BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Page 134 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Ale_72, Feb 24, 2018.

1. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    Apr 28, 2018
    Bouvet
    BMW Z4 e89
    Mah, sempre sulla fiducia ma come dice Husky mi é stato detto che non é proprio incrostata ma fangosa quindi viene via sul panno. Poi, penso che qualche piccolo residuo cade sempre nella coppa ma con il lavaggio e cambio olio viene via. Ma questa é una mia supposizione.. Intanto mi ha scritto che é quasi pronta e domattina se vado sul presto mi fa vedere il lavoro. Non credo riuscirò ma a breve tornerà nelle mie mani e tanto mi basta!

iceoair likes this.
  2. iceoair

iceoair Guest

Bhe tanto siamo al bar....qualche gg fa ho scoperto una brutta cosa: un mio famigliare che detiene diverse auto tra cui qualcosa d'epoca over 30 non cambia mai olio perché tanto le usa poco. E il meccanico gli ha detto di non farlo tanto non serve. Tra i vari mezzi ne ha pure uno nuovo con 3000km comprato nuovo nel 2006 che ha usato un po all'inizio poi fermato in garage su 4 pezzi di legno (sennò ovalizza gomme) e mai fatto un tagliando. Quindi è pratica comune non cambiare olio o cmq percorsa da piu di qualcuno con supporto morale dei meccanici che tanto non serve. Poi non solo olio motore non viene mai cambiato ma tutto: filtri, olio freni, idroguida, cambio, radiatore etc.
    In teoria non sono affari miei: per ora. Ma in eredità diverranno caxxi miei.
    Che miserie!!!! Farò demolire tutto!!! Mi domando cosa serve avere tanti mezzi e non averne cura.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,571
    25,406
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Se sei erede necessario puoi chiedere di curare meglio le proprietà che andranno in eredità

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,077
    22,885
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cioe' parliamo del 1991 quando sbattevo la testa sulla copertina del Torrente Schlesinger (ed e' grave che me lo ricordi ancora) ma gli eredi necessari non sono solo coniugi, figli e forse fratelli/sorelle?

5. labrie_it

61,571
    25,406
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    Lui dice che erediterà.

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,077
    22,885
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vero anche quello. E per saperlo con certezza deve finire in quelle fattispecie. Giusto.

7. iceoair

iceoair Guest

Non eredito se crepo prima io.... ma in quel caso ereditano loro e gli va di certo meglio visto c'e' dentro anche la zetina e tutti gli altri miei mezzi che di certo sono ben tenuti e mantenuti.

:colionmartel::sticzz:

Cmq piu di dire e far presente che non approvo non posso fare... lascero' andare le cose col loro corso e sicuramente nel 'momento X' ci sara' una bella decisione da prendere sul come e cosa fare. Purtroppo con piu si diventa vecchi e con piu non si capisce ed e' tutto lo stesso. :fotseg:

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    tante auto, tanti passaggi di proprietà.

9. iceoair

iceoair Guest

anche tanti bolli... tanti costi manutenzioni (ah no quelli no), tante assicurazioni, tante revisioni... tanto tutto! per lasciarle ferme a marcire. Mah! :cry2

10. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    intendevo i passaggi di proprietà per chi eredita.

11. iceoair

iceoair Guest

Infatti so gia' casini che si andra' incontro nell'eventualita' non ci sono solo le auto (maltenute).. non pensiamoci per il momento... :confused:

12. PuccioE39

63,583
    7,673
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    otuA
    nel caso si può sempre rinunciare.

13. labrie_it

61,571
    25,406
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    oppure accettare con beneficio di inventario, farsi due conti e poi vedere.

nicor likes this.
  14. iceoair

iceoair Guest

Esatto... si.. al max si rinuncia dopo aver chiara situazione. Vedo una situazione abbastanza problematica per come sono state gestite le cose in generale....

15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente si leva il grosso con stracci in carta, poi si va di pennello e prodotto pulente, aria compressa, aspiratore, verso la coppa cade solo qualche residuo liquido e basta mandare aria compressa nei condotti per liberarli.
    Poi olio e filtro, prodotto pulente per circuito olio, si lascia girare, si scarica e si mettono olio e filtro.
    Anche i condotti passaggio olio puo' liberarli con aria compressa senza dover smontare i pezzi, mal che vada mette in folle e fa girare l'albero motore per raggiungere tutti i punti delle camme.

Se le auto le usano altri prima di me succede questo, anche la mini e' stata usata solo da donne ed ho dovuto metterci mano.
    Io sono un fottutissimo maschilista talebano, immagina quindi cosa ne penso del binomio donna-auto e le parolacce di sdegno quando vedo auto sportive in mano a delle femmine >:>
    Non le curano, non le amano, non le sanno guidare, pero' son attente nel curare interi armadi di scarpe :lol:

Nessun rischio, al massimo inquini di piu', quindi :fotseg:e guida quanto ti pare senza problemi ;)

A parte il cambiar olio, in ogni caso le gomme prima che ovalizzarsi si induriscono senza peso dell'auto e senza esser movimentate.
    Le guarnizioni di ogni genere e le parti in plastica subiscono maggior danno stando ferme che con l'uso e il calore del vano motore, le auto van sempre utilizzate almeno per un giretto minimo una volta al mese, mai tenerle sempre ferme e spente.
    La mia mini era di una gnocca cubana sposata con un italiano abbiente e avanti negli anni, questa tornava al suo paesello per mesi di fila ogni anno e infatti ho trovato guarnizioni a 60mila km conciate come quelle con 120mila km.

16. iceoair

iceoair Guest

Acc maledette donne! Non capisco xké tu non sia gia diventato gay da un pezzo: tu e le tue auto ne avreste guadagnato sicuramente. :rosik:rosik:rosik

17. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7,641
    5,741
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano

18. rich20

7,641
    5,741
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    ...per certe problematiche non basta l'aria compressa nei condotti!

19. Thriller

Thriller

11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bhè dai non vuol dire nulla... sappiamo benissimo che esistono le eccezioni a tutto xò non si può negare che le donne preferiscono le borse alle auto e che per questioni legate alla differente percezione dello spazio che le circonda abbiano spesso qualche problema alla guida dei veicoli.

20. rich20

7,641
    5,741
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Chiaramente la mia era una provocazione, quanto lo era la sua... :biggrin:
    Sicuramente la statistica non gioca a favore del gentil sesso!

Share This Page