Faccio il bravo lo giuro ma con lo sport puoi andare piano lo stesso con il gusto comunque di guidare dai....1500 km in eco-pro....non ho mica ammazzato qualcuno eh?!
Lo so,ma avendo la sorella un pò più porca della tua se giri in sport la mano te la prende facile Almeno in Eco le velleità restano sopite e via! Poi dopo senza pudore!
Io quella porca di tua sorella me la farei proprio volentieri Forse invece intendevi che la tua è sorella della mia allora siamo cognati, un giorno me la dovrai far provare
Carmignano sopra Prato? Io sono di Vinci e per "divertirmi faccio sempre il Vitolini con l'asfalto nuovo è una goduria! Quando vuoi no problem
1500 km in eco pro non ce la farei mai!! Bello il veleggio, belli i grafici, bello tutto...ma praticamente sta sempre tra la sesta e l’ottava, il pedale dell’acceleratore non risponde, insomma non è un gran che! Diciamo che non pensavo adottasse molti accorgimenti per ridurre i consumi e quindi credo che lo utilizzerò di più...ma appena mi gira, sport e solletichiamo (perché giusto di solletico possiamo parlare) le velleità sportive!! Resta sempre la dolente nota che, per ora, il sonoro è bello ma si sente proprio poco
Vitolini riasfaltato? Ottimo direi....ci vengo a fare un giro allora.....se ci incrociamo me la fai provare Se vedo una 230 accosto e metto le 4 frecce....almeno mi riconosci
La mia é manuale e la funzione veleggio non ce l'ho...detto questo per me la eco pro é perfetta per i 6 km di tragitto casa lavoro, non posso tirarla perché fredda, statale trafficata dove più dei 50 all'ora non si fanno quindi é perfetta, consuma come un diesel….anche stamattina in tangenziale ai 90 km/l in eco-pro mi segnava più di 17 km/l, poi se mi prendono i due minuti metto in sport e via…..un'auto con due personalità molto differenti il 120i....parca nei consumi ma pronta a tirar fuori grinta e regalare erezioni al benzinaio... cosa volere di più??!!
Che io riuscissi a farla consumare meno...oggi neanche 8 a litro! Nel traffico con l’aria condizionata accesa l’ago della benzina scende a vista!
Di nuovo qualche aggiornamento...oggi ha piovuto a Roma e, complice la pioggerellina, una stradina tanto carina con due tornantini (scusa i troppi vezzeggiativi)...ops mi si è intraversta la Serie 1 per bene e stavolta ho dovuto fare un bel controsterzo...forse, sbadatamente, ho premuto, per sbaglio, il pulsante per togliere il DSC...per fortuna che stando ancora in rodaggio non vado mai a fondo con l’acceleratore e mai oltre i 4000 giri. Che succederà quando potrò dare fondo a tutto?? Credo che prima sarebbe il caso di fare un po’ di pratica o un corso di guida per evitare guai e poi stipulare una convenzione con il gommista! Ripeto...è troppo divertente!!!!!!!
Per togliere il dsc devi premere per diversi secondi, è difficile farlo per sbaglio....secondo me eri in sport+ Sul bagnato non l’ho ancora provato ma devo farlo perchè ancora non ho ben capito il limite di intervento.....sull’asciutto devi spingere troppo e con il rodaggio in corso ho sempre paura di esagerare In sport i controlli sono un pò troppo castranti comunque, lo sport+ alla fine se ti vuoi divertire è quasi d’obbligo.
Fai attenzione perché da quello che leggo hai proprio poca esperienza con tp e cv e rischi di fare qualche danno se non stai attento! Mi raccomando!
In verità ho tolto di proposito il DSC proprio perché volevo fare un sovrasterzo. Non è la prima volta, già ho provato sull’asciutto prima in modalità DTC e poi togliendo tutto perché ho avuto la sensazione che l'intervento dei controlli, anche se più liberi, dipende anche dalla velocità con cui si perde aderenza, più è brusca e prima entra in funzione. Sono rimasto sorpreso che in seconda (ho il cambio automatico e quindi è più corta rispetto al manuale) con metà acceleratore o poco più dai 2000-2500 giri inizia a perdere aderenza, poi queste “peripezie” le provo su una stradina a senso unico poco traffica che ha un quasi tornante e un tornante vero e proprio. Effettivamente non ho esperienza di auto a trazione posteriore, solo un paio di corsi di guida e varie stupidaggini che si fanno con le trazioni anteriori per provocare perdite di aderenza al posteriore, infatti me la cavo solo a bassa velocità.
Proprio ieri, anche a me nella stessa city e con pioggerellina e sampietrino, mi sono capitati due brutti e inaspettati tentativi d'intraversamento mentre acceleravo, e nemmeno troppo a fondo. Con la TP e con le estive devi imparare a conoscere bene i limiti di aderenza sul bagnato, che non sono elevatissimi specie in accelerazione. Fatto questo, potrai godertela nel migliore dei modi e quando stai in sicurezza potrai assaporare l'impareggiabile goduria di far curvare la macchina sui sampietrini modulando la giusta pressione sul pedale dell'acceleratore (oltre a girare anche un pochino lo sterzo, non ci scordiamo ehh...)
Infatti non vi avevo dato il censimento gomme, ho lasciato le RF e monto le Good Year F1 Asimmetriche 2...che ne pensate?
Non conosco quelle GY, ma posso confermare che la 120i è abbastanza permissiva nella gestione del DSC, anche a me capita che voglia "scappare" quando accelero troppo disinvoltamente sul bagnato Anche nel mio caso, potrebbe essere dipeso dalle gomme (di serie, Bridgestone ER300) ma mi capita di patinare anche sul ghiaietto dove la gomma c'entra molto meno Bisogna anche dire che, spesso, le strade nei primi momenti di pioggia diventano particolarmente scivolose, almeno fino a quando la pioggia le lava bene (se è sufficientemente intensa e duratura), inoltre le strade cittadine sono spesso ricoperte di detriti, liquidi e sporcizia che certo non aiutano
Comunque le gomme di cacca fanno una grossissima differenza. Notata di brutto tra le Bridgestone RF S001 (che non pensavo mai più facessero così pena) di primo equipaggiamento e le successive Michelin PSS ...un abisso, su asciutto e bagnato.
Io con le Bridgestone rf della casa quando piove il posteriore scodinzola che è unu piacere appena premo il pedale, con i controlli attivi che sono molto permissivi si intraversa un bel po'. Non mi danno proprio sicurezza e non vedo ora che si consumino...però meno aderenza uguale più divertimento.