Pensavo fosse un problema solo per gli avvocati di alcune zone della penisola. Invece vedo che è una prassi molto diffusa.
Lassa sta ... uno l’altro giorno mi dice “avvocato mettiamo le cose in chiaro. Io potrò pagarla solo a rate in nero ( con relativo sconto) e solo nel caso si vinca” La mia risposta, “guardi non c’è problema a mettere le cose in chiaro: io lavoro solo se vengo pagato in anticipo con fattura al prezzo che le ho detto e a prescindere dal risultato. Se avessi voluto lavorare in nero e a success fee con pagamento a rate avrei fatto il venditore di enciclopedie porta a porta. ”.
Sarò un'inguaribile ottimista ma hai aspettato mesi e mesi, è il tuo regalo di compleanno, è la macchina che ti sei cucito addosso, se ti hanno dato il telaio vuol dire che è ripartita la produzione...a questo punto aspetta ancora l'ultimo mese, mese e mezzo (tolto agosto naturalmente) e finalmente sarà tua!! Potrai dire che è il regalo di Natale dei 50 anni! Fidati, che una volta seduto dietro al volante ti passeranno tutti i dispiaceri, o almeno saranno brutti ricordi. Al contrario, è vero che avresti un risarcimento di € 3.000, ma resterà sempre l'amaro in bocca, perchè, come diceva un saggio, i soldi non fanno la felicità, un bagliore azzurro in garage, si!!
... Se poi fai la combinazione delle cose e ti capita di riuscire a pagare anche 3000 euro in meno il bagliore azzurro, la felicità diventa stellare
Quindi, riassumendo: domani conto di andare in conce per sentire le loro reali previsioni. Vorrei chiedere come "risarcimento" dell'attesa il navi. Secondo voi è fattibile? Vorrei evitare minacce seppur velate, anche se gli ho già avvertiti via mail del pericolo di rescissione se passati i termini.
Vai vai...anzi digli che ti aspetti da parte loro un bel gesto commerciale per farsi "perdonare". Senti che ti rispondono e proponi il navi...come minimo professional!
Domattina spero di riuscire, anche perchè stanno producendo a palla. Oggi oltre 80 auto. Di questo passo martedì o mercoledì la producono...quindi è meglio che mi dia una mossa.
Per farla breve...l'auto è allo stato 150 ma il venditore ha "dimenticato" di mettere il clima automatico che doveva essere il regalo per il ritardo. Lunedì do' tutto in mano all'avvocato. Abbiamo passato il limite della decenza
Rischia di trovarsi dei ruotini come regali se L andi del concessionario è questo ...comunque nn ci sono parole sei andato nella peggior concessionaria bmw esistente io sono dieci anni che compro da autocrocetta e tra auto in pronta consegna e quelle ordinate solo grandi soddisfazioni è mai un errore
Senza parole. Una bella recensione su Facebook bmw a cosa conclusa ci starebbe bene. Ho potuto notare che gli brucia un casino quando si fanno commenti negativi su FB.
Devo dire che anche con me Autocrocetta non si è comportata benissimo....sto aspettando una macchina da marzo che doveva essere in pronta consegna. Lunedì ho chiamato il venditore per avere notizie, mi ha detto che era impegnato con un cliente ma mi avrebbe richiamato e dopo ben 5 giorni sto ancora spettando... Non penso proprio che casa Bmw sarebbe contenta se sapesse di avere un venditore che tratta così un cliente....
Fallo presente ...io ho ordinato Una mini jcw il 23 marzo e il 7 maggio L Ho ritirata ...oltre a tutto quello che ho Comprato e venduto negli anni
A Bmw del venditore. Fallo presente al titolare del concessionario. A me, che sono un notevole rompicojoni, l’ultimo che si è comportato così ora sta vendendo biciclette.