questione di priorità: se uno vuole oro bianco e diamanti e non è interessato al movimento, perchè chiamarlo fesso ? Se uno è interessato alla "versalità" e si prende un pulmino oppure una giardinetta e non gli interessa una fava della TP, perchè chiamarlo fesso ? I gusti personali vanno rispettati: i saccenti 4 gatti duri e puri scadono nel ridicolo quando si ergono a difensori del... nulla cosmico. ps: quando poi nella vita reale gli cambiano le priorità e si prendono i pulmini la cosa diventa ancora più esilarante....
certo ma in questo forum generalmente il "Movimento" interessa molto, proprio perché non condividiamo la passione per un marchio generalista. trovo poi oltremodo offensivo, oltre che fuori luogo, parlare di saccenti. sull'ultima frase neanche commento.
Che comunque fanno pagare 5 volte di più del loro valore. Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede, quello che ho scritto è che io mi sentirei fesso a farlo, non che siano fessi in senso assoluto.
Un Rolex Submariner in acciaio costa circa 7k a listino ed è un oggetto che industrialmente costa 2/300€. Un Bulgari in oro bianco e diamanti al quarzo costerà anche 15K ma industrialmente costerà, sparo, 1k. Secondo me sbaglieresti a sentirti fesso visto che semplicemente ti GODI quello che ti piace e che molto probabilmente ti puoi anche permettere.
Passione per il il movimento, inteso come motore OK, ma schernire, tu non sei fra quelli, chi NON osanna nell'alto dei cieli la TP è quantomeno bizzarro. Saccenti qua dentro e non solo ci sono...
Ma scusa non sarebbe piu' semplice mettere i nomi al posto delle faccine e delle frasi a mezz'aria? Tu ti sentiresti meglio, gli interessati potrebbero farsi un esame di coscienza e chi non c'entra niente, passare oltre con un "esticazzi" senza doversi sentire a disagio nell'intervenire a causa di interventi passivo-aggressivi come quello appena quotato.
Mod/On Che ne dite, facciamo che ognuno evita di svilire le opinioni o le scelte altrui definendole "da fesso" o "da saccente"? In senso generale le discussioni possono animarsi, anche accendersi, ma visto che siamo tutti utenti storici e in quanto tali non siamo al nostro "primo rodeo", sappiamo bene che proseguire a discutere sulla forma e non sui contenuti porta di sicuro a conseguenze. Quindi, considerata anche la mia ben nota pigrizia, l'invito che vi rivolgo è quello di andare oltre e di riportare la discussione nei giusti binari. Mod/off PS: c'è gente che ha comprato delle Ferrari per poi dipingerle con "Hello Kitty", come va catalogata? Insomma, ciascuno opera le scelte secondo i propri gusti e le proprie passioni, come sempre, ma i matti restan comunque matti
se parliamo di valore dell'oggetto, di sicuro ne ha perso, visto che chiunque dovesse comprare quella macchina dovrà riverniciarla. e questo è un ragionamento oggettivo, una ferrari riverniciata vale meno di una originale, a parità di condizioni.