BMW Serie 1 F20/F21 - nuovi aggiornamenti di luglio con cambio automatico di serie per 120i con nuovi fap ed urea. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 nuovi aggiornamenti di luglio con cambio automatico di serie per 120i con nuovi fap ed urea.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kekkosan, 31 Maggio 2018.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Comunque, neppure i benzina gradiscono molto di funzionare solo per brevi tratti senza andare bene in temperatura
     
  2. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    e mo che usiamo, se non facciamo tanta strada...la bicicletta (che farebbe bene alla salute, alle tasche e all'ambiente :haha)
     
    A TIA77 piace questo elemento.
  3. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    purtroppo è cosi, ogni motore dovrebbe andare a regime e restarci almeno qualche decina di km

    brevi tratti fanno davvero male alla meccanica
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    La questione è che le sorgenti di calore, all'interno del motore, sono molteplici (combustione, attriti vari) e variamente dislocate nel motore stesso

    Inoltre il motore è composto di materiali differenti a seconda dell'organo, i vari materiali hanno differenti valori di conducibilità termica

    I motori sono progettati anche in funzione dei materiali di cui sono composti ma, ovviamente, la condizione termica a cui si fa maggiore riferimento è quella ottimale a regime, ossia con le temperature quasi stabili in virtù dell'equilibrio tra generazione di calore e raffreddamento da parte dell'impianto preposto

    Pertanto, è opportuno utilizzare i motori almeno per il tragitto/tempo necessario a raggiungere la temperatura ottimale, su un vecchio 4R si parlava di tragitti addirittura di 70 km anche se vari sono i fattori che influenzano il tragitto:
    - tipo di raffredamento (aria, acqua, olio, misto)
    - materiali usati per blocco motore e testata (alluminio, ghisa i più comuni)
    - temperatura ambientale
    - tipo di tragitto (urbano, extra-urbano, misto)
    - stile di guida (sebbene sia necessario, fino alla temperatura ottimale, moderare il gas per evitare gli sforzi)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    io con il 120i faccio 6 km la mattina e 6 km la sera…...che dovrei fare, metterla sui rulli un paio di ore al giorno? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    L'unica é una bella tirata di collo ogni tanto quando é a temperatura….non si può fare altro.
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Porella, la tua 120i....scommetto che scalpita continuamente :mrgreen:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Sabato l'accontenteró…..le faccio fare Verona-Bolzano-Bressanone-Dobbiaco-Lago di Braies-Cortina d'Ampezzo-Passo Falzarego-Passo Pordoi-Passo Sella-Canazei-Moena-Levico Terme-Trento-Verona....440 km in montagna in mezzo ai tornanti. Sará come portar fuori un cagnolone che non vede l'ora di uscire. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Sará contenta macchina, proprietario e benzinaio.
     
    A Alessio75 e Winterdog piace questo messaggio.
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Ma per 12 km/giorno non è più pratico uno scooter?
     
  9. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Volendo anche una bicicletta….
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Certamente, perchè no, automobilisti permettendo
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    un km di salita e troppi camion….meglio la macchina.
     
  12. TIA77

    TIA77 Kartista

    225
    101
    8 Febbraio 2018
    V
    Reputazione:
    86.040
    118i M-Sport
    e vabbe' che ci devo fare, il DIZEL cmq non l'avrei piu ripreso...... X tutto il resto ho una moto (mia pirma passione) e li i gass a badilateeeee :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Con quei chilometraggi il diesel non è neanche da prendere in considerazione, anche economicamente sarebbe peggio
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    nelle ore di punta a Milano in 3km è calda >:>
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    ni, perché purtroppo c'è un "retaggio" tutto italico.
    io ho venduta la vecchia auto, polo del 2011 1.2 tsi 105 cv a benzina, a stento e alla fine l'ha presa un conoscente più perché conosceva lo storico, quindi 0 sinistri, 0 rogne ecc., e non per le altre qualità del mezzo.
    In Italia, c'era perché forse il vento sta cambiando ma sto come sempre dal lato sbagliato, l'amore smisurato per il diesel a prescindere dai km.
    Io faccio pochi km all'anno, 10.000/12.000 ed ho scelto questo motore solo per la trazione integrale che per i benzina, tranne le 140, non è disponibile.
    Spero di non dovermi pentire di questa scelta.
     
  16. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Il gommista no?? Non abbiamo intenzione di fare un po’ di fumo???
     
    A nec videar piace questo elemento.
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    Ho solo 1000 km....dovrei stare leggero sull'acceleratore ma credo sarà impossibile su quelle strade...
     
  18. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Anche con regimi da rodaggio ti diverti dai retta......se poi per qualche secondo ti schizza il contagiri un pò più in alto hai comunque 1000km....a me, in qualche uscita rotanda per provare lo sport+ con la coda dell’occhio qualche 5500-6000 l’ho visto :mrgreen:
    Il pericolo sono le scalate....se ti fai prendere dal ruzzo è un balzello esagerare :mrgreen:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  19. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.284
    2.203
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    242.749.332
    530d MSport
    In effetti in salita sui tornanti non si riesce ad arrivare a giri elevati...cmq sono stato bravo finora, mai superati i 5000 giri e mai avuto bisogno più che altro....un diesel, sembra proprio un diesel.
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.132
    2.562
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    A Roma, d'estate basta arrivare al primo semaforo ](*,)
     

Condividi questa Pagina