Io ne ho vista una, bianca, come tutte le mercedes dell'ultimo corso la vista di 3/4 anteriore è un po' "strana"
Certo, avrei dovuto provare una classe A con un motore diverso, magari a benzina, pure una Golf 1.6 tdi è noiosa, però per mia esperienza le Golf tsi non lo sono, così come la 2.0 tdi, inoltre la Golf invecchia meno, è meno legata alle mode, una Classe A di pochi anni fa mi sembra già vecchissima, mentre una Golf di 20 anni fa ancora no poi dentro la Golf dopo 17 anni consecutivi di VW con 3 modelli, mi sento "a casa" ed odio i tablet incollati sul cruscotto. Inoltre, i discorsi che hai sentito tu sulle Bmw lo ho sentiti anch' io, comunque la nuova 1er TA è una delle macchine in uscita che più m' incuriosiscono, sono convinto che sarà la più divertente TA! Si la Giulietta, perché è ancora carina, ha il motore migliore e costa molto poco Concordo in pieno! E perché la Giulia sarebbe premium e la Giulietta no? Anch' io ho avuto una Golf V tsi 140 cv, forse la macchina più equilibrata che abbia mai avuto, fantastica! Quali? Elenca... La linea della 2 At può piacere o no, è soggettivo ma è oggettivamente un' ottima macchina, come il motore 180 cdi è oggettivamente un cexxo. Pure le altre erano gratis....
La Giulia è paragonabile con una BMW serie 3 oppure una MB classe C, la Giulietta non mi pare che si avvicini neppure al livello di BMW serie 1, Golf e Classe A EDIT: forse la prossima versione della Glulietta (dicono sarà TP...) potrà dire la sua nel segmento Premium
Oggettivamente NON é un'ottima macchina visto che ha una bella serie di difetti di cui si parla anche nel forum. Non é neppure la migliore del segmento e si guida sempre come un furgoncino... Perché la Giulia é stata prodotta da zero con lo scopo di battersi con le premium del segmento, la Giulietta decisamente no... La Giulia é l'auto che ha dato il via al rilancio del marchio, non ci vuole molto a capirlo! Sono noiose allo stesso modo, la differenza é che una é un polmone mentre l'altra si muove bene... Si guidano bene e hanno moltissimi pregi ma divertenti non lo sono!
Il marchio non c'entra nulla, per fare un modello Premium ci vogliono determinati livelli di qualità progettuale e costruttiva, prova a confrontare una Giulietta con un'Audi A3/BMW 1/Golf/Classe A e te ne renderai conto
Quali difetti importanti avrebbe la At? Io sento parlarne bene! E quali sarebbero migliori? D' accordo, la Giulietta non ha la qualità costruttiva della Giulia ma ha comunque un ottimo motore e non ha grosse pecche nelle finiture, in un segmento nel quale più ci si accontenta e pure le concorrenti sono inferiori alle sorelle più grandi e poi il prezzo e la linea, la Giulia sarà anche migliore ma fa schifo a mio padre che ha 74 anni e la considera da vecchio....Poi tra A180 cdi e Golf 1.6 tdi, quale sarebbe secondo te il polmone e quale si muove bene?
Ora il furgoncino è un'ottima macchina? Peccato che i possessori ne parlino malissimo, anche sul forum.
Allora guarda, prenditi un sabato libero e fatti un giro da 2/3 concessionari: - AR e chiedi di vedere una Giulietta - Audi e chiedi di vedere una A3 - MB e chiedi di vedere una classe A Quando sali, su ciascun modello, tocca bene le plastiche ed i tessuti e poi da fuori guarda bene in controluce l'aspetto della verniciatura; ti assicuro che sentirai e vedrai delle differenze tra la Giulietta e le altre Sulla Giulia, tuo papà fa una valutazione di gusto personale (condivisibile o no) sulla linea, mentre Premium è riferito alla qualità progettuale ed ai materiali impiegati