Buongiorno a tutti. Mi chiamo Nico e volevo dei consigli riguardo una configurazione sul 120i. Faccio 10 mila km l anno quindi penso che opterò sicuramente per il 120i dato che il 118i non mi ispira. Per il resto volevo dei consigli riguardo una confifurazione giusta senza esagerare con gli accessori partebdo comunque dall edizione m sport shadow. Grazie
Ciao, intanto che tipo sei, ami la guida sportiva o ti accontenti? Sei uno smanettone e pensi di eseguire modifiche all'assetto ad esempio? Poi la cosa è molto soggettiva, in ogni caso (premettendo che sono rimasto un po' in dietro nel sapere cosa sia optional o no sulla LCI2) partirei con clima bizona che migliora l'estetica della plancia, il funzionamento dell'impianto e aggiunge bocchette aria posteriori. Poi display esteso (a meno che non lo "regalino" in accoppiata con qualche altro optional). Forza ragazzi, sparate qualcosa anche voi
Allora adesso il quadro esteso a colori è incluso nel prezzo.. Io avrvo scrlto clima bizona, vetri scuri , specchietti elettrici , sistemi hifi , asetto adattivo e sono in forse per l impianto frenante msport. Gli altri dubbi sono manuale o automatico sport? Ci sono in ballo ben 4k e il colore , mineral grau o blu estoril? Ho 25 anni quindi mi piace la guida sportiva ma non penso di smanettarci più di tanto tranne qualche ritocchino al motorone
Se puoi i freni ti consiglierei di metterli, già solo come estetica stravolgono la macchina e se ti capita di voler forzare la mano (o meglio il piede...) sono all'altezza della situazione (inoltre se volessi mettere cerchi da 19" riempiono adeguatamente senza sembrare due piattini da caffè). Sono un manualista convinto per il cambio, ma forse per un 120i potrei anche farmi tentare dall'ottimo ZF8! Per il colore io sono un tantino di parte con l'estoril, anche se devo dire che mineral grau mi piace molto e addirittura valuterei il sunset orange. Anche il VSS sarebbe da aggiungere, è una bella cosa.
Si prmso per il colore opterò per il mineral dato cha la prenderò shadow..per i cerchi rimango con i 18 neri. Per il cambio ci sono 4 mila di differenza e mi frena un po questo
Ma sbaglio o adesso si può avere solo automatica la 120i?.....per il resto falla come la mia : Sunset Orange (non farti spaventare dalla parola Orange che non rispecchia il vero colore dell'auto), Freni Msport, assetto adattivo +Vss, bizona, hi fi multiamplificato, vetri oscurati. Volendo spendere 1000 euro in più anche il tettuccio che ci sta benissimo sulla Shadow. Fidati che cosí configurata a 25 anni ti carichi una marea di gnocca . Io l'avevo ordinata Mineral Grau e dopo due mesi di video e foto su internet l'ho cambiata in Sunset...una mossa d'azzardo ma che mi ha ripagato tantissimo...ora quando vedo una mineral grau per strada mi dico bella sí ma anonima come tante altre...naturalmente i gusti sono gusti e prendila come ti piace.
Per me adesso il 120i si può prendere solo automatico, l'avevo letto da qualche parte ma non lo trovo più.... tant'è che nel configuratore non è prevista manuale (ma questo non vuol dire..) Per il resto concordo col Guru sugli optional, i fondamentali li ha già citati tutti (controlla bene il discorso del display esteso a colori, non saresti il primo a rimanere fregato...)
l'allestimento shadow va a nozze perfettamente col mineral grau, a questo punto ci stnno alla grande i vetri privacy (se non sono compresi nell'allestimento) cambio automatico sport ci va sicuro, potendo anche i freni Msport, tutto il resto è a tuo piacimento, se non è di serie il VSS (Variable Sport Steering) va messo
Cu credete che Ci credete che fibo a ieri mi faceva selezionare il manuale e da oggi no? Erano 4 mila euro che potevo benissimo risparmiare
Il cambio automatico costa(va) 2550€, quindi non so da dove saltavano fuoiri quei 4k..... Comunque, a sto punto perchè non fare direttamente la M Power Limited Edition già che ci sei?
Si ricomincia con una nuova 120i Scherzi a parte cambio automatico sport un must, freni m, clima auto bizona, tetto apribile e Harman kardon...mi fermo perché io andrei avanti se pensi che la mia mini jcw è arrivata a più di 50 mila con tutti gli accessori messi...
Per quanto riguarda il colore non ti fidare di @nec videar , ha omesso di dirti che è daltonico, chissa che colori vede?! Il cambio sport te lo consiglio, non te ne pentirai, un gingillino che fino a poco tempo fa costava 2800€ ma che li vale tutti. Freni M fantastici....esteticamente bellissimi e instancabili nell’uso intenso (almeno per strada) Vss da mettere visto che ci sei.....dopo non lo puoi più fare
Se chiedi a @nec videar fa 20 kml in città ...ma devi capirlo L arancione eccita particolarmente...se chiedi agli altri sei sugli 11kml in città e fuori a velocità normali puoi raggiungere i 15 kml
Allora partiamo dai tuoi gusti e configurazione. Hai detto che vuoi risparmiare quindi fai una configurazione base e proponi, poi ti possiamo suggerire cosa mettere e levare. Cioè dici io ci metto questo e vorrei restare in questo prezzo, la macchina la uso per questo questo e quest'altro, altriment qui sul forum ti facciamo aggingere tutto il listino