BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 133 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Urinarci sopra sarebbe ancora meglio... contiene ammoniaca e toglie bene grasso e impurita'....:haha
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Comunque la mia situazione non era critica. Cercando su internet “morchia morire” esce questo!

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    Speriamo di non aver fatto più male che bene e che il rimontaggio non crei problemi a sto punto!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piu' che altro che il lavoro sia fatto con cura e che spostando la morchia e non togliendola tutta con una pulizia completa non vada ad intasare qualcosa.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Non ho capito bene. Praticamente il procedimento sarebbe mettere la morchia in circolo e poi cambiare olio e filtri?
    E se intasa qualcosa?
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Non credo, sa il fatto suo questo meccanico. É sveglio, ha detto che ha aspettato fin ora perché é un lavoro complesso è di fino da farsi con straccio e pennello. Ha già verificato la coppa olio, mi ha detto che avrebbe pulito i filtri vanos e dopo avrebbe provveduto ad un lavaggio per i residui. Il resto ovviamente é fiducia. Dopotutto mi fossi fidato di lui e non di bmw, non credo che fosse così indispensabile questo lavoro una volta visto il motore aperto e confrontato ad altri con problemi simili. Come già mi aveva detto mi ha fatto vedere che sta roba é tutta sopra. Sotto le punterie sono pulite e la coppa olio pure.. Dunque, ho motivo di fidarmi.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Assolutamente no, il procedimento é pulire straccio e pennello con benzina. Poi fare il lavaggio per i residui. Anche se io avrei utilizzato gasolio, dovunque leggo fanno così!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Ah ok.. beh non mi sembra malvagio allora.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Se non ha rompiballe in giro dovrebbe non aver problemi. Poi se è giovane avrà anche la buon volontà.
     
  9. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Bmw E36 . Renault Clio
    Immagino qualcosa del genere ..

     
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  10. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Apri una discussione in area meccanica ed elettronica con titolo intuitivo...magari in maiuscolo così dai nell'occhio e ha più visibilità la discussione .....
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Come additivo alla benzina per aver risultato come la 100ottani cosa mi consigliate? Bardhal? Non la trovo proprio qui al max trovo la bluediesel e sarebbe ora di far qualche pieno che tiene piu pulito.
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Grazie del consiglio Paul!
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Io ne ho provati molti ultimamente ma il parametro di valutazione mio é stato se si accendeva la spia o no. Posso dirti che con questo https://www.amazon.it/dp/B01FUKDYN4/ref=cm_sw_r_cp_api_i_kB.oBbBP653P0 la spia non si accende a differenza di altri quindi qualcosa fa, però costa un po’... se lo compri prendi anche un dosatore perché va in rapporto 1:200 col carburante quindi per 55 L vanno 275 ml mentre la confezione é da 375 ml. A dirla tutta io ne uso metà ogni pieno e per quello che mi serve funziona. Però se vuoi un funzionamento ottimale sicuramente ti conviene seguire le istruzioni.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2018
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  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Spero di no... anzi sono sicuro di no! Questo é il lavoro che avrebbero fatto in bmw con tanto di sostituzio e dei vanos. Diciamo che é quello da protocollo. Personalmente ho optato per una soluzione meno invasiva. Fare quella cosa nel video vuol dire anche rimettere in fase il motore dopo che é il mio più grande terrore al momento perché anche senza smontare tutto sto rischiando! Ma costava troppo procedere così e non ne vedo l’esigenza, non mi sembra messo così male il motore. Questo é un lavoro di restauro a tutti gli effetti! Io gli sto facendo dare una pulita invece..
     
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  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Anche io ne userei convenzionalmente metà per ccomodità. Alla fine il costo è come mettere la benzina 100 al distributore come prezzo. Sentiamo se arriva qualche altro consiglio. @huskywr240 hai qualche consiglio in merito?
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pur mettendoci di piu' senza smontare, si puo' far comunque senza levare gli alberi a camme.
    Sulla punto avevo questa groppa nera nel coperchio punterie, ma non sulle parti meccaniche, quindi in passato la morchia sul motore era venuta via, ho quindi dovuto ripulire solo il coperchio.
    In bmw da quel che ho capito non facevano cosi', smontavano la testa e credo tutti i pezzi sarebbero stati puliti mettendoli in una apposita lavatrice per pezzi meccanici
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sgrassanti sarebbero da evitare spruzzati in quantita', resterebbero pregiudicando la qualita' dell'olio, al massimo con straccio e pennello.
    La morchia sulla punto era nera e dura da levare, la tua e' marrone.
    All'inizio era molta di piu' nella prima foto che avevi messo, il grosso piu' morbido e' andato via con il cambio olio e pulizia circuito, resta la parte pastosa che si crea a contatto delle parti calde.
    Meglio dei prodotti c'e' usare il vapore, scioglie meglio i residui e raggiunge parti poco accessibili, poi si rimuove con aspiratore e aria compressa, ovviamente olio + lavaggio circuito, cambio olio e si e' finito.
    La tua e' marrone quindi ancora morbida, ma puo' comunque ostruire dei condotti e se succede grippi, quindi non potevi continuare a girare cosi', ma era da fare subito questo lavoro.
    In bmw se ne fregano del costo, dovendo garantire il lavoro lo fanno con certezza totale smontando tutti i pezzi e lavandoli in una lavatrice per parti meccaniche, quindi la manodopera e' la stessa del lavoro cambio guarnizione testa ma con in aggiunta smembramento totale della testa, quindi ancora piu' caro.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.102
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La mia perplessità resta su tutta la morchia che inevitabilmente verrà scrostata ma non asportata. Dove finirà?
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.587
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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.476.461
    car2go
    Nonostante l'apertura del cofano motore per farla raffreddare?
    :D
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Grazie Husky, sempre molto esaustivo. E per i catalizzatori che mi dici? Rischio se ci giro così fino a settembre/ottobre?
     

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